Regole di gentile condivisione

202 21 12
                                    


Come si svolge praticamente il gioco? 

Per partecipare dovete scegliere un libro dallo scaffale corrispondente alla storia che volete lasciare secondo un criterio di lunghezza e di tipologia.

IN QUESTO SPAZIO TROVERETE SOLO RACCONTI BREVI, ONESHOT ECC...

-Scaffale caffè espresso (per le storie con un numero di capitoli fino a max 15)con un tempo di lettura di 3 settimane per la lettura, una per l'intervista.

 Cosa dovrete fare?

1. Scegliete un libro dallo scaffale: prenotarvi lasciando la vostra preferenza, il vostro nome e il tag di qualche amico nei commenti.

2. Successivamente alla conferma di assegnazione, dovrete inviare il nome del vostro libro da inserire al prossimo scaffale con una presentazione di 100 parole max che rispondere alla domanda: "Perché dovrei leggere il tuo libro?", come foste ad una fiera del libro per promuovervi. Questa presentazione mandatemela privatamente sull'e-mail del caffè letterario, così sarà una sorpresa che accompagnerà il vostro libro all'inserimento.

3. Quando avrete finito il libro che avete scelto vi faremo una breve intervista in base alle domande lasciateci dall'autore stesso sulla sua opera. Vi chiediamo di leggere davvero il libro che avete scelto, se dovessimo avere dei dubbi, il vostro libro verrà subito tolto dallo scaffale successivo e non riceverà intervista o pubblicità alcuna, per rispetto di tutti i partecipanti.

3. Terminato il tempo previsto, lo scaffale verrà riempito nuovamente con i libri lasciati da voi e il gioco ricomincerà.

4. I libri tolti a scaffale perché letti, verranno inseriti in libreria con una pagina dedicata, completa di presentazione dell'autore e intervista/recensione del lettore. Le librerie attualmente sono due: "Una libreria piena di storie" ( per il libri dello scaffale caffè lungo) e " Una libreria per voli pindarici" ( per i libri dello scaffale caffè espresso).

5. Se il vostro libro non dovesse essere scelto dallo scaffale ( ma voi vi eravate impegnati in una lettura che avete portato a termine), avrete comunque guadagnato il diritto a ripresentarvi alla successiva apertura del caffè letterario. Infatti se non siete stati scelti significa che i clienti entrati al caffè non condividevano i vostri gusti, ma si spera di avere molti altri clienti con gusti diversificati.

6. Quando leggete un libro, l'autore vede i vostri commenti è piacevole sentire che seguite la storia, quindi sentitevi liberi di farli ogni volta che volete.

7. Le stelline non siete obbligati a metterle ogni capitolo, ma sarebbe bello che le metteste almeno nei capitoli che vi sono piaciuti di più, così che l'autore capisca cosa avete apprezzato della storia.

8. Non fate recensioni, ci sarà l'intervista finale con le vostre impressioni che l'autore potrà copiare se vorrà farlo. (Avete presente le copertine di un Best Seller? Ci sono brevi frasi ma solo quelle di cui l'autore ha approvato la stampa, perché la copertina è sua).

9. In qualità di gestori del servizio ci prendiamo la libertà di inserire a nostra discrezione anche le nostre opere tra quelle negli scaffali.

Il sistema è chiaro? Non si tratta di uno scambio reciproco, ma di uno scambio di letture a piacere.

Nel capitolo successivo cercheremo di rispondere a qualche domanda.

Condividete il più possibile questa iniziativa, che vive di pubblicità!

Ogni lunedì pubblicheremo contenuti interessanti e divertenti, piccole rubriche e servizi, vi chiediamo di pubblicizzarli, leggerli sempre per tenere attento e vigile l'interesse della Community in attesa della turnazione degli scaffali con i vostri libri.

Essendo un servizio in via sperimentale e nuovo potrebbe avere dei difetti, lasciate commenti utili per miglioramenti successivi.

Il cliente ha sempre ragione, se rispetta le regole di civile convivenza, quindi se la consumazione non vi soddisfa lasciate consigli e non solo critiche, vedremo di migliorare insieme, di creare via via uno spazio sempre più interessante e piacevole per tutti.
Grazie

IN BREVE :

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

IN BREVE :

IN BREVE :

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.
Caffè EspressoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora