𝐔𝐧𝐝𝐢𝐜𝐢

3.1K 100 9
                                    


Celeste

«Ragazzi venite tutti quanti sulle gradinate che dobbiamo darvi una comunicazione importante» ci richiamò Laura, una signora della produzione.

Non dovevo fare nessuno sforzo anche perché ero appena tornata da lezione, e in quel momento mi ritrovavo stravaccata sulle gradinate.

Nel giro di qualche secondo eravamo tutti seduti compostamente e io mi trovavo tra Luigi e Rea.

«State per vedere un filmato che mostra le condizioni del posto in cui vivete, la produzione avrebbe potuto mostrare immagini di ogni giorno da quando siete entrati in casetta; ma ha preferito lasciarvi del tempo per organizzarvi per mantenere il luogo dove abitate come lo avete trovato, la produzione ha deciso di aspettare quindici giorni. Le immagini che state per vedere sono di ieri appena dopo la puntata e di oggi» lesse i cartelli sulla televisione, Laura.

Il filmato iniziò, e che dire la casa faceva veramente schifo, io avevo sempre cercato di mantenere l'ordine sia nella mia stanza sia nella casetta in generale, infatti la camera mia, di Carola e di Serena era quella più ordinata di tutte.

Tutti improvvisamente iniziarono a fare il mea culpa, ovviamente invano, dato che i fatti erano quelli e ci erano stati sbattuti in faccia.

«La produzione ha deciso che due ballerini e due cantanti a sorteggio, verranno messi in sfida» super scontato.

Dopo un momento di riflessione, chiedemmo cortesemente alla produzione se i nomi potessimo sorteggiarli noi in modo anonimo, proposta che fortunatamente venne accettata.

~

Sul mio pezzo di carta scrissi i nomi di Flaza, che ok cucinava ma faceva solo quello, e poi lasciava tutto lì come capitava.

Scrissi poi il nome di Inder, che non faceva niente dalla mattina alla sera, poi Christian e Mattia che anche loro facevano il minimo indispensabile e difficilmente, rispettavano i turni delle pulizie.

Dopo un'oretta la produzione ci richiamò sulle gradinate, per sapere l'esito del sorteggio.

«Allora al primo posto undici di voi hanno votato Mattia, secondo posto otto di voi hanno votato Christian, terzo cinque di voi hanno votato Celeste, quarto tre di voi hanno votato rea a pari merito con Luigi» Laura continuò a parlare ma io ero ancora ferma a quel cinque...

Io, che avevo sempre rispettato i turni, pulito le merdate che lasciavano nel lavandino e coperto anche i turni degli altri quando li saltavano, adesso mi ritrovavo in sfida.

«Ma fate sul serio? Ma siete seri raga?» dissi alzandomi in piedi per mettermi davanti alle gradinate.

«Io non sono per niente d'accordo con i tuoi voti te lo dico già» mi disse Inder, mentre Rea in preda alle lacrime si era alzata per andare in camera.

«Cos'è non mi avete mai vista pulire? Ma per caso vi siete resi conto che la mia camera con Serena e Carola era quella più pulita delle vostre o avete votato a simpatia? Bah io non ho più parole davvero» presi lo zaino lilla, il giacchetto e la mascherina, mentre a stento trattenevo le lacrime per il nervosismo.

Camminai velocemente verso la sala 2 dove mi stava aspettando Raffaella per le solite assegnazioni settimanali.

Avevo parlato tanto con Raffa riguardo alla sfida che avrei sicuramente affrontato nella prossima puntata, e adesso mi stava dando una mano a studiare i pezzi che avrei portato ovvero, almeno tu nell'universo di Mia Martini, il mio inedito e imbranato di Tiziano Ferro.

𝐓𝐢𝐞𝐧𝐢𝐦𝐢 𝐒𝐭𝐚𝐧𝐨𝐭𝐭𝐞 || 𝐋𝐮𝐢𝐠𝐢 𝐒𝐭𝐫𝐚𝐧𝐠𝐢𝐬Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora