Radici e Nuvole - Le Cose Che Non Ho/Volume II della Dilogia

33 4 12
                                    


AUTORE: Nives_as_snow 

Poe Dameron è un pilota dell'aviazione statunitense

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

Poe Dameron è un pilota dell'aviazione statunitense. Bello, sicuro di sé, intraprendente, sfacciato, generoso. Nasconde la sua vita precedente. Fugge da un passato doloroso.Jen Lindley è impulsiva, un po' aggressiva, a volte, spinta dalla diffidenza. È rimasta in sedia a rotelle. Genitori anaffettivi, è corsa tra le braccia di chiunque potesse darle una parvenza d'amore. È una ragazza madre, con pochissimi affetti a sostenerla, soprattutto da quando non cammina e la vita si è fatta più difficile. Cosa accomuna un uomo con una posizione sociale stabile a una donna economicamente non al suo livello e con molti problemi pratici?

Capitoli: 14

Stato: Completo

Tra un caffè d'orzo e un piattino ricolmo di biscotti alla vaniglia e nutella Nives_as_snow e lucibellottobre ci parlano di: In un pomeriggio estivo, il frinire delle cicale è divenuto insopportabile; questo suggerisce, inequivocabilmente, che la ...

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

Tra un caffè d'orzo e un piattino ricolmo di biscotti alla vaniglia e nutella Nives_as_snow e lucibellottobre ci parlano di: In un pomeriggio estivo, il frinire delle cicale è divenuto insopportabile; questo suggerisce, inequivocabilmente, che la temperatura ha oltrepassato i trenta gradi o poco più, ma l'umidità ne fa percepire quasi quaranta.

Una voce si libra tra il folto degli alberi, al culmine della loro stagione, e il richiamo stridulo e assordante degli insetti.


IMPRESSIONI DI lucibellottobre

Radici e Nuvole è un'inno all'amore, quello che vince su morte, sfortuna, brutture. Quello che ti lascia con il cuore pieno di speranza nel mondo e nella vita. L'ambientazione, realizzata con descrizioni accuratissime, è in un'America lontana, quella che (a me, personalmente) piace tanto perché si distanzia dai toni mediterranei: il sole infuocato, i tramonti che i personaggi vedono dalla veranda/staccionata della loro, delle loro case sono stati per me scenari evocativi di un OLTRE affascinante e potente, che ci porta nei cieli di un aviatore, sopra le nuvole, appunto. Ai personaggi ci si affeziona velocemente: uomini e donne che, lascia intuire l'autrice, hanno resistito alla sfortuna che in vario modo si è accanita contro di loro. Anime generose e gemelle, capaci di una delicatezza senza confini l'uno verso l'altra e viceversa. Anche se non sono esattamente una fan, ho amato moltissimo la musica e la chitarra di Oscar Isaacs, presenza che, anche nei tratti del protagonista maschile, ci accompagna per tutta la storia: mi è tornata in mente la colonna sonora del film "A proposito di Davis", che ho letteralmente adorato. L'autrice tratta anche il desiderio e il sesso con una delicatezza davvero di cristallo, che pure non nasconde le passioni che infiammano i personaggi; ne risulta un'atmosfera che, specie nei capitoli finali, diventa quasi fiabesca; quello che ognuno di noi vorrebbe dal mondo, dall'altro che incontra, dalla famiglia. Una storia di quelle che riconcilia con la vita, raccontata con uno stile estremamente accurato. Sono curiosa di leggere l'opera da cui, mi pare, i personaggi provengono per capire meglio le loro ferite, unica pagina che nella storia resta sospesa, lasciando la curiosità di saperne di più. Complimenti davvero!

Caffè EspressoWhere stories live. Discover now