𝐓𝐫𝐞𝐧𝐭𝐚𝐝𝐮𝐞

2.9K 98 7
                                    


Celeste

Erano ormai due ore che stavo in sala uno a cantare la cover che avrei portato domani in puntata, avevo scelto come emozione tra le due che ci erano state proposte da Maria la felicità,
quindi stavo provando "salirò" un brano di Silvestri.

«È uscito molto meglio di ieri, continua così, ci vediamo domani in puntata, buona giornata Celeste!» mi salutò Rudy mentre mettevo tutto alla rinfusa nel mio zaino lilla.

«Va bene grazie mille, ci vediamo domani! Ciao Rudy, ciao Raffa!» li salutai agitando la mano a destra e a sinistra, mentre uscivo dalla sala.

Andai velocemente in sala relax a recuperare il giacchetto nero della Freddy, che avevo lasciato lì prima di andare a provare.

«Come è andata a lezione?» chiese una voce alle mie spalle, facendomi sobbalzare, e chi poteva essere?

«Ma che sei scemo? Non farlo mai più» lo accusai puntandogli un dito contro, per poi girarmi per posare i fogli nello zaino.

«È stato divertente invece» sussurrò abbracciandomi da dietro e lasciandomi una scia di baci che partivano da sotto l'orecchio, facendomi buttare la testa all'indietro sulla sua spalla.

«Non è vero, riprovaci e guarda che succede!» mi voltai, tenendo le braccia lungo i fianchi e appoggiando il capo sul suo petto, dove potevo sentire il suo cuore battere.

«Va bene non lo faccio più» alzai la testa e mi incantai a guardarlo negli occhi, ma lui non era da meno dato che era nella mia stessa situazione.

Così senza preavviso portai una mano sulla sua guancia e una dietro la sua nuca, avvicinandolo velocemente alle mie labbra, facendole incontrare per la prima volta nella giornata.

Ci scambiammo una serie di baci casti senza alcun tipo di malizia. Mi staccai di poco, il giusto per guardarlo negli occhi, e subito dopo feci rincollare quasi con urgenza, le nostre labbra.
Le sue sembravano essere diventate una droga per me, le bramavo sempre di più.

«Mh... Cele... Andiamo a casa dai... Che è quasi ora di pranzo» cercò di parlare tra un bacio e l'altro, dato che non avevo alcuna intenzione di staccarmi da lui.

«Mh va bene» mi staccai di malavoglia e andai a recuperare lo zaino, buttato malamente in un angolo della sala relax.

Senza dire niente, mi prese per mano facendo intrecciare le nostre dita.
E così tornammo in casetta, entrambi con le labbra un po' arrossate e gonfie a causa dei nostri baci...

~

«Cantanti mi servite tutti sulle gradinate» ci chiamò Maria, facendomi smettere di ripassare il testo della cover.

Tornai velocemente in casetta, posai i fogli sul mio letto e raggiunsi le gradinate, dove trovai tutto il resto dei cantanti.

«Ok ci siamo tutti... Allora lunedì sono usciti i vostri inediti su tutte le piattaforme no?» ci chiese retoricamente e noi annuimmo in sincro.

«Bene adesso guardiamo insieme, la classifica degli stream che avete fatto in questi giorni, vediamo la classifica vuota...» disse facendo accendere lo schermo della televisione.

«Partiamo dall'ultimo posto e abbiamo... Nicol» sullo schermo comparì il suo nome sul decimo posto.

«Poi saliamo e vediamo il nono, l'ottavo e il settimo tutti insieme... Rea, Ale e Simone, ve lo aspettavate?» parlò maria leggendo dal nono posto in su.

«Si dai, infondo sono entrata da poco, non potevo aspettarmi chissà cosa...» disse con lo sguardo perso nel vuoto Ale.

«Va bene, andiamo avanti con altri tre; il sesto, quinto e quarto... Tommaso, Lda e Albe, che dite?»

«Credevo che potesse andare un pochino meglio, ma vabbè non fa niente» disse Luca incrociando le mani dietro la nuca.

«Luca i pezzi sono usciti da pochi giorni, non è che se adesso sei al quinto posto, sai già che il pezzo andrà male, non fasciarti subito la testa ok?» domandò dolcemente Maria, ricevendo in cenno di assenso da parte del diretto interessato.

«Vediamo solamente il terzo... Alex. Quindi adesso il primo posto se lo combatte la coppietta» ridacchiò e io mi voltai subito verso Luigi, che mi stava già guardando sorridendo.

«È lui il primo, sono sicura che vada più del mio al momento» subito gli poggiai una mano davanti alla bocca scherzando, per non farlo ribattere.

«Va bene allora li facciano uscire insieme? Che dite?» ci chiese, dopo aver finito di ridere per la scena precedente, noi annuimmo e gli strinsi la mano.

«Celeste al secondo posto e Luigi al primo. Sei contento?» appena il suo nome comparve accanto al numero uno, mi voltai verso di lui sorridendo, con ancora la sua mano stretta nella mia.

«Un sacco davvero! Non me lo aspettavo» affermò e subito dopo venne spinto scherzosamente da una spalla da Alex, che era accanto a lui.

«E tu piccoletta che dici?»

«Eh che devo dì Marì, so contenta, tanto. Più che altro sono anche felice per lui, il secondo posto mi basta e avanza» sorrisi volvendo lo sguardo verso la telecamera all'angolo della stanza.

«Va bene scema, noi ci sentiamo più tardi ragazzi. Ciao!» ci salutò spegnendo il collegamento.

«Sono contenta» lo abbracciai, dopo essere rimasti da soli in gradinata.

«Anche io, brava anche tu, il secondo posto non è mica da tutti!» esclamò ricambiando l'abbraccio, per poi poggiare il mento sopra la mia testa, vista la differenza di altezza.

«Certo certo, ma sono più contenta per te» alzai lo sguardo verso di lui, mettendomi sulle punte per potergli lasciare un leggero bacio sulle labbra.

«Ma state sempre a baciarvi oh, contegno ragazzi! Contegno!» mi fece staccare di scatto, Luca cominciando a battere le mani.

«Luca mamma mia, ma lasciaci in pace» gli rispose Luigi, e fregandomene di quello che aveva appena detto Luca, fece riattaccare nuovamente le nostre labbra.

«Siete un caso perso» con la coda dell'occhio lo vidi darci le spalle, andandomene verso le stanze.

Più passavo il tempo con Luigi e più le solite domande cominciavano a frullarmi per la testa.

Dopo tutti questi baci, cosa eravamo? "Fidanzati occasionali"? Amici? O una coppia a tutti gli effetti?

Chiedevo troppo forse, ma anche se non lo davo a vedere, ero la persona più insicura di tutte, avevo bisogno di certezze e non sapevo se lui era pronto a darmele...

Avrei dovuto parlarci chiaramente, una volta per tutte, mi piaceva stare con lui, stava diventando una figura fissa per me ormai, ma avevo bisogno di dare una definizione al nostro rapporto.

─ · 。゚☆: *.☽ .* :☆゚. ─ · 。゚☆: *.☽ .* :☆゚. ─

nota autrice

Ed eccoci qua con la trentaduesima parte!
All'inizio abbiamo un piccolo momento
Celestigi, poi la classifica degli stream dei nuovi pezzi e infine i pensieri confusi di Celeste.
Cosa succederà tra di loro?
Se vi ha fatto piacere leggere il capitolo, lasciate una stellina!

𝐓𝐢𝐞𝐧𝐢𝐦𝐢 𝐒𝐭𝐚𝐧𝐨𝐭𝐭𝐞 || 𝐋𝐮𝐢𝐠𝐢 𝐒𝐭𝐫𝐚𝐧𝐠𝐢𝐬Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora