SLUM

27 5 5
                                    

AUTORE:Zenoide14

In un mondo diviso in due dove chi è ricco vuole governare e chi è povero cerca di sopravvivere, non c'è spazio per i sentimenti

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

In un mondo diviso in due dove chi è ricco vuole governare e chi è povero cerca di sopravvivere, non c'è spazio per i sentimenti.Se abbandoni lo Slum devi sottometterti.Se rimani nello Slum devi essere pronto a combattere.A volte, però, la scelta non è così semplice.

Capitoli: 10 + epilogo

Stato: Concluso

Tra una granita al caffé con panna e una passeggiata sulla spiaggia Zenoide14 e AsiaDiCarlo3 ci parlano di : [Fantascienza-Distopico]

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

Tra una granita al caffé con panna e una passeggiata sulla spiaggia Zenoide14 e AsiaDiCarlo3 ci parlano di : [Fantascienza-Distopico]... In un mondo diviso in due dove chi è ricco vuole governare e chi è povero cerca di sopravvivere, non c'è spazio per i sentimenti. Se abbandoni lo Slum devi saperti sottomettere.Se rimani nello Slum devi essere pronto a combattere.A volte, però, la scelta non è così semplice.

***********************************

IMPRESSIONI DI AsiaDiCarlo3

Slum è un racconto di fantascienza a carattere dispotico, breve ma intenso. 

Cercherò di spiegarlo senza fare spoiler, lo slum immaginate che sia un posto fatto di ribelli contro i poteri forti della Metropoli, dove le menti della metropoli vengono anche plasmate. 

Il racconto parte in quarta con il sogno della protagonista, e qui c'è subito il flashback che introduce la storia, lei e il suo migliore amico. Stanno scappando a 15 anni, stanno correndo la scena è descritta in modo veritiero, le emozioni arrivano poi il sogno si interrompe e lei si sveglia. 

Ha 25 anni ed è stata salvata, adesso è un comandante dello Slum, che addestra i giovani ribelli. 

La storia tra sogni e rapporti con gli altri  personaggi è lineare facile da seguire, però non mancano i colpi di scena. Mi è piaciuto il personaggio di Ines giovane recluta innamorata della comandante, all'inizio non si capisce bene il suo ruolo, ma poi diventerà molto importante per la storia. 

La grammatica è buona solo qualche errore di battitura, come tutti i dispotici attraverso questo mondo immaginario, viene proiettata la situazione attuale che si sta vivendo quindi molti giovani posso rispecchiarsi e immedesimarsi nella storia e nei vari personaggi. 

Ho apprezzato infatti anche la spiegazione finale dell' autor* perché magari non tutti sono abituati a leggere storie dispotiche e magari non riescono a fare i giusti collegamenti con il messaggio della racconto. 

Non mi piace mai dire cosa cambiare, penso che una storia nasca per certi motivi e si possa migliorare sempre, ma non sono un editor, quindi non mi piace mettere le mani sulle idee di una persona, ma un consiglio lo vorrei dare: la storia c'è e secondo me può piacere molto, la farei diventare più che un racconto proprio una storia più lunga, aggiungendo dei collegamenti tra i personaggi che un po' si perdono. Cioè per spiegarmi svilupperei i personaggi dei Gemelli e l'ultimo tailandese, che mi sono sembrati interessanti.

Comunque è una storia emozionante, veloce che consiglio di leggere. 

Grazie al caffè letterario per farmi scoprire sempre storie nuove e penne diverse. 

Complimenti comunque bel lavoro all'autor*! Brav*

Caffè EspressoWhere stories live. Discover now