The one with the quotes from chocolates (3)

282 23 2
                                    

In amore troppo è ancora poco.

(Pierre Beaumarchais)



Alla fine, Ermal aveva avuto il coraggio di tentare qualcosa ed era stato ripagato.

Non aveva mai pensato, nemmeno nelle sue fantasie, che Fabrizio potesse ricambiare i suoi sentimenti, e invece era stato proprio così.

All'inizio non era stato facile.

I tour estivi di entrambi li avevano tenuti separati per parecchio tempo. Certo, avevano avuto modo di incontrarsi qualche volta tra una data e l'altra, ma sempre per poco tempo.

Per passare più di qualche ora insieme avevano dovuto aspettare settembre.

Il concerto di Emergency era stata l'occasione perfetta per passare un po' di tempo insieme, finalmente.

E da lì, con la fine dei tour di entrambi era stato molto più facile ritagliare del tempo per la loro relazione.

C'erano state volte in cui Fabrizio era andato a Milano da Ermal, volte in cui era stato Ermal ad andare da Fabrizio, volte in cui si erano incontrati in qualche locale come due qualsiasi amici - anche se amici in realtà non lo erano più da tempo - giusto per soddisfare la voglia di passare qualche ora insieme.

Non era semplice mandare avanti una relazione abitando distanti e, in più, essendo due personaggi pubblici. Ma per un po' di mesi le cose erano andate bene.

Ovviamente c'erano stati alti e bassi, come per tutte le coppie.

C'erano stati dei litigi, ma c'era anche stato tutto ciò che di bello si può avere in una relazione.

O almeno era stato così per un po'.

Verso il mese di aprile, quando ormai Ermal e Fabrizio stavano insieme da quasi un anno, i problemi all'interno della loro relazione che all'inizio sembravano piccoli e di poco conto erano diventati improvvisamente insormontabili.

La distanza, i continui gossip su di loro, il non poter vivere la loro relazione alla luce del sole perché troppo spaventati (Ermal, almeno) da quale sarebbe stata la reazione della gente... Erano tutti problemi che avevano ignorato per mesi, cercando di focalizzarsi solo sulle cose positive che c'erano nel loro rapporto. Ma ad un certo punto era diventato ovvio che certe cose non potevano più essere ignorate.

I litigi erano diventati sempre più frequenti, sia di persona che al telefono. Spesso passavano parecchi giorni in cui evitavano di sentirsi per non rischiare di dare inavvertitamente inizio all'ennesima discussione.

Così, arrivato il momento della loro ospitata ad Amici, era ormai chiaro entrambi che la loro storia fosse ormai giunta a un punto di svolta.

Dovevano prendere una decisione: scendere a patti con ciò che avrebbe comportato vivere liberamente la loro relazione, oppure continuare ad avere paura del giudizio degli altri e rischiare di farsi del male a vicenda.

Quella serata entrambi la trascorrono cercando di non pensarci, comportandosi come se non ci fosse alcun problema.

Forse lo fanno proprio per evitare di pensare che i problemi ci sono, forse lo fanno proprio perché entrambi si sono resi conto di quale sarà la decisione che prenderanno alla fine di quella serata.

Quando escono dagli studi televisivi, salgono entrambi sull'auto di Fabrizio e si dirigono verso casa sua. Lo fanno in silenzio, timorosi che anche solo una singola parola potrebbe mettere fine a tutto.

We're all stories in the end - Metamoro one shotsWhere stories live. Discover now