Lo Spiritualista (e altri racconti)

23 3 2
                                    

AUTORE: Floryana_flo

In un futuro lontano lontano, l'umanità ha conquistato tutta la galassia e

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

In un futuro lontano lontano, l'umanità ha conquistato tutta la galassia e... beh, che gli rimane da fare? Guardare fiction Rai, ovviamente! In una folle galassia, le imprese di una piratessa spaziale si intersecano con la triste storia di uno zombie che vuole farsi degli amici, degli alieni che passano il tempo a guardare la tv affrontano pause pubblicitarie moleste, una principessa altezzosa vive in un mondo fantastico e un poliziotto parla coi fantasmi... Una raccolta antologica che vi porterà... ai confini della realtà!

Capitoli: 14

Stato: Concluso


Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.


Tra un gelato al caffè con panna e cioccolato fuso GiuliaIso28 e Floryana_flo ci parlano di: In un lontano futuro la polizia si serve di reparti specializzati nel comunicare coi morti per risolvere gli omicidi più difficili, uno zombie vuole solo avere degli amici, una piratessa spaziale fa tutto tranne il suo lavoro e una principessa altezzosa rifiuta tutti i suoi pretendenti... Una raccolta antologica che vi porterà... ai confini della realtà!Attenzione: questa è una commedia, non vuole essere una satira né politica né di alcun tipo! Ogni riferimento a persone o fatti esistenti è voluto, perché è pur sempre una storia ambientata nel futuro!

****************************************

IMPRESSIONI DI GiuliaIso28

Ho trovato la storia molto bella e bizzarra, in alcuni punti molto divertente, ci potrebbe essere anche una possibilità di realtà. 

È una lettura che va seguita col cuore e con molta attenzione, è scorrevole e scritta in maniera eccellente capendo la simpatia e la fantasia della scrittrice. 

Mi è piaciuto molto il capitolo di Alfreduccio uno zombie che col suo cuore putrefatto potrebbe dispensare amore. 

Essendo uno zombie è incompreso, lui vorrebbe abbracciare chi incontra ma come tutti gli zombie finisce per mordere e mangiare le sue vittime, di conseguenza anche Kasumi non lo capisce. 

Mi ha fatto tanta tenerezza immaginare uno zombie che piange. 

Non avevo mai letto dei racconti così diversi ma allo stesso tempo così uniti tra loro. 

Complimenti alla scrittrice.

Caffè EspressoWhere stories live. Discover now