Capitolo 132 La Vittoria D'Itachi

156 9 6
                                    

Il Susanoo d'Itachi, al quinto stadio, aveva un paio di massicce ali rosso/arancione che emergevano dalla sua schiena; nella mano destra impugnava una spada lunga che in realtà era la nuova forma della lama Totsuka, portava una maschera tengu arancione e la sua armatura era molto simile a quella del Susanoo perfetto di Madara.

Nel frattempo, anche Tobi e Kabuto erano giunti per osservare lo scontro d'allenamento.

"Itachi come al solito non si smentisce mai", disse Tobi osservando lo scontro.

"Non per nulla quel ragazzo era ed è il gioiello della corona del clan Uchiha, ma sono certo che anche Rebel saprà sorprenderci come sempre", aggiunse Kabuto.

"Cosa ci fai tu qui?", domandò Kisame al ragazzo serpente.

"Ero semplicemente venuto a cercare Rebel per poter conferire con lui in privato, ma ora come ora penso che resterò qui a godermi questo spettacolo", disse Kabuto sedendosi non troppo distante da Kisame sugli spalti mentre Obito restò in piedi.

Rebel sogghignava vedendo il meraviglioso risultato raggiunto da Itachi e si congratulò mentalmente con se stesso per essersi assicurato che l'Uchiha sopravvivesse e diventasse ancora più forte...per i suoi scopi.
Tuttavia quel sorriso si spense un po' quando Itachi ricoprì i lati affilati della sua spada con le fiamme nere; adesso non solo quell'arma poteva sigillare, ma anche incendiare.

"Samehada, credo che da qui in poi dovrò continuare da solo", disse Rebel mettendo la spada legata sulla schiena come faceva Kisame, "non posso rischiare che tu venga sigillata o bruciata, quindi resta buona lì dietro e fammi continuare il combattimento."

La spada si agitò un po' ma Rebel aveva altri problemi a cui pensare.

Itachi iniziò a sferrare dei fendenti con la spada e ad ogni fendente si veniva a creare un arco di fuoco nero che viaggiava veloce contro Rebel. Il mio doppio schivava le fiamme con scatti fulminei e allo stesso tempo si avvicinava al Susanoo, quando fu a non più 3 o 4 metri da lui il mio doppio usò nuovamente l'arte del Legno.

"Arte del Legno: Drago-Orco Ligneo!", esclamò Rebel creando lo stesso gigante che aveva utilizzato al Summit.

Il gigante ligneo parò e tenne in scacco la spada fiammeggiante con la sua grande mazza di legno (impugnata dalla mano sinistra) e contemporaneamente eseguì un fendente verticale con la propria spada lignea (che aveva nella mano destra); ma il Susanoo d'Itachi alzò l'avambraccio sinistro formando lo scudo Yata con cui parò il colpo. I due giganti sembravo essere in una situazione di stallo, che però non sarebbe durata a lungo dato che le fiamme nere si stavano espandendo rapidamente attraverso la mazza per poi raggiungere il braccio sinistro del gigante ligneo; in breve l'Amaterasu avrebbe divorato il costrutto di Rebel, ma il mio doppio non restò con le mani in mano e fece la sua mossa.

"Assalto del Drago Ligneo!", esclamò Rebel e il drago presente sul torace, del gigante ligneo, cominciò a muoversi e ad allungarsi per poi avvolgersi intorno al torace del Susanoo stringendo la presa (un po' come un pitone che avvolge le sue spire intorno alla preda per stritolarla).

Rebel era in piedi sulla testa del gigante ligneo e stava usando molto del suo chakra per tentare di schiacciare la cassa toracica del Susanoo, ma il costrutto di chakra d'Itachi non cedeva.

"Dannazione!", esclamò il mio doppio, "allo stadio 5 il chakra del Susanoo è molto più denso e resistente dello stadio 4...non immaginavo resistesse anche alla potenza del mio dragone ligneo!"

Poi la mazza lignea venne tagliata dalla spada d'Itachi. Il bersaglio successivo fu il dragone ligneo ed infine la sua lama si conficcò direttamente nella spalla sinistra del gigante di legno; in questo modo le fiamme nere si diffusero con maggiore velocità sul resto del corpo del costrutto e Rebel fu costretto a saltare via per non essere arrostito vivo. Il mio doppio saltò sul tetto della sala e cominciò a correre, a testa in giù, in direzione del Susanoo.

NARUTO SHIPPUDEN: AKATSUKI REVIVALDove le storie prendono vita. Scoprilo ora