RISULTATI LISTA 7

197 2 2
                                    

Cari partecipanti siamo arrivati al momento tanto atteso. Vi ringrazio tutt* per l'entusiasmo che avete dimostrato per la sfida. Mi scuso per l'enorme ritardo nella pubblicazione dei risultati e ci tengo a precisare che la colpa è solo mia e non del team in generale. La sessione universitaria, altri impegni editoriali fuori da wattpad e le vacanze estive mi hanno tenuta lontana dalla piattaforma (anche gli aggiornamenti della mia storia sono fermi a inizio giugno).

Prima di annunciare il vincitore riporterò i miei pareri sui vostri elaborati in ordine di iscrizione.

IN UN ISTANTE di Josh_Fawley

Lettura scorrevole e storia in linea con l'immagine proposta. A livello grammaticale secondo me mancano un paio di virgole e ci sono tre o quattro ripetizioni (per esempio, all'inizio: "quel gesto COSì insignificante mi provocò dolori COSì forti", "DECISI di uscire a respirare aria pura" e due frasi dopo "DECISI di rientrare"). A livello di trama, però, non ho ben capito come ha fatto il protagonista a non accorgersi che i suoi genitori fossero morti. Gli amici con i quali è uscito per fare un giro non gli hanno detto nulla? Quando è tornato a casa non ha notato nulla di strano?

MIND di gwen_night

Allora, intanto complimenti per la fantasia, non era facile tirare fuori così tanti elementi fantasy da una foto con due ragazzi su una spiaggia. Forse, però, vista la brevità della storia, sono un po' troppi. Mi spiego: dalla prima parte della novella pensavo che essa si svolgesse in un altro mondo, visto i principi di un villaggio (ma quanti principi ci sono in un singolo villaggio?) che inviano delle rose alla protagonista (?) che ha una sorella fantasma che ha fatto un sortilegio a un ragazzo, trasformandolo in pietra, che si scioglie rompendo una penna nera... I due poi parlano della sorella piccola di lei che si diverte a sezionare piccoli animaletti. Dopo la scena cambia e vediamo due ragazzi utilizzare un marchingegno per camminare sull'acqua (ma siamo sempre nello stesso villaggio di lei?) per inviare un messaggio con scritto "ti amo" alla protagonista. Insomma, la trama non mi è risultata molto chiara.
Per quanto riguarda la grammatica ci sono varie d eufoniche di troppo (la d segue la vocale di congiunzione solo se la parola dopo inizia per la medesima vocale. Esempio: ed entrammo) e degli errori di battitura in qua e là.

DISORDINE REALE di madbrain_

La storia è narratta da un protagonista particolare, Malcolm, un ragazzo che soffre di schizzofrenia e convive quotidianamente con le allucinanzioni e con il disordine che causano nella sua mente. Ho apprezzato la particolarità del tema, qui su wattpad non avevo ancora trovato storie che lo trattassero, anche se ammetto che alcuni passaggi della novella li ho trovati poco chiari. Questo, però, potrebbe essere in linea con il personaggio.
A livello gramatticale suggerirei di sostituire qualche virgola con un punto fermo, soprattutto nella prima parte, per rendere la lettura più scorrevole, che comunque non risulta pesante.

Ma adesso passiamo alla storia vincitrice

...

...

...

...

vince la one-shot

...

...

DISORDINE REALE di madbrain_

madbrain_ la tua vittoria verrà pubblicizzata sulla bacheca del team

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

madbrain_ la tua vittoria verrà pubblicizzata sulla bacheca del team.

gwen_night e Josh_Fawley come da regolamento vi ricordo di andare a leggere i cinque capitoli della storia indicata da madbrain_ in fase di iscrizione.

Spero di leggere di nuovo qualcosa di vostro.

Alla prossima,

_anotherway

Sfida di scrittura creativa 1.0 (COMPLETA)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora