IL BALLO DEI NARCISI

21 4 5
                                    

AUTORE: lucibellottobre

Questa storia nasce da un contest, "Il tuo destino è

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

Questa storia nasce da un contest, "Il tuo destino è... un gabbiano?", di @ciambella198, che ringrazio per avermi dato l'opportunità di raccontare una storia come tante, avrebbe detto un famoso cantautore della mia gioventù ormai lontana; quella di una giovane donna piena di vita e di speranze, in fuga dalla sua terra e dal suo passato, in cerca di libertà e nuove opportunità. Avrà fortuna in questo suo viaggio? 

Quali incontri le riserverà il destino? 

Il suo cuore l'aiuterà a distinguere amici e nemici e a imboccare la strada giusta, al bivio?
Spero che possiate fare il tifo per lei come ho fatto io in questi mesi, accompagnandola verso una meta quanto mai difficile...

Capitoli: 3

Stato: Completo

*****************************************

In queste serate quasi invernali, degustando un cappuccino caldo e un dolce al cioccolato fondente, fedeceve ci racconta le sue impressioni su: "Il Ballo dei Narcisi" di lucibellottobre

******************************************

IMPRESSIONI DI fedeceve

l Ballo dei Narcisi, di lucibellottobre è un breve spaccato di una situazione che ti fa piombare subito nell'angoscia di una relazione malata e nella vita isolata e costretta di una donna succube del marito. 

In questo l'autrice è molto brava a mostrare (non dire) i piccoli particolari che la rendono 'prigioniera': l'assenza dell'auto, il paese straniero di cui poco conosce la lingua, lap ossessività che intuiamo in lui... dico mostrare perché l'autrice non racconta, fa vedere al lettore quello che succede. 

Questo porta a rimanere incollati alle righe con l'angoscia che cresce. 

 La cosa che mi è piaciuta di più è stata l'abilità di mostrare,attraverso i flashback, il trascorso della protagonista e la sua storia. Senza muoversi dal momento presente né dalla piccola casetta che immagino dispersa in una brughiera dove sta per imperversare una tempesta. E allo stesso passo della tempesta cresce la paura, ma anche la voglia di libertà della nostra protagonista che non vuole essere libera domani, ma... subito! 

 Lo stra consiglio per le emozioni che suscita e per l'abilità di scrittura dell'autrice che mi ha spesso dato consigli utilissimi. 

Una one-shot di tutto rispetto!

******************************************

******************************************

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.
Caffè EspressoWhere stories live. Discover now