43.

6 1 0
                                    

Il tempo passò inesorabilmente e i ragazzi continuarono a godersi la loro cena tra sorrisi, aneddoti e schiamazzi, raccontandosi un po' tutto ciò che avevano fatto nel tempo in cui erano stati distanti ma la situazione più curiosa della serata fu il triangolo amoroso che si creò a quel tavolo perché inevitabilmente sia Ten che Jaehyun volevano sedersi accanto ad Amanda e lei finì per sedersi in mezzo a loro più imbarazzata che mai, sia per i suoi trascorsi con Jaehyun ma soprattutto per l'interesse sempre più forte che stava nascendo inevitabilmente tra lei e Ten con la differenza che Ten sapeva benissimo della sua storia passata con Jaehyun e non ne era affatto geloso e Jaehyun stesso ormai era andato avanti e non avrebbe assolutamente frenato Amanda nel caso avesse voluto intraprendere una nuova relazione, soprattutto con Ten che era un ragazzo d'oro a detta sua e degli altri che non smisero neanche un attimo di metterlo in imbarazzo.

« Non trovate che Ten sia il ragazzo perfetto per Amanda e Amanda la ragazza perfetta per Ten, o siamo solo noi a pensarlo? » esclamarono quasi all'unisono Kun e WinWin fissandoli per bene.

« Infatti si, lo penso anche io, l'ho sempre detto dal giorno uno. » rispose YangYang guardandosi con Hendery e Daisy che la pensavano esattamente come lui.

« Si, mio fratello ha ragione. » disse Daisy dando poi un sorso alla sua birra.

« Perché dopo cena non andate, che so, da qualche parte, eh? Anche io porterò Emily a fare un giretto, capite a me. » intervenne Lucas facendo un occhiolino malizioso, venendo poi colpito ad un piede dal tacco di Emily.

Facevano sempre così quei due ma sotto sotto andavano davvero d'accordo più di quanto potessimo immaginarci tutti.

« Non dategli ascolto, vuole darsi soltanto delle arie perché l'unico qui ad avere una ragazza in modo serio è lui. » disse, lanciando la così detta zappata sui piedi a YangYang e Taeyong che iniziarono a spegnere il loro entusiasmo rintanandosi nei loro pensieri ma YangYang tentò di intervenire.

« Almeno tra di voi va tutto a gonfie vele. »

« Perché? Con Anna non andava così fino a ieri? Sono un tantino confuso. » rispose Ten, grattandosi la testa.

« Ma a proposito, perché non l'hai portata con te? Le sei appicciato come una cozza normalmente. » aggiunse vedendo Emily ed Amanda fissarsi senza dire nulla.

« È successo qualcosa e non lo so? » continuò a chiedere Ten desideroso di risposte ma YangYang lo sorprese.

« In realtà ci siamo visti oggi e ho deciso che per un po' è meglio stare lontani. » disse facendo alzare rapidamente lo sguardo di Taeyong da sopra il suo cellulare più curioso che mai ma cercò di non darlo a vedere, lasciando che le domande le ponessero tutti gli altri.

« Ma in che senso una pausa? Fino a ieri non facevi altro che ripetere di essere felice perché finalmente stavate insieme. Io proprio non ti capisco! » disse Hendery guardando poi Daisy.

« E tu sai qualcosa? » le chiese.

« Beh.. in realtà non so proprio tutto nel dettaglio, so soltanto che YangYang stamattina era ossessionato dal fatto che Anna e Taeyong avessero passato la notte insieme ed io ho cercato di fargli capire che era impossibile.. perché è impossibile, vero? » guardo Taeyong che in un primo momento non sapeva cosa dire.

« Non vorrei rovinare l'atmosfera di questa serata, meglio se parliamo d'altro.. » cercò di cambiare argomento ma Daisy iniziò ad insistere.

« Siete davvero stati insieme stanotte? » gli chiese.

« Si, avevo bisogno di parlarle per non serbare più rancore e per avere uscite pacifiche tutti insieme senza segreti e malintesi ma tuo fratello non ha saputo accettarlo e evidentemente ha fatto qualche stronzata delle sue. » le rispose, iniziando a guardare YangYang.

« Yangie, che ti avevo detto stamattina? Non volevo altri guai, non volevo che ti facessi trascinare dalla rabbia e cosa hai fatto alla fine? Non mi ascolti mai! » disse Daisy preoccupata.

« Beh, ecco.. » esitò YangYang.

« Le ho detto che deve smettere di cercarmi perché ho bisogno di restare solo per metabolizzare il tutto. Sarà anche una cosa semplice per voi ma per me no, ora che so della sua precedente relazione con Taeyong non riesco a guardarli in faccia senza pensarci e mi dispiace.. » disse facendo calare poi il silenzio per un po'.

« Beh ma intanto lei ora è a casa da sola probabilmente a piangere mentre tu sei qui a divertirti.. » ipotizzò Xiaojun.

« Non è così? » chiese poi ad Amanda ed Emily.

« Beh, ecco.. ha avuto decisamente giornate migliori. » rispose Amanda.

« Ultimamente ha continui crolli emotivi e continuano a succedere cose che mettono a dura prova quel poco che le resta del suo equilibrio psicologico, con questo sto dicendo che oggi è completamente sprofondata. » disse Emily guardandosi con Amanda.

« È da sola a casa? » si preoccupò subito Taeyong.

« È con sua madre, non preoccuparti. » rispose Emily.

« Essendo a conoscenza dei suoi problemi non ci saremo mai permesse di lasciarla così considerando il suo stato d'animo e sai benissimo cosa è capace di fare quando si sente così male. » lo guardò Amanda, facendo sentire in colpa YangYang, soprattutto perché a differenza di Taeyong non sapeva minimamente nulla di tutti i miei crolli, di tutti i miei momenti no, di tutte quelle volte in cui avevo provato a farla finita e quasi ci cascavo ancora in momenti del genere.

« Anna è sempre stata brava a tenersi tutto dentro che non avevo mai capito soffrisse così tanto.. » disse YangYang un po' pensieroso.

« In realtà è facile capire i suoi pensieri anche quando prova a nasconderli. I suoi occhi immensi parlano e ti chiedono aiuto anche quando non riesce a chiedertelo parlando.. » intervenne Taeyong facendolo sentire ancora più in colpa per non avermi capita fino in fondo.

« Questo dimostra quanto io non sia quello giusto a differenza tua e dico sul serio. Se mai dovessi riavvicinarti a lei almeno so che qualcuno potrà capirla più di me. » gli rispose.

« Magari potrei.. lei adesso ama te. » gli rispose lasciandolo senza parole.

« Ah che situazione! » esclamò Jaehyun.

« Beautiful non è niente a confronto. » rise Kun.

« Al momento penso che stare lontani sia la cosa giusta, magari capiremo qualcosa e se mi mancherà glielo farò sapere. » concluse YangYang.

« Non ti manca proprio al momento? Quando non sono con Emily mi sento impazzire. » disse Lucas praticamente con gli occhi lucidi facendo sorridere YangYang.

« Beh si, all'inizio era così ma oggi non mi manca, sono troppo arrabbiato per sentire la sua mancanza, magari domani mi mancherà, chi lo sa.. » gli rispose cercando di cambiare poi discorso.

« Su, non stiamo qui a deprimerci, pensiamo al nostro comeback che ormai è alle porte. » disse cercando di rallegrare un po' l'aria e così fu.

Ripresero tutti a parlare ma Taeyong un po' di meno e di lì a poco prese il cellulare per mandarmi un messaggio. Sentire parlare in quel modo di me lo aveva reso abbastanza preoccupato.

« Come ti senti? I ragazzi mi hanno detto tutto.. » mi scrisse e la prima a leggere quel messaggio fu mia madre.

« Lo vedi? C'è sempre lui a preoccuparsi più di tutti per te. » mi guardò ma davvero non sapevo che cosa dirle.

Era tutto un casino ormai e desideravo soltanto una via di scampo che sembrava non arrivare mai.

I was born to love you | YANGYANG Where stories live. Discover now