Lista 50 - RISULTATI

346 12 50
                                    

PARTECIPANTI:

- _Warriorcats55 RITIRATA

- lauraawrt

- _serelunatiche

- BONUS hailey_dskwd 

.

RISULTATI:

Carissimi partecipanti, intanto grazie per aver partecipato. Nel caso della scrittura creativa, il premio più grande è la one-shot stessa, che vale molto più di qualsiasi bollino o pubblicità. Quindi non possiamo fare altro che congratularci con voi per il lavoro svolto e per averci concesso di leggere il frutto delle vostre menti.
I giudici ci tengono a farvi sapere che le one-shot erano tutte molto belle, e si complimentano con voi per lo splendido lavoro. Prima di incoronare il vincitore, però, vi presentiamo le loro opinioni sui vostri lavori, in ordine di iscrizione.

---

LUCE NELLA NOTTE di lauraawrt 

Scrivi molto bene, questa è una cosa che risalta subito all'occhio ed è giusto fartela notare. In tanti, molti punti della storia, le tue descrizioni sono foto da rimirare.

Un racconto alla fine struggente, dove non c'è un cattivo, ma la disperazione di un amore perduto, che sfocia in... "pazzia"? Di sicuro evoca tristezza e tu riesci benissimo a trasmettere queste emozioni.

Alla fine, quelle sirene per lui sono una liberazione.

Davvero originale e inaspettato ciò che l'immagine ti ha portato a creare. Nonostante la spaventosa situazione di Emma, non si prova mai tensione o paura, nemmeno odio verso Isaac, ma solo compassione per entrambi, soprattutto per lui, che da fragile vecchino diventa prima carnefice, stupendo il lettore che non se lo sarebbe mai aspettato da lui, e poi triste vittima di se stesso.

A livello grammaticale segnaliamo:
- in molti punti è erratamente presente la virgola prima della E
- portarla con se(sé)
- Attenzione alle ripetizioni, a volte anche alcuni suo/sua sono evitabili. esempio: alzando un sopracciglio. L'anziano alzò lo sguardo; Isaac potesse raggiungerla, Emma raggiunse
- Rimasse(rimase) a osservarla

Detto questo non ci resta che farti i complimenti e augurarti buona scrittura!

---

PIENA DI TE di _serelunatiche 

Riesci molto bene nell'intento di trasmettere emozioni nel lettore. Anche qui c'è una perdita, usi l'immagine e quindi l'abete, come il simbolo della scomparsa dello zio e del dolore della protagonista, ma allo stesso tempo, nella luce che emana la stella, brilla la speranza, una carezza, una consolazione.

Anche questa è stata una lettura piacevole, di cui rimane il ricordo e non svanisce con l'ultima parola letta

A livello grammaticale segnaliamo:
- è meglio usare la È invece di E'
- D eufonica che è meglio omettere quando non si incontrano volcali uguali: ad inumidirsi, ad una, ad essere, Ed improvvisamente, ad illuminare
- mancano alcune virgole: come tornare a casa (virgola) indossare il solito cappotto; l'incontro con la psicologa (virgola o punto) impercettibilmente annuisco; mi incammino, ormai nel tardo pomeriggio (virgola) verso l'albero
- attenzione alle ripetizioni di parole

Detto questo non ci resta che farti i nostri complimenti e augurarti buona scrittura!

---

Sfida di scrittura creativa 1.0 (COMPLETA)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora