Capitolo 122 Il Summit Parte 3

178 14 57
                                    

Passarono alcune ore e i vari Kage ebbero il tempo di riposarsi dopo il viaggio, ma infine giunse il momento tanto atteso.

L'inizio del Summit.

"Pronta Karin?", chiese Rebel.

"Si maestro", rispose Karin determinata mentre iniziava a monitorare gli spostamenti dei samurai.

"E tu Kushina?", domandò il mio doppio e la ragazza volpe si limitò ad annuire.

Dopodiché i tre cominciarono a muoversi tra i corridoi e le sale dell'edificio. Contemporaneamente i 5 Kage, Mifune il moderatore, Mabui la segretaria e le 12 guardie del corpo (incluse quelle di Mifune stesso) presero posto all'interno della sala del summit.

"Vorrei dare il benvenuto a tutti voi onorevoli Kage nel Paese Del Ferro. Voglio augurarmi che il soggiorno e la nostra ospitalità siano state di vostro gradimento", chiese Lord Mifune.

"La vostra ospitalità non si può mettere in dubbio Lord Mifune e le stanze che ci avete offerto per rifocillarci sono state estremamente utili e confortevoli", rispose l'Hokage con un piccolo sorriso e gli altri Kage furono d'accordo.

"Sono molto lieto di sentirlo", rispose Mifune, "ed ora, senza ulteriori indugi, è un grande onore per me poter ufficialmente aprire il secondo Summit dei 5 Kage."

I 5 sedevano ad un tavolo a forma di U, al centro della curva sedeva l'Hokage Tsunade Senju, alla sinistra di Tsunade sedeva lo Tsuchikage Onoki. Alla sinistra di Onoki sedeva il Raikage A; alla destra di Tsunade sedeva il Kazekage Gaara e infine, alla destra di Gaara sedeva la Mizukage Mei Terumi.
E le guardie erano rimaste in piedi dietro i loro rispettivi Kage.

Mifune e Mabui invece sedevano ad un tavolo separato davanti al tavolo a semicerchio dei Kage e, successivamente, Mifune disse: "Dunque, chi desidera prendere per primo la parola?"

(Mabui stava annotano tutto quello che veniva detto)

Fu il Kazekage Gaara ad alzare la mano per prendere per primo la parola e disse: "Innanzitutto sono onorato di sedere a questo tavolo con voi altri Kage. E sono molto lieto del fatto che l'Hokage, lo Tsuchikage e il Raikage abbiano organizzato questo Summit alla luce dei recenti avvenimenti. Anche il mio Villaggio è stato assaltato per ben 2 volte dall'Organizzazione Alba, un gruppo di pericolosi ninja criminali di rango S. La prima volta mi hanno rapito per poter estrarre il Demone Tasso della Sabbia dal mio corpo."

"Ah si, uhm! Bei tempi eran quelli", disse Deidara sogghignando e guadagnandosi una occhiataccia da Temari e Kankuro.

"E una seconda volta da un singolo ninja dell'Alba chiamato Rebel che ha distrutto il mio villaggio liberando un...un drago", continuò Deidara ma stavolta fu interrotto dalle risate del Raikage.

"Un drago? Ahahah davvero ragazzino? E poi immagino che questo Rebel sia scappato a galoppo di un unicorno? Ahahah ma fammi il favore. Piuttosto che raccontare queste storie, perché non parliamo del fatto che l'Hokage ha portato con se 2 pericolosi criminali che hanno collaborato attivamente con l'Alba?!", esclamò il Raikage passando da un tono allegro ad uno aggressivo in meno di un secondo.

Fu Tsunade a prendere la parola: "È vero Deidara è Sasuke hanno collaborato in passato con l'Organizzazione Alba, ma questo è accaduto prima della scissione."

"Quale scissione?", domandò la Mizukage.

"Nagato, il precedente leader dell'Alba non era altro che una pedina che obbediva agli ordini del vero comandante dell'Alba. Dopo l'attacco a Konoha, all'interno dell'Alba sono sorte delle tensioni di natura ideologica e gerarchica e c'è stata una divisione. Nagato, Deidara, Sasori, Hidan e Fuu hanno scelto di schierarsi contro il vero leader ma sono stati sconfitti dai restanti membri dell'Organizzazione. In seguito Nagato e gli altri sono tornati a Konoha per chiedere la nostra protezione in cambio d'informazioni e della loro collaborazione a combattere sia l'Organizzazione Alba che la seconda organizzazione che cerca di mettere le mani sui Cercoteri: la Demonic Alliance."

NARUTO SHIPPUDEN: AKATSUKI REVIVALDove le storie prendono vita. Scoprilo ora