Rosso d'Autunno

27 7 9
                                    

AUTORE: Nives_as_snow

Il professor Solo insegna Storia presso il blasonato Boston College

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

Il professor Solo insegna Storia presso il blasonato Boston College. Brillante e acuto, viene tuttavia descritto da alcuni colleghi e corsisti come un sadico, dispotico, egomaniaco.

La giovane insegnante di Psicologia, Rey Palpatine, è all'assegnazione della sua prima cattedra.

consigli dei docenti sembrano interminabili e la vena polemica di Solo pare acuirsi considerevolmente nei confronti della nuova collega.

Tuttavia la giovane si dimostrerà all'altezza delle sfide che affronterà, dopo il trasferimento da una tranquilla cittadina di provincia, alla metropoli più storica e affascinante degli States.

Un'operetta leggera come il volteggiare delle foglie autunnali, si rivelerà un profondo viaggio introspettivo.

Capitoli: 29

Stato: Concluso

Tra un caffè macchiato e una fetta di torta al cioccolato con la panna Nives_as_snow e lucibellottobre ci parlano di: Il professor Solo insegna Storia presso il blasonato Boston College

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

Tra un caffè macchiato e una fetta di torta al cioccolato con la panna Nives_as_snow e lucibellottobre ci parlano di: Il professor Solo insegna Storia presso il blasonato Boston College.

Brillante e acuto, viene tuttavia descritto da alcuni colleghi e corsisti come un sadico, dispotico, egomaniaco. La giovane insegnante di Psicologia, Rey Palpatine, è all'assegnazione della sua prima cattedra. I consigli dei docenti sembrano interminabili e la vena polemica di Solo pare acuirsi considerevolmente nei confronti della nuova collega. Tuttavia la giovane si dimostrerà all'altezza delle sfide che affronterà, dopo il trasferimento da una tranquilla cittadina di provincia, alla metropoli più storica e affascinante degli States. Imperturbabile, all'apparenza, un'aura di compostezza la avvolge.Suo malgrado, insieme al collega, porterà alla luce verità recondite.La Chiave di lettura: un'operetta leggera, solo all'inizio, come il volteggiare delle foglie autunnali che piano planano sul terreno, si rivela un viaggio introspettivo, nel carattere dei personaggi - non solo quelli principali - alla scoperta dell'anima dietro i comportamenti, cercando di mantenerli fedeli al canone di Star Wars nei tratti caratteriali.Le fan art presenti non sono di mia proprietà. La trama è completamente di mia invenzione invece. Ne è pertanto vietata la riproduzione, anche solo parziale, senza consenso della sottoscritta.

***************************************************

IMPRESSIONI DI lucibellottobre

"Rosso d'autunno" cattura il lettore a partire dalla bellissima grafica, specie gli "intermezzi" che evocano le foglie dei grandi aceri americani che cadono in quella stagione, producendo una tavolozza di colori estremamente suggestiva. 

Come già detto in altra sede, amo le ambientazioni americane dell'autrice: in questa storia una delle location è Boston, con il suo fascinoso gelo invernale che ha non poca parte in molte scene della nostra storia. 

L'eroina protagonista combatte una battaglia tutta interiore, che la spinge ad avventurarsi in un territorio per lei sconosciuto e, soprattutto, la costringe a lasciare le certezze su cui riposava: questo è l'aspetto che in questa storia mi ha intrigato di più. Ho fatto il tifo per la nostra Rey. È un gusto personale che mi fa empatizzare con i personaggi che si avvitano nei dubbi, nelle scelte difficili; qui non ne mancano di sicuro. 

Ma c'è molto più di questo: azioni e situazioni complesse che ci portano verso il noir, con sfondi anche lugubri e, sicuramente, misteriosi, che non sfuggiranno di certo agli amanti del genere. Non dico altro per non fare spoiler, ma di certo farete qualche balzo sulla sedia! 

La prosa di Nives ha toni poetici e delicati: i dettagli studiatissimi delle descrizioni di ambienti e personaggi sono fra gli elementi che ho amato di più. 

Non mancano note a fine capitolo che documentano e spiegano termini e situazioni che possono essere poco note ai lettori.E poi, dico solo che se il nome Skywalker vi dice qualcosa non ve la potete perdere questa storia! 

Complimenti all'autrice❤️

***************************************

ILTUOCAFFELETTERARIO ha inserito l'interpretazione di: Jedi Orchestra plays Star Wars The Throne Room. Conducted by Jedi Master Andrzej Kucybała.

https://www.youtube.com/watch?v=dydhnAi0A3E&list=RDEMk-4m1PdNBsnzPYjtnxPBTw&start_radio=1&rv=l-9reMkxTjw

Per sottolinerae la belezza del talento delle nuove generazioni, se avete tempo e voglia vi invitiamo ad ascoltarli!

Caffè EspressoWhere stories live. Discover now