Capitolo 24 Angelo Sul Volto E Demone Nel Cuore

867 43 81
                                    

"Giuro Sasori sto veramente iniziando a perdere la pazienza!", gridai a Sasori mentre ci dirigevamo a nord verso il covo di Orochimaru.

"Se tu non fossi stato così idiota da buttarti tra la forza portate e quella kunoichi non avresti ottenuto questa ferita sulla schiena ed ora io non starei a medicartela alla bene e meglio; ti devo forse ricordare che io sono un esperto di veleni e non un ninja medico?", rispose Sasori frustrato mentre cercava di ripulire la ferita sulla mia spalla.

"Per di più parte della maschera è anche danneggiata ed io detesto quando la gente mi guarda negli occhi, pensa Sasori che anche prima che arrivassi qui, andavo spesso in giro con gli occhiali da sole!"

"Onestamente Yami non me importa nulla, ma dì grazie che almeno la maschera non è interamente distrutta o te la saresti presa dove sai tu", rispose Sasori provando a fare una battuta di spirito.

"Ehi! Questo mi fa venire una gran bella idea, spedirò Orochimaru e Sasuke direttamente a fanculo!", dissi mostrando il dito medio al cielo.

"Comunque, a parte gli scherzi Yami cerca di restare fermo così ti posso finire prima la medicazione."

"Tutto ciò è seccante, comunque ti pregherei di sbrigarti, abbiamo ancora un lavoro da portare a termine", dissi sbuffando.

"Beh ti dispiacerebbe illuminarmi sul sul tuo brillante piano Yami, perché onestamente ancora non ho capito cosa tu voglia ottenere", rispose Sasori irritato.

Mi voltai e gli feci uno sguardo con il mio unico occhio visibile che avrebbe messo paura a Madara in persona e poi gli dissi con voce fredda e profonda:"quello che voglio e portare quel Ninja medico dalla nostra parte e per farlo dobbiamo innanzitutto vincere una piccola scommessa quindi, segui miei ordini e non discutere Sasori, sono stato chiaro?"

Sasori non rispose ma fece un cenno di sì con la testa, poi mi indicò un punto a terra vicino alla zona che stavamo sorvolando; quando guardai in quel punto, vidi Sai e Orochimaru che stavano discutendo e poco dopo arrivò anche Kabuto.

"Che sta succedendo?", mi chiese Sasori confuso.

Sorrisi da dietro la maschera e poi risposi:"tutto sta procedendo come ricordavo, quel ninja di nome Sai è un membro della Radice, una squadra di ninja d'élite comandata da Danzo; il piccolo Sai ha ricevuto una seconda missione, guadagnarsi la fiducia di Orochimaru in modo da entrare tra i suoi ranghi e poi, eh eh eh eliminare Sasuke Uchiha."

"Cosa?! È davvero questo quello che accadrà?"

"Beh tecnicamente questo è solo il piano che quell'imbecille doppiogiochista di Danzo aveva preparato, ma ti posso assicurare che le cose andranno in maniera decisamente diversa mio legnoso amico", dissi con un po' di sadismo nella mia voce.

Ma poi mi resi conto, sadismo?! E da quando ero sadico? Qualcosa non andava, da quando avevo concluso lo scontro con Naruto, mi sentivo lievemente diverso; provavo una strana euforia dentro me e poi udì una voce che mi sussurrò:"lasciati andare!"

"Ehi tutto bene?", mi scosse Sasori dai miei pensieri dandomi una pacca sulla spalla.

"Si, si, stavo solo pensando."

Poi i tre ninja se ne andarono in direzione nord:"forse sono diretti al covo", disse Sasori pensieroso.

"Sicuramente sono diretti lì e a breve anche gli altri ninja di Konoha li raggiungeranno, dobbiamo seguirli senza farci notare", dissi ordinando all'aquila di volare silenziosamente dietro il ninja leggendario e gli altri 2.

"Pensi che Kabuto si unirà davvero a noi?"

"Onestamente Sasori, non lo so, ma sto facendo tutto il possibile perché questo accada."

NARUTO SHIPPUDEN: AKATSUKI REVIVALDove le storie prendono vita. Scoprilo ora