Capitolo 28: Morto? Morto!

29 4 0
                                    

The new Project blog, Family: aggiornamento n° 25, 23 luglio 2022


Avete presente quando odiate un cibo, ma poi lo mangiate cucinato in modo nuovo e ve ne innamorate?

<<Io e le pannocchie di mais!>>

Non so cosa ci abbiano messo sopra per arrostirle così, ma <<Dio solo sa>> quanto sono squisite. Credo di averne mangiate almeno sette, ma non importa! Ora come ora ne mangerei una teglia intera.

<<Tra poco le cagherai, ste pannocchie!>> Elis ammonisce la mia famosa ingordigia, stupita dal mio nuovo amore.

<<Amo, sono buone e a basso contenuto calorico!>> dico, finendo quella che stavo mangiando, strangolandomi mentre rido della mia stessa ingordigia con la ragazza alla mia destra.

<<Non hai torto>>, concorda, per poi mangiucchiarne una con molta meno foga rispetto a me o ai ragazzi che somigliano a tre facoceri a digiuno.

La strada verso casa è molto buia, con qualche illuminazione qua e là, ma non sono molto efficienti. I grandi bracieri delle epoche antiche erano decisamente più utili, a mio parere. Probabilmente proporrò Tiznit come il comune peggio illuminato dell'anno appena rientro in Europa.

<<Santo cielo, o correte o andate piano, potete rallentare?!>> era strano che di questa sera Jhon non si fosse mai lamentato del mio passo. Infatti, ero preoccupata che potesse avere la febbre invece ora mi ha tranquillizzata con una pura, piccola, dolce e innocente lamentela.

<<Se sei lento amo non è colpa mia!>> lo stuzzica la riccia ridacchiando

<<Elis non chiamarmi amo mi da sui nervi lo sai!>> asserisce furente contro la bionda <<E tu rallenta!>> mi ordina esasperato bloccandomi per il polso con la mano, delicatamente, all'opposto di ciò che avrei fatto io.

<<Scusa amo>> sorride la riccia voltandosi verso di lui sorridendo, stuzzicandolo nuovamente.

<<Ci rinuncio>> sbuffa esasperato tenendomi 'al guinzaglio'

Svoltiamo l'angolo e un bagliore di luce blu ci investe.

Gente accalcata che parla velocemente, nastri che delimitano un perimetro.

-Ma devono girare qualche stupida serie alle dieci di sera??- questo è stato il mio primo ed unico pensiero.

<<Che diamine sta succedendo?>> sussurra il biondo tra se e se liberandomi d'istinto il polso

<<Non lo so ma ho una pessima sensazione>> mormoro in risposta, percependo una scarica di brividi che mi dice: 'questa non è una serie, siamo nella merda, ma nella merda proprio'.

<<Qualsiasi cosa sia non è piacevole>> constata il castano, che oggi si è dilettato a darci lezioni di storia e pillole di cultura bellica con foga, molta foga, troppa.

<<No guarda non ci eravamo arrivati>> punge la bionda, ultimamente è sull'orlo di ammazzarlo per ogni minima cosa, tra Jack e Elis non ci ficco il dito, preferisco vivere ma hanno letteralmente bisogno di sedersi e trovare un compromesso.

<<Ho solo fatto un affermazione>> si discolpa inacidito Jack

<<La prossima volta che apri bocca, aprila per dire cose a cui non ci eravamo arrivati ma soprattutto ricordami di non ascoltarti>> sibila a denti stretti Elis, se avesse un coltello gliel'avrebbe già conficcato in pancia come minimo e per fortuna non l'ha.

Lift up - ImpossibleWhere stories live. Discover now