38 - @CorinnaLynx

55 6 0
                                    

Lista 38 

ATROFIA SENTIMENTALE di CorinnaLynx

Per millenni, l'umanità visse in uno stato di apatia con una condizione cerebrale nota come "Atrofia Sentimentale" che le privava di emozioni

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Per millenni, l'umanità visse in uno stato di apatia con una condizione cerebrale nota come "Atrofia Sentimentale" che le privava di emozioni.

La musica, linguaggio universale delle emozioni, era scomparsa e il mondo era avvolto dal grigiore e dalle guerre che implacavano nel tentativo di provare una vana sensazione di dolore.

In una città dimenticata, Ezechiel, un uomo solitario, trovò casualmente una chitarra antica e, senza sapere perché, cominciò a suonarla.

La chitarra risplendette di luce, e la sua musica risvegliò emozioni sepolte nel cuore delle persone.

La notizia di Ezechiel e della sua musica si diffuse velocemente, attirando persone affamate di emozioni da ogni angolo del pianeta.

La sua musica divenne una speranza, promettendo di riportare le emozioni perdute. Suonò ininterrottamente, le sue dita sanguinarono, ma non si fermò.

I volti delle persone riflettevano gioia e lacrime mentre riscoprivano le emozioni.

Solo quando l'ultima persona provò nuovamente emozioni, Ezechiel smise di suonare.

Posò la chitarra e fu sollevato in cielo da una spinta ultraterrena, la luce che fuoriusciva dal suo petto schiarì il cielo nero e cupo, esplodendo in petali di luce che vorticavano attorno a ciò che era rimasto del suo corpo.

Questi petali portarono pace, amore e la consapevolezza che le emozioni erano essenziali per la vita, e la musica il veicolo per riportarle alla luce.

Il mondo cambiò.

Le guerre si placarono, e le persone vissero una vita più significativa, grazie alle emozioni riscoperte.

La musica tornò a riempire il mondo di colori e suoni.

La chitarra fu custodita come un simbolo di speranza e rinascita.

La storia del sacrificio di Ezechiel ci ricorda che le emozioni sono fondamentali per la nostra esistenza e la musica ha il potere di risvegliarle.

Non importa quanto tempo sia passato o quante difficoltà abbiamo affrontato, le emozioni possono sempre essere riaccese, e la musica è il faro che ci guida verso la rinascita. 


  

Sfida di scrittura creativa 1.0 (COMPLETA)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora