Lista 46 - RISULTATI

328 11 37
                                    

PARTECIPANTI:

Francital 

FilippoPiersanti 

- D4vid48 RITIRATO

.

RISULTATI:

Carissimi partecipanti, intanto grazie per aver partecipato. Nel caso della scrittura creativa, il premio più grande è la one-shot stessa, che vale molto più di qualsiasi bollino o pubblicità. Quindi non possiamo fare altro che congratularci con voi per il lavoro svolto e per averci concesso di leggere il frutto delle vostre menti.
I giudici ci tengono a farvi sapere che le one-shot erano di alto livello, e si complimentano con voi per lo splendido lavoro e meritate entrambi la vittoria. Purtroppo questa è comunque una sfida, e sono stati costretti a fare una scelta e a battibeccare tra loro. Prima di incoronare il vincitore, però, vi presentiamo le loro brevi opinioni sui vostri lavori, in ordine di iscrizione.

---

MOTIONLESS di Francital 

Davvero molto carina, ben scritta e senza errori, si legge che è un piacere. Il fermare il tempo per poter avere un'opportunità con la persona di cui si è invaghiti è il sogno di molti, è bello che Oliver abbia potuto realizzarlo.
Belli i dialoghi al telefono, divertenti e realistici.
Finale inaspettato, ci aspettavamo qualcosa inerente il completamento del romanzo, invece è andato in direzione della "liberazione" da pressioni e frustrazioni e coronamento di un sogno che porta alla serenità.
Ottimo l'uso dell'immagine.

Nota leggera: il nostro Oliver ha anche un po' di sfortuna, poteva fermarsi il tempo prima che il cellulare gli si schiantasse a terra? Sicuramente un pensiero mi ci sarebbe andato! Eccellente uso dell'immagine, un racconto che ha trasmesso emozioni!

Altra nota: Se tutto è immobile, come fa l'acqua a uscire dal rubinetto?

A livello di forma e grammatica non possiamo che farti i complimenti, ti segnaliamo solo due microscopiche sviste: non sarebbe potuta(o) andare; nello studio., dove tutto.

Detto questo non ci resta che farti i nostri più vivi complimenti e augurarti buona scrittura!

---

IL GIORNALISTA di FilippoPiersanti

Iniziamo col farti presente la cosa più evidente: andrebbe un po' sistemato il layout, andando a capo per dare delle pause e rendere il tutto più leggibile. Sì, insomma, facci respirare staccando ogni tanto😂.
Anche i dialoghi, seppur comprensibili, andrebbero divisi meglio e con i simboli corretti (piccolo consiglio: nelle sfide in cui hai un numero limitato di parole a disposizione, meglio usare le caporali o virgolette, perché dal momento che non hanno bisogno di spazio prima e dopo non costituiscono parola a sé stante, cosa che invece accade ai trattini così come li hai usati tu, in cui ognuno vale come una parola). Molto carini, comunque, gli scambi di battute nipote/nonno.

La lettura è molto fluida, scorre rapida e senza intoppi, si resta travolti dai fatti finché sul finale ci si può rilassare, proprio come il giornalista. In poche parole hai saputo riassumere vita, gioie, tormenti e paure di uno scrittore, o aspirante tale.

A livello grammaticale anche tu meriti i complimenti, forse c'è un abuso di congiunzioni dopo il punto (cosa che però finisce per caratterizzare lo stile di questo testo). Unico piccolo refuso: un defunti(o)

Detto questo non ci resta che farti i nostri più vivi complimenti e augurarti buona scrittura!

-

-----

---

-

I giudici ci tengono a ri-ribadire che non è stato facile scegliere un vincitore, perché entrambi i racconti sono molto validi, e ci sono state delle divergenze di opinione che si sono dovute appianare con scontri e dibattiti all'ultima goccia di inchiostro, e infine sono stati costretti a scegliere.

Quindi il vincitore è...

...

...

...

...

...

...

...

...

FilippoPiersanti

con la sua

IL GIORNALISTA

👏👏👏👏👏

👏👏👏👏👏

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

...

...

...

...

Complimenti vivissimi anche a Francital 

è stata una sfida, nonché decisone, molto combattuta

👏👏👏

Grazie ancora per aver partecipato, speriamo di rivedervi presto!

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Grazie ancora per aver partecipato, speriamo di rivedervi presto!

Sfida di scrittura creativa 1.0 (COMPLETA)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora