Nel Corpo di Un Uomo

10 4 0
                                    

AUTORE: celisabetta

Qual è il vero significato dell'amore? Lottare per restare assieme oppure lasciar andare il nostro compagno con la speranza che, essere separati, risulti per lui meno difficile e doloroso? In questa breve storia affronto le difficoltà di un rappor...

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

Qual è il vero significato dell'amore? Lottare per restare assieme oppure lasciar andare il nostro compagno con la speranza che, essere separati, risulti per lui meno difficile e doloroso? In questa breve storia affronto le difficoltà di un rapporto d'amore tra due uomini in epoca vittoriana, chiedendomi cosa siamo disposti a fare per il bene altrui e, fino a che punto, possiamo rinunciare al passato in funzione del futuro... Spero vogliate seguirmi in questa piccola avventura fatta d'indecisioni, scelte e consapevolezza!

https://www.wattpad.com/story/272137782-nel-corpo-di-un-uomo-un-racconto-di-ludovico-e

Tra una cioccolata extra fondente con polvere di caffè, e una torta alla crema celisabetta e lucibellotobre ci parlano della forza dell'amore, e di ciò che si è disposti a fare per rendere felici chi ci sta accanto

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

Tra una cioccolata extra fondente con polvere di caffè, e una torta alla crema celisabetta e lucibellotobre ci parlano della forza dell'amore, e di ciò che si è disposti a fare per rendere felici chi ci sta accanto.

1: Essendo un lavoro ancora da revisionare vorrei alcune riflessioni libere e suggerimenti su come migliorarlo:

Questa è una storia d'amore, che fa vibrare corde profonde. Direi d'amore e di giustizia: si tratta di un amore omosessuale ambientato nella Londra di metà Ottocento, in un'epoca dunque in cui l'omosessualità era reato.Non faccio spoiler, ma vi dico che i personaggi protagonisti della storia, Rafe e Ludovico, sono due anime che si attraggono pur nella loro diversità; ho amato in modo particolare Ludovico e il suo dilemma, che, a mio parere, è il più autentico pathos della vicenda. Non so se mi sarei aspettata il finale che l'autrice ha immaginato, ma di sicuro il suo ci lascia sorpresi e spiazzati!Insomma, consiglio questa storia a chi ha voglia di una storia dal sapore di amore impossibile e perciò tanto più bruciante di passione.Come ho scritto all'autrice, il consiglio è di dare una limatina a questo lavoro con la pazienza dell'orefice, per togliere qualche impurità che nasce, mi pare, dall'essere stato scritto di getto, sotto una spinta creativa potente; nella foga delle passioni l'autrice ci mette a parte fino in fondo di desideri, pensieri, angosce dei personaggi, mentre in qualche punto sarebbe forse possibile lasciare al lettore uno spazio maggiore. Questo però è anche un fatto di gusto personale, il lavoro merita moltissimo ed entra nel cuore. Complimenti all'autrice!

Caffè EspressoWhere stories live. Discover now