La seconda vita di Jack O'Lantern

24 6 0
                                    

AUTORE: StephieHiddleston


Gli ultimi giorni prima di Halloween

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

Gli ultimi giorni prima di Halloween. L'amore per la propria famiglia e gli insegnamenti ricevuti sono il cardine di tutta la vita di Lilian, insieme alla consapevolezza di esser stata scelta da Lucifero. Ma cosa accade quando si infrangono i principi? Una storia breve e intensa di emozioni, di ciò che l'amore può spingerci a fare.

Capitoli: 10

Stato: Completato

Tra un caffè al caramello e una torta margherita Zaffiro__ e  StephieHiddleston ci parlano di: Lilian sapeva che nei giorni vicini ad Halloween doveva farsi vedere il meno possibile in giro

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

Tra un caffè al caramello e una torta margherita Zaffiro__StephieHiddleston ci parlano di: Lilian sapeva che nei giorni vicini ad Halloween doveva farsi vedere il meno possibile in giro. Lei era l'ultima discendente delle streghe irlandesi, le quali temevano Jack O'Lantern. Ma il disperato bisogno di alcune piante medicinali per curare suo nipote, la spinse ad uscire di casa proprio la notte di Halloween.

Qualcuno si aggirava per le strade di Cork. Erano secoli che Jack vagava per tutte le città dell'Irlanda alla ricerca di una strega che potesse sciogliere quel maledetto patto stretto con il Diavolo. Solo una strega avrebbe potuto farlo, ma loro non si avventuravano mai fuori casi durante il periodo in cui gli era stato concesso di vagare per la terra. Quella notte però la percepì. Una lieve brezza calda sotto tutto quel vento freddo. Una di loro era in giro per le strade e proprio a Cork. Doveva trovarla per poter tornare ad essere un umano. Per avere una seconda chance e rimediare a tutti i misfatti che aveva compiuto.Per Lilian sarà un conto alla rovescia per tenere al sicuro le persone che ama e vincere contro il male assoluto.

............................

1: Cosa ne pensi della storia? Cosa ti ha colpito di più?

Ciao, la storia mi è piaciuta molto. Soprattutto  l'inizio con l'intrigante storia legata al marchio del Diavolo, segno molto particolare e dalle conseguenze ignote. Fin da subito si introduce un mistero inedito, una situazione che potrebbe avere diversi risvolti. Poi mi ho apprezzato la protagonista sia per la sua vicenda umana (la sua sofferenza personale dovuta alla situazione famigliare vissuta di cui si sente colpevole e alla sua lotta interiore contro le forze negative magiche in lei), sia per il suo carattere  indomito, provocatorio a volte anche sarcastico e divertente, ma certamente forte!

2: Si riusciva a entrare in sintonia con le emozioni di Lilian e Jack?

Sì le emozioni dei due personaggi sono ben descritte. Devo dire che sei riuscita a fare un ottimo lavoro, avendo una trama complicata e pochissimi capitoli a disposizione, a riuscire anche a creare una storia sentimentale credibile e descriverla da due punti di vista! Sono riuscita ad entrare in sintonia con entrambi e mi sono piaciute le descrizioni che Jack abbina a Lilian e ci trasmette l'amore che sta nascendo in lui. Al tempo stesso mi sono piaciute le descrizioni che Lilian fa delle sensazioni che ha provato baciandolo e che prova ripensando a lui. Lilian è un personaggio molto spassoso  e divertente, che spezza il contesto serio, che sa tenere a bada sia il fantasma/ombra che il Diavolo. Mi è piaciuto molto proprio per questo suo essere, a volte seria, a volte briosa, a volte dolce a volte forte, a volte triste a volte spassosa con le sue risposte provocatorie.

3: Consiglieresti la storia? Perché?

Sì la consiglierei assolutamente, si legge molto velocemente e quando arrivi alla fine, ne vorresti ancora e ancora!!!

Caffè EspressoWhere stories live. Discover now