36.

519 23 3
                                    

Ho letto questa lettera una decina di volte da quando sono tornata. E ogni volta ho pianto come una bambina per quelle parole così belle e sincere. Per non poterlo abbracciare, ringraziare, baciare. È tutto così frustrante, questa situazione sta mettendo a dura prova i miei nervi. Rileggo la lettera un'altra volta e spero di scoprire qualcosa in più, perché deve esserci qualcosa che non colgo e che nemmeno gli agenti hanno individuato.

"I giorni trascorrono lenti qui e io non faccio altro che pensare a te. Alla tua voce, ai tuoi occhi, alla tua infinita bellezza, al tuo profumo, al tuo sorriso. Mi manchi da morire, mi sembra di non respirare la notte senza di te, senza il tuo corpo da stringere al mio. Ogni cosa mi parla di te e di tutte le cose di cui sono innamorato.

Tuoi gli occhi che vedo quando guardo il cielo a scacchi, tua la voce che sento la mattina appena sveglio, tue le mani che vorrei su di me ad accarezzarmi. E so di per certo che avrei voluto passare la mia vita con te, perché ti amo più di qualsiasi cosa, ma forse qui dentro ci marcirò e non potrò essere al tuo fianco come vorrei, come vorresti. Avrei voluto sposarti, portarti all'altare vestita di bianco con i tuoi anfibi da cui ti separi giusto il tempo di dormire. Non avrei amato nessun altro in questo modo se non la piccola creatura che ti avrebbe chiamata "mamma". Saremmo stati dei genitori strani ma meravigliosi.

Genitori. Che parola impegnativa e difficile. Io che ho perso i miei troppo presto, tu che è come se non ne avessi mai avuti di veri. Ma noi saremmo stati migliori dei nostri predecessori, io avrei trovato dentro di te la forza che tu avresti trovato di me. Ci saremmo sostenuti a vicenda, uniti come una cosa sola. E so che ti sarò sempre vicino, ti porterò sempre dentro.

Volevano che confessassi, ma cosa dovevo confessare? Sai che non avrei mai fatto una cosa simile. Cosa ci avrei guadagnato? Perderti di nuovo? Ti ho perso una volta ed è stato il più grande errore di tutta la mia vita, ho imparato la lezione, non avrei rifatto lo stesso sbaglio. Ma il mio amore per te non basta a convincerli della mia innocenza. Spero basti almeno a te.

Pagarmi per starti lontano era una follia, ma al tempo ero pazzo e disperato così ho accettato, e quello è il mio unico rimpianto di tutta una vita. Non rimpiango nient'altro, nessun secondo passato con te, con la donna che amo alla follia.

Per te attraverserei l'inferno, scalerei montagne, combatterei contro tutti e tutti, ma qui dentro mi sento come un mostro in gabbia, legato e punito per qualcosa che non ho fatto. E la rabbia più grande non è la mancata libertà, ma il non poterti proteggere lì fuori, perché chiunque abbia dato fuoco all'Energy è ancora a piede libero.

L'incendio non l'ho appiccato io, non ero lì quella sera e spero che, al contrario di tutti, tu possa credermi e non arrenderti di fronte a tutte queste accuse, queste prove che qualcuno ha messo contro di me. Perché tu sei l'unica cosa bella che ho, che ho mai avuto e che mai avrò. E il tuo amore è l'unica cosa che mi tiene in vita.

Ma voglio che tu sappia che non ti biasimerò se ti farai un'altra vita con qualcun altro. Perché ne hai tutto il diritto, perché non posso chiederti di aspettarmi, perché sei giovane e incredibilmente bella. Perché se veramente resterò qui dentro per sempre voglio che tu trovi la felicità con qualcun altro. E anche se mi costa dirti questo, anche se mi fa male pensarti tra le braccia di qualcun altro, ti amo così tanto da non poter essere egoista e dirti di rimanermi fedele per sempre.

Io continuerò ad amarti per il resto dei miei giorni come il primo giorno in cui ti ho vista, con quel brutto vestito che nascondeva la tua irruenza e il tuo spirito ribelle, ma non la tua bellezza già mozzafiato.

Non dimenticare mai quanto ti amo, che quando sarai sola potrai pensare a me e io sarò lì proprio dove sei tu a coccolarti e a proteggerti. Abbi cura di te, della casa, esci e svagati, perché se ti conosco almeno un pochino, so che probabilmente sei incazzata col mondo e il tuo salotto è un completo disastro.

Ho scritto questa lettera con l'intenzione di strapparti un sorriso, qualche lacrima di gioia o di tristezza, qualche emozione, e lasciarti un ricordo di me. Ma soprattutto l'ho scritta con l'idea di aiutarti nella tua missione, perché so di per certo che non ti arrenderai finché non mi avrai tirato fuori di qui. E amo anche questo tuo aspetto testardo e cocciuto. Sei una ragazza intelligente e furba, mi conosci meglio di chiunque altro e spero tu capirai presto cosa intendo veramente dirti con questa lettera.

Accettato e definito tutto ciò non posso fare altro che augurarti il meglio, augurarti di tornare a lavorare al più presto, augurarti di trovare le risposte che cerchi alle domande. Mi sono dilungato fin troppo in questa lettera, spero di non averti stancato con tutte queste parole, sappi che non le ho scritte per puro caso, a tutto c'è una spiegazione. Ti amo con tutto me stesso, e continuerò a ripeterlo ogni volta, sempre e per sempre. Non vedo l'ora di stringerti a me e poter tornare a condividere la mia vita con te. Se mai riuscirò ad uscire da qui il mio posto sarà accanto a te. Ti amo. Buongiorno. Buonanotte. Principessa mia. Amore mio. Piccola mia. Queste ultime parole leggile alla mattina, alla sera, quanto ti senti giù come se fossi io a sussurrartele all'orecchio. Fai presto."

Ma so che questa non è una semplice lettera d'amore. Ripenso alle sue parole enigmatiche: "Non sempre le cose sono come sembrano. A volte bisogna saper leggere tra le righe". Non riesco a capire cosa intendesse dire con quella frase, ma so che non si tratta di una cosa detta a caso, c'è una ragione precisa, devo solo capire quale è. Queste semplici parole si sono insinuate nella mia mente e stampate come inchiostro indelebile nella mia memoria.
«Avanti Gordon, cosa diavolo volevi dirmi?» sussurro al vento sperando che lui mi senta.

🐦SPAZIO AUTRICE 🐦

Eccoci giunti alla fine del trentaseiesimo capitolo di Energy.
Hanna scopre cosa dice la lettera di Gordon, ma essa contiene solo dolci parole. Sarà solo questo?
Cosa ne pensate?
Vi piace questo lato amorevole di Gordon? E la lettera?
È solo una semplice lettara d'amore o Gordon voleva dirle qualcosa di più?

Non vi resta che scoprire le risposte nei prossimi capitoli! Un bacione!
ArielaNodds 💕

ENERGY: Ritrovare l'amore (#Wattys2019)Where stories live. Discover now