𝐎𝐭𝐭𝐚𝐧𝐭𝐮𝐧𝐨

1.7K 74 12
                                    


Celeste

Un'altra settimana era passata, stavolta leggermente più veloce delle altre.

Quella sera avremmo registrato la sesta puntata del serale, e più si andava avanti più diventavo consapevole che questo percorso stava man mano giungendo al termine.

Quella volta indossai un tailleur color verde acido, composto da un blazer doppiopetto con dei bottoni dorati, una fascia coordinata e dei pantaloni a sigaretta del medesimo colore.

Ai piedi portavo delle décolleté bianche aperte davanti, con un laccio intorno alla caviglia. I capelli erano rimasti lisci, e per il trucco non avevo fatto niente di tanto elaborato.

«Vogliamo andare?» domandai a Serena, raggiungendola in quella che fino a qualche giorno prima era stata anche la mia camera.

«Già sei pronta? Non me lo aspettavo da te Cele» fece una faccia stupita, mentre finiva di passarsi il lucida labbra.

«Hai visto? Ogni giorno mi miglioro sempre di più» affermai compiaciuta, facendola ridere.

«Dai andiamo» mi prese a braccetto, e mi trascinò fuori con le risate degli altri come sottofondo.

«Certo che se ci pensi, siamo rimaste le uniche due donne di casa» disse improvvisamente, mentre continuavamo a camminare.

«In effetti si, non so come usciremo da qui» scherzai, arrestando la nostra camminata una volta arrivate davanti agli studios.

Attendemmo l'arrivo degli altri, dopodiché facemmo il nostro ingresso in studio, accolti dai numerosi applausi da parte del pubblico.

Andammo a sederci ai nostri soliti posti, e poco dopo la giuria fece il solito ingresso in studio.

«Comincia... Cuccarini-Todaro» affermò Maria, facendo scendere la squadra.

«Noi vorremmo fai scendere i nostri migliori amici: Zerbi e la Cele!» esclamò Raimondo, facendo alzare in piedi me e la mia squadra.

Subito vennero schierati Luca con "se bruciasse la città", contro Alex con "adore you", dove sfortunatamente vinse il secondo.

Vennero poi schierati i due ballerini, Nunzio con "objection", e Michele con "puttin' on the ritz". E grazie a quest'ultimo riuscimmo a tornare in parità.

«Noi adesso schieriamo Serena, contro Celeste» affermò Todaro, facendo alzare me e la ballerina, che andò poco più dietro a prepararsi per la sua esibizione.

«Celeste stasera ci canta un celebre brano di Aerosmith, "crazy"» dopo quelle parole raggiunsi il centro dello studio, per cantare quel pezzo che continuavo a provare dalla quarta puntata.

"...That kinda loving turns a man to a slave
That kinda loving sends a man right to his grave
I go crazy, crazy baby, I go crazy
You turn it on
Then you're gone
Yeah, you drive me crazy
Crazy, crazy for you baby..."

La base andò man mano affievolendosi, e lo stesso feci fare alla mia voce, per poi essere avvolta dal calore del pubblico.

Lasciai il posto a Serena, che eseguì perfettamente una coreografia sulle note di "amati sempre".

Dopo ciò, sia la mia che la sua squadra raggiunsero il centro, dato che era l'ultimo punto da assegnare.

«Anche stasera non posso non premiare la bravura di Celeste, che ha cantato un pezzo del genere, quindi do il mio punto a lei» affermò Stash, posando poi il microfono accanto a sé.

«Io questa sera mi sento di premiare Serena, che ha svolto un bellissimo lavoro, quindi il mio punto è tuo» seguì il principe, facendo aumentare la mie stretta alle spalle di Serena.

𝐓𝐢𝐞𝐧𝐢𝐦𝐢 𝐒𝐭𝐚𝐧𝐨𝐭𝐭𝐞 || 𝐋𝐮𝐢𝐠𝐢 𝐒𝐭𝐫𝐚𝐧𝐠𝐢𝐬Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora