Capitolo 69: Inquietudine rinnovata

128 14 91
                                    

«I miei sposi preferiti! Da quanto tempo!» esclamò Seokjin, accogliendo sulla porta Jimin e Taehyung che entrarono sorridendo.

Una volta dentro, la coppia salutò Yoongi, Namjoon, Hoseok e Jungkook che si trovavano già lì. Jennie era a scuola con Jisoo, e aveva espressamente detto che voleva lasciare del tempo ai ragazzi per stare da soli.

Dalla serata fuori dei due fidanzati, era passata un'altra settimana e il matrimonio era sempre più vicino. Il giorno dopo, ci sarebbe stato l'addio al celibato: proprio per questo, i ragazzi avevano deciso di godersi quel giorno in pace senza nessun impegno. Erano soltanto lo stesso gruppo che si era formato anni prima, e che il tempo non aveva scalfito.

«Teoricamente non siamo sposati...» mormorò Jimin, grattandosi i capelli dall'imbarazzo.

«Andiamo, è come dire che anche io e Hobi non siamo ancora sposati.» intervenne Yoongi, abbozzando un leggero sorriso.

Hoseok lo guardò con la bocca spalancata, dandogli un piccolo schiaffo. A quel punto, Yoongi sembrò rendersi conto delle sue stesse parole e sbarrò gli occhi, senza sapere che fare. Nel mentre, gli altri ragazzi erano confusi e sconvolti.

«Mi sono perso qualcosa...?» borbottò Namjoon, aggrottando le sopracciglia.

Yoongi e Hoseok si guardarono, poi il maggiore prese la mano del fidanzato e la mostrò agli altri presenti. Sull'anulare, era presente un nuovo anello argentato, brillante nel suo piccolo.

«Gli ho chiesto di sposarmi, e lui ha accettato.» disse poi Yoongi, scrollando le spalle.

«Yah, e perché non ce lo avete detto prima?!» esclamò Jimin, guardando soprattutto il migliore amico che era arrossito nel frattempo.

«V-volevamo aspettare prima il vostro matrimonio, per non distogliere minimamente l'attenzione...» mormorò Hoseok, stringendosi e facendosi piccolo.

«Scusa amore, mi è sfuggito.» Yoongi mostrò un piccolo sorriso al fidanzato, come per scusarsi.

«Scherzate, vero? Jin hyung, Namjoon hyung, per caso siete sposati in segreto o cosa?» domandò Taehyung, squadrando la coppia e controllando che non avessero nessun anello diverso dal solito.

«No, tranquillo Tae, noi ancora niente.» rispose subito Namjoon, ridendo.

Come se si fossero messi d'accordo, tutti si girarono verso Jungkook, che iniziò a gesticolare e borbottare frasi insensate. Dopo qualche secondo, il maknae riuscì a riprendersi e scosse la testa con fervore.

«Sono troppo giovane per sposarmi, scordatevelo. Sto con Jennie noona da meno anni rispetto a voi, e vorrei aspettare che il lavoro si stabilizzi del tutto, prima di fare la richiesta. Non ho alcuna fretta, posso benissimo attendere qualche anno, l'importante è che restiamo insieme.» spiegò poi, sperando con tutto sé stesso di riuscire a convincere i suoi amici.

«E quindi Yoongino e Hobino si sposano, eh? Mi sto commuovendo, ragazzi.»

Seokjin fece finta di asciugarsi una lacrima dagli occhi, provocando due espressioni disgustate e inorridite da parte dei due nominati e delle risate dagli altri.

«Hyung, azzardati a chiamarmi di nuovo così e ti metto di nascosto il serpente sul letto. Ti vorrei ricordare che sono stato io a seppellirlo, dato che tu eri troppo impegnato a commettere atti impuri con Namjoon.» disse con fermezza Yoongi, gelido e serio anche se tutti sapevano che stesse scherzando. Più o meno.

«Senti, io l'ho dovuto uccidere, e mi è bastato. E poi, mentre lo uccidevo, tu e Hobi stavate dormendo! È giusto così.» ribatté Seokjin, impuntandosi sull'argomento.

My Alien - VminWhere stories live. Discover now