The one where Ermal has a crush

1.3K 76 19
                                    


La prima volta che Ermal aveva visto Fabrizio, era stato attraverso lo schermo del televisore durante il festival di Sanremo del 2007.

Se ne stava accasciato sul divano, tenendo gli occhi chiusi per concentrarsi meglio sulle canzoni che ascoltava. E poi, appena aveva sentito quella voce graffiante cantare quelle parole così profonde, aveva aperto gli occhi di scatto.

Non sapeva nemmeno per quale motivo lo avesse fatto, ma aveva sentito immediatamente il bisogno di dare un volto a quella voce.

E così lo aveva visto.

Un ragazzo - un uomo - che sembrava non molto più grande di lui, con i capelli scuri, la carnagione olivastra e gli occhi che sembravano bucare lo schermo per quanto erano profondi.

Aveva raddrizzato la schiena di colpo, sistemandosi meglio sul divano e guardando il televisore con attenzione sotto lo sguardo divertito di suo fratello.

Rinald l'aveva notato subito quel cambiamento nello sguardo di suo fratello, prima ancora che se ne accorgesse lui.

Aveva capito subito che non era semplicemente rimasto colpito dalla sua voce, ma che c'era dell'altro. Lo aveva capito dall'attenzione che riservava a quel concorrente - diversa da quella che aveva riservato a tutti gli altri - ma soprattutto lo aveva capito dalle guance che si erano arrossate leggermente mentre fissava quel giovane cantante a bocca aperta.

Nonostante tutto, Rinald non aveva detto nulla. Si era limitato a sorridere quando l'esibizione era finita ed Ermal era tornato ad accasciarsi contro lo schienale del divano chiudendo gli occhi, rendendosi conto davvero di quanto quel Fabrizio lo avesse colpito.

Ermal, da parte sua, non aveva capito subito per quale motivo Fabrizio avesse attirato così tanto la sua attenzione.

Sapeva solo che la sua voce lo aveva colpito dritto al cuore e credeva che avesse un carisma non da poco. Lo trovava incredibilmente attraente, da un punto di vista puramente oggettivo e senza malizia - o almeno così credeva Ermal - ed era rimasto affascinato da lui come poche altre volte gli era successo.

Da quel momento erano passati tre anni prima che Ermal si rendesse conto di avere una leggera cotta per Fabrizio Moro e decidesse di confessarlo a suo fratello.

Per tre anni aveva nascosto quella cotta - degna delle cottarelle che sua sorella si era presa per letteralmente tutti gli attori di Beverly Hills 90210 - anche a sé stesso, senza avere il coraggio anche solo di pensare che fosse possibile che proprio lui si fosse invaghito di un cantante.

Ma poi era arrivato a Sanremo senza minimamente considerare che l'oggetto della sua cotta sarebbe stato nella stessa città, allo stesso festival. E appena l'aveva visto, tutto era tornato a galla ed Ermal non aveva potuto fare a meno di trascinare Rinald in un angolo e raccontargli tutto.

Rinald l'aveva ascoltato pazientemente, senza interromperlo, mentre Ermal vuotava fiumi di parole per descrivere un sentimento che forse fino a quell'istante nemmeno lui si era accorto di provare.

Quando aveva finito di parlare, Rinald aveva cercato di confortarlo dicendogli che non c'era niente di strano, che capitava a tutti di prendersi delle cotte per qualcuno per cui oltretutto si prova profonda ammirazione. Anche quando Ermal aveva tentato di dire che lui ormai era felicemente fidanzato con Silvia e quindi non poteva avere una cotta per qualcuno, Rinald lo aveva rassicurato dicendogli che era una cosa che poteva succedere, che non doveva sentirsi colpevole nei confronti di Silvia e nemmeno nei confronti di sé stesso.

Aveva parlato tranquillamente, senza accennare al fatto che lui si era accorto di tutto quel bagaglio di sentimenti che Ermal si portava dietro ormai molto tempo prima.

We're all stories in the end - Metamoro one shotsWhere stories live. Discover now