PROLOGO

102 6 0
                                    

Nella vita ho imparato molto, forse non come avrei voluto.

Le cose più importanti che ho appreso sono due: un'amicizia rimane vera e pulita solo quando l'uno non si annulla nell'altro, e certi amori se pur impossibili e travagliati, durano per sempre non importa quanto li si nega a se stessi faranno giri immensi e ritorneranno, anche se coinvolgeranno solo uno dei due amanti.

Non tutte le persone sono come appaiono, alcune sono false, altre buone, certe aggiustate e poi c'è chi come me è rotto dentro, e spera nella felicità di un amore irrealizzabile. 

Questa però, è la storia di come ho cambiato in meglio la mia vita, di come ho realizzato il mio più grande sogno, diventando l'eroico salvatore di me stessa. 

Ognuno di noi ha tre famiglie: la prima quella di sangue, la seconda quella per scelta e la terza quella che si crea. Ed attorno a queste tre famiglie si articola la vita di ogni individuo: una continua lotta tra lacrime e amore, errori e insicurezze che ci portano ad essere la persona che siamo oggi.

Non tutte le vite sono create per essere una fiaba, alcune vengono realizzate per dare vita a situazioni troppo assurde per essere raccontate sia nel bene che nel male; ma alcuni incubi non nascono per rimanere tali, e col tempo si trasformano in fiabe troppo belle per essere vere.

Così belle da far piangere, e così impossibili da sembrare sogni.

Sogni adolescenziali, che mai si realizzeranno, fantasie del periodo più complicato della nostra vita, quello in cui: si è troppo grandi per essere dei bambini e troppo piccoli per essere adulti. Quel momento che da inizio al conto alla rovescia allo scadere del nostro periodo di prova. 

Cresci sognando di voler vivere in libertà, senza sapere come conquistarla. Trovi il tuo primo amore, spesso non corrisposto, e lo porti nel cuore per sempre. Passi le notti per locali a ballare, bere e fumare. Vivendo il sesso come la quinta essenza della vita.

Quel cocktail di sballo e piacere spesso, e volentieri, in una sola notte può stravolgerti la vita, dando fiato a quelle bocche appartenenti ad una generazione passata, costellata sì da successi, ma anche da gravi fallimenti.

È proprio quando ti trovi faccia a faccia con la realtà che capisci, comprendi che tutto quel dolore ti ha fortificata, capisci il senso di quegli errori e impari a perdonare. Apprendi che l'amore più importante non è quello che dai agli altri, ma quello che doni a te stessa.

Le lacrime di dolore diventano lacrime di gioia e sai che per quanto puoi allontanarti quel filo sottile che lega i genitori e i figli non potrà mai essere spezzato, solo scalfito ma se scegli i materiali migliori per ripararlo il rapporto guarirà, perché comprendi che i tuoi genitori hanno fatto degli errori, magari anche gravi, però sempre in buona fede.

Percepisci a pelle il vero amico, colui, o colei, con cui puoi non parlarci per anni ma appena lo rivedi inizi a discuterci come se nulla fosse mai successo, placando quell'ego che prima si mescolava all'orgoglio. L'orgoglio che impari a mettere da parte nonostante il dolore per una creatura che è il meglio di te e di lui, alla quale devi insegnare a vivere, ma senza il supporto della famiglia di sangue, solo con quell'amore fraterno che lega un gruppo di amici diventando una famiglia per scelta.

Il sangue è il legame del retaggio passato, la scelta è il legame del futuro.

Il sangue crea un legame fisico. 

La scelta crea un legame nel profondo dei cuori.

Questa è la vita e questa è la libertà.

La libertà di commettere errori e peccati pagandone il giusto prezzo, la libertà di amare qualcuno così incondizionatamente da farlo per sempre.

Purtroppo o per fortuna, la vita è fatta di errori e di scelte; ed un giorno verranno tutti al pettine che ci piaccia o meno, ma solo in quell'istante inizi a credere in quel Dio rinnegato, nell'amore eterno e nell'irrazionale pur sapendo che non è mai tutto oro quel che luccica, ma almeno sai di averci provato. 

'Ogni giorno, quello che scegli, quello che pensi e quello che fai è ciò che diventi.'

Mai parole sono state più vere, ed io sono orgogliosa di me stessa. Sono orgogliosa delle persone che ho al mio fianco da sempre, pregando ogni notte che si trasformi in un per sempre. 

Non mi pentirò mai di tutto quello che ho fatto con loro, perché so che abbiamo lasciato un impronta gli uni nel cuore degli altri. 

E mai, e poi mai, potrò rinnegare che nonostante tutto e tutti, e malgrado alcune dinamiche, io lo amo, l'ho amato e lo amerò sempre come il Sole ama la Luna, ma spesso l'amicizia è più forte di un sentimento come l'amore, e l'ego spesso annebbia la mente degli uomini.

Lift up - ImpossibleWhere stories live. Discover now