11. you need a joint

428 35 7
                                    

«Beh non era questo quello che aspettavi? Ora sai che anche lui vuole lasciarti.» sono al telefono con Adeline da circa mezz'ora, le ho raccontato la discussione di ieri con Lucas. Sono davvero in crisi, ho pianto per tutto il tempo e ho gli occhi così gonfi che sembra abbia avuto una reazione allergica a qualcosa.
«Si, ma cazzo non so non me l'aspettavo. Fa più male sapere che anche lui vuole far finire questa relazione.»
«Ora fai una cosa, hai meno di due ore, ti alzi, ti lavi, ti prepari e vai a casa di Peep, bevi e ti fumi qualcosa così ti levi Lucas dalla testa e ti diverti un po'. Poi domani a mente lucida deciderai come e quando lasciarlo. Per ora fanculo, fottitene, non dirmi che pensavi vi sareste sposati prima o poi? La vita è una Amelie, non puoi passarla con lo stesso ragazzo!» non ha tutti i torti...
«Okay.» dico tirando su col naso.
«Ora riattacco e vado a sistemarmi.»
«Così ti voglio, chiamami se hai bisogno e mandami un messaggio quando arrivi da Peep.» dice premurosa, non saprei davvero che fare senza di lei.
«Okay, a dopo. Ti voglio bene...grazie.» le dico sincera e anche se non posso vederla sono sicura abbia sorriso.
«Stai tranquilla, andrà tutto bene. A dopo tesoro.» chiudo la chiamata e mi metto a sedere. Sono davvero fortunata ad avere un'amica come lei, non so quante cazzate mi abbia evitato di fare e inoltre sa sempre come tirarmi su di morale.
Okay bene sono le cinque meno venti, ho tempo.
Vado in bagno e mi immergo nella vasca, vorrei tanto fare un bagno di quello che durano ore, dove ti rilassi a pieno e liberi la mente, ma per quello non c'è tempo. Lavo i capelli e in mezz'ora esco dalla vasca. Fortunatamente sono abbastanza corti e riesco ad asciugarli velocemente, non ho nè tempo nè voglia di passarmi la piastra quindi li lascio al naturale, non saranno super lisci ma grazie alla decolorazione non sono nemmeno tanto mossi.
Cerco di coprire le occhiaie con il correttore e diciamo che qualcosa riesce a farla, metto il mascara e passo un burro cacao alla ciliegia giusto per dare colore a quelle labbra da morta che mi ritrovo.
Torno in camera ed apro l'armadio: ora che cazzo mi metto? Siamo ad agosto ormai e si muore di caldo quindi direi che un paio di pantaloncini neri non sono male, decido di mettere anche una maglietta nera oversize della trasher che mi arriva a metà coscia coprendo i pantaloncini. Sembrerò anche trasandata ma non ho voglia di vestirmi bene, inoltre sono più che sicura che fumeremo e non ho intenzione di impregnare di fumo dei vestiti decenti. Infilo le vans e prendo sia le chiavi che il telefono.
Esco di casa e salgo in macchina, in mezz'oretta arrivo a casa di Peep e mando un messaggio ad Adeline per avvisarla.
«Ehi, alla fine sei venuta.» dice Gus uscendo dal portone del palazzo.
«Già.» dico entrando senza nemmeno aspettare il suo consenso.
«Faccia pure signorina, terzo piano.» dice seguendomi sopra le scale.
Mi fa entrare nel suo appartamento e la prima cosa che noto è la puzza di fumo, alcol ed erba.
«Ve la spassate tu e Tracy eh.»
«In realtà ieri dei miei amici hanno fatto una specie di party, se vedi merda in giro è colpa loro.» si giustifica sedendosi poi nel divano ed e invitandomi a fare lo stesso.
«Dunque Vodka o altro?» chiede.
«Devo tornare a casa e non vorrei che degli sbirri di merda mi ritirassero la patente quindi portami una birra.» spiego e lui si alza dal divano per prendere una bottiglia e due bicchieri.
«Ma questo è alcol.» dico indicando la bottiglia di vetro.
«Wow sai leggere!» dice sarcastico.
«Due shottini non ti faranno male.» versa la bevanda in entrambi i bicchierini e me ne porge uno che mando giù senza oppormi, sarebbe una causa persa in principio.
«Quindi dimmi, come va? Sembri uno zombie.» grazie per avermi detto che il trucco non ha risolto un cazzo Peep.
«Un po' una merda. Ieri dopo che te ne sei andato ho litigato con Lucas e penso mi voglia lasciare.»
«Cazzo menomale, fossi al posto tuo organizzerei una festa. Davvero Amelie hai un fidanzato del cazzo, ho parlato con Adeline e-»
«Aspetta, hai parlato con Adeline? Perché non me l'ha detto?»
«Beh si l'avevo contattata per chiederle dove abitavi e poi mi ha raccontato un po' di te e mi ha parlato anche di Lucas.» cosa? Cazzo perche nessuno dei due me l'ha detto? Devo essere sempre l'ultima a scoprire le cose?
«Ti avevo dato il mio numero» gli ricordo.
«Ad ogni modo secondo me dovresti lasciarlo.» cambia discorso...
«Non è così semplice. Anche io vorrei lasciarlo ma stiamo insieme da quattro anni, non so come comportarmi insomma riuscirò a dimenticarlo in fretta? Supererò la rottura o starò tutte le sere a piangermi addosso?»
«Fidati se continui a stare con lui passeresti comunque le sere a piangerti addosso. Anche se state insieme da quattro anni sarà una normalissima rottura, come con qualsiasi altro ragazzo, prima o poi passa.» mi rassicura.
«E com'è una normalissima rottura?» chiedo
«Mi stai dicendo che lui è l'unico ragazzo con cui sei stata?» chiede sorpreso e abbasso la testa.
«Cazzo Amelie!» esclama rollandosi una canna.
«Mi stai dicendo che hai scopato con lo stesso ragazzo per tutta la tua vita? Cazzo, è ora di cambiare aria non credi?» alzo gli occhi al cielo.
«Cazzo perché attribuite tutto al sesso?»
«Perché le relazioni girano anche attorno a quello, ad ogni modo fidati: lascialo. Fallo per il tuo bene, dopodiché vai a sballarti con le tue amiche e vivi la cazzo di vita che vuoi.» butta via il fumo inalato e mi passa la canna. Inarco un sopracciglio e lo guardo confuso, forse non ha capito che devo guidare per tornare a casa.
«Hai bisogno di una canna, fidati hai l'aria di chi ha bisogno di una canna, magari anche più di una quindi tieni, io me ne farò un'altra.» dice passandomela e rollandosene un'altra. Inspiro e butto via il fumo, non ha tutti i torti e inoltre me l'aveva detto anche Adeline: devo rilassarmi e liberarmi la mente, al resto penserò dopo.

~~~
stavo guardando le trame di alcune storie su peep e me ne è spuntata una dove la protagonista si chiama Amelia e mi sono sentita terribilmente in colpa perchè ha il nome quasi identico a quella di questa storia e mi sento come se le avessi copiato il nome anche se Amelie l'ho preso da una tizia su Tiktok che palle perché mi faccio complessi per tutto dio boia

Skyscrapers // Lil Peep (sospesa)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora