The one with the quotes from chocolates (2)

291 22 5
                                    

Che cosa sarebbe la vita se non avessimo il coraggio di tentare qualcosa?

(Vincent Van Gogh)



Ermal ci ha riflettuto per settimane.

Anzi, sarebbe più corretto dire che da quando è tornato da Lisbona non ha pensato ad altro.

Come è possibile che si sia innamorato di Fabrizio? E come è possibile che quel sentimento sia rimasto lì, assopito, per mesi e che lui se ne sia reso conto solo ora?

Non sa spiegarselo ed è incredulo di fronte al fatto che da quando ha ammesso a sé stesso di provare qualcosa per lui, si sente effettivamente più leggero.

Non avrebbe mai creduto di potersi innamorare di nuovo così in fretta dopo la rottura con Silvia. A maggior ragione non avrebbe mai creduto di potersi innamorare di un collega, un amico.

Anche il fatto che si tratti di un uomo lo destabilizza, e non poco.

Non ha mai provato attrazione verso il tuo stesso sesso. La cosa non gli crea problemi, ha sempre pensato che sia giusto che ognuno possa amare chi vuole.

Ma per lui, che si è sempre innamorato di donne, non è facile rendersi conto improvvisamente di amare un uomo.

Si domanda come la penserebbe Fabrizio se glielo dicesse, come reagirebbe.

Lo conosce abbastanza bene da pensare che il loro rapporto resterebbe intatto. Fabrizio non è il tipo di persona che in queste situazioni si fa prendere dall'imbarazzo e si allontana improvvisamente.

Però forse sarebbe lui ad allontanarsi. Se dicesse Fabrizio che prova qualcosa per lui e Fabrizio rispondesse che non prova lo stesso, forse sarebbe Ermal a sentirsi in imbarazzo e ad allontanarsi.

E non vuole assolutamente che succeda. Tiene troppo a Fabrizio e alla loro amicizia.

Quindi parlarne è fuori discussione, ma allo stesso tempo Ermal non riesce a smettere di pensarci.

Passa tutto il mese di maggio, o quel che ne resta, a rimuginare. Fino a quando arriva il giorno della Partita del Cuore.

Quel giorno Ermal non riesce nemmeno a pensare.

Sa che vedrà Fabrizio perché lui gli ha detto di voler portare Libero a conoscere Totti. E sa anche che, come ogni volta che lo ha accanto, sentirà il cuore esplodergli.

Alla fine, è esattamente quello che succede.

Fabrizio lo abbraccia, lo stringe, incurante delle telecamere e degli sguardi che li scrutano. Ed Ermal sente di amarlo sempre un po' di più.

***

Tra maggio e giugno passano parecchie occasioni insieme. L'Eurovision, la Partita del Cuore, l'ospitata di Fabrizio ad Amici dove Ermal è giudice, i Wind Music Awards. E poi arriva il concerto di Fabrizio allo Stadio Olimpico.

Ermal è stato invitato per cantare con lui Non Mi Avete Fatto Niente e non potrebbe essere più orgoglioso e più felice per Fabrizio. Sta realizzando un suo sogno, e sapere di fare parte di quel sogno lo fa anche gongolare un po'.

Allo stesso tempo però tutto quello stare insieme non fa che accrescere i suoi sentimenti ed Ermal è arrivato al punto in cui non sa proprio più come comportarsi, perché ogni volta che Fabrizio gli si avvicina lui si sente andare a fuoco.

Sa che quella situazione non potrà andare avanti ancora per molto, ma spera che i rispettivi tour estivi e la lontananza lo aiuteranno a superare quella sbandata.

We're all stories in the end - Metamoro one shotsWhere stories live. Discover now