𝐈𝐧𝐭𝐫𝐨𝐝𝐮𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞

5.4K 96 7
                                    


Celeste

Erano passati ormai due mesi da quando avevo fatto il mio provino, per cercare di entrare nella scuola di canto e ballo più famosa d'Italia e quasi tre settimane fa mi era stato inviato un messaggio, dove venivo informata che a distanza di pochi giorni mi sarei esibita davanti a delle persone che con la musica ci lavorano.

Mi trovavo da circa due settimane rinchiusa in una stanza d'hotel in quarantena, ed ero riuscita a stringere amicizia con i miei vicini di stanza, Luca e Alex, quei due insieme a volte erano veramente insostenibili, ma dopo un po' ci facevi l'abitudine.

Entrare in questa scuola per me sarebbe un traguardo enorme, sogno di esibirmi su quel palco da quando sono piccola, viste tutte le edizioni che ho guardato di amici.

Vorrei far conoscere a tutti quanti la mia passione, il canto.

Il canto.
Cos'è per me il canto?

Il canto è sempre stato e sarà sempre una parte importante della mia vita.
È da quando sono piccola che canto, ho sempre preso quest'ultimo come una sorta di liberazione, un momento intimo per staccare da tutto quello che mi circondava.
I miei genitori sono sempre stati amanti della musica quindi ci sono cresciuta insieme: mi ha aiutato a riflettere e a distrarmi nei momenti difficili, mi ha fatto divertire sia da sola che con gli amici e soprattutto è stata un'immensa fonte di soddisfazione, che mi ha sempre ripagato dell'impegno in essa profuso.

Se penso alla musica, la prima cosa che mi viene in mente è di certo il pianoforte. Ho iniziato a suonare questo strumento quando frequentavo la scuola elementare, all'età di sette anni. Poco più di un anno dopo ho iniziato a scrivere, riportavo su un quadernetto tutto ciò che mi succedeva durante il giorno, e tre anni dopo ho capito che scrivere mi faceva stare bene quindi, perché privarmene?

Vorrei riuscire a trarre lavoro da questa mia passione, e spero che almeno uno di quei tre professori, riescano a capire cosa rappresenti per me la musica.

Invece, non sono molto esperta nel campo dell'amore, poiché ho avuto solo una o due storie poco importanti in passato, ma non devo assolutamente pensarci se dovessi riuscire ad entrare nella scuola mi focalizzerei solo sul canto per coronare il mio sogno, niente di più niente di meno.

─ · 。゚☆: *.☽ .* :☆゚. ─ · 。゚☆: *.☽ .* :☆゚. ─

nota autrice

Questa è una piccola introduzione della storia!
Spero vi piaccia.
Sono completamente cosciente di aver iniziato questa storia, quando il programma è praticamente finito, ma l'ispirazione mi è venuta circa una settimana fa, quindi eccoci qua!
Se vi ha fatto piacere leggere questa prima parte lasciate una stellina e un commento.

𝐓𝐢𝐞𝐧𝐢𝐦𝐢 𝐒𝐭𝐚𝐧𝐨𝐭𝐭𝐞 || 𝐋𝐮𝐢𝐠𝐢 𝐒𝐭𝐫𝐚𝐧𝐠𝐢𝐬Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora