Cinquanta

1.7K 123 37


Shawn ed io trascorriamo il resto dell'estate assieme, senza curarci del tempo che passa e della scuola che si avvicina. Ci siamo amati altre notti e nulla è cambiato. Anzi, mi sembra di essergli sempre più vicina.
Il mio amore cresce ogni giorno e si rafforza grazie a lui, che mi dimostra sempre di volermi accanto a sé.
Perderlo significherebbe perdere una parte del mio cuore, o meglio, perdere il mio cuore, perché ormai è di sua proprietà. Sono sua in tutto e per tutto.

Non importa l'opinione degli altri.
Non importa la distanza che ci ha tenuti separati per anni.
Non importano i problemi che potranno intralciare il nostro cammino insieme.
Non importano Jasper e Ivy.
Non importa il loro piano malsano e tutto ciò che hanno fatto che allontanare me e Shawn.
Non importa nulla. Soltanto io e lui.

Sono passati così tanti anni dalla prima volta in cui l'ho visto, in cui ho notato il suo sorriso dolce, i suoi capelli mossi, i suoi occhi luminosi. Da subito mi ha colpito il suo carattere, sempre pronto e disponibile ad aiutare chi ne ha davvero bisogno. Ho imparato ad amare la sua attenzione ai dettagli, la sua pazienza infinita, il suo bisogno di parlare faccia a faccia e non attraverso i messaggi sul cellulare.

Shawn è unico nel suo genere, nessun ragazzo gli si avvicina e può somigliargli. Ha un cuore d'oro, troppo grande per il suo petto. La tristezza non gli si addice, è il tipo di ragazzo che affronta la vita con un sorriso e difende fino alla morte le persone a cui tiene. Il mio amore per lui è incondizionato, non credo esista aggettivo più appropriato. È sempre al mio fianco e determinato a restarci. La nostra età non è un ostacolo, possiamo avere diciotto anni e durare all'infinito, o cinquanta e finirla lì. Ogni cosa dipende dall'amore che proviamo l'uno per l'altra, dalla pazienza con cui ci sopportiamo a vicenda, dalla capacità con cui affrontiamo i problemi. Niente può ritorcersi contro di noi, non abbiamo segreti. Tutta la mia vita è esposta a lui e lo stesso vale per la sua.

C'è un momento in cui guardi una persona e immediatamente capisci di aver trovato il tuo posto nel mondo. Non è un pensiero passeggero, una pazzia, è soltanto amore. Un amore infinito, incondizionato e profondo. Diverso da ogni sentimento, speciale, potente. Shawn è la mia casa e allo stesso tempo la mia avventura. Sono riuscita a tornare a galla grazie lui e viaggiare con la mente, con il cuore. Ho imparato che la vita non è fatta per rimuginare sul passato e pensare troppo al futuro, ma per vivere e rivivere i momenti migliori. Amare Shawn è un privilegio, perché lui mi ha donato se stesso completamente, senza pensarci una seconda volta. È stato lì a consolarmi quando papà mi mancava e ha riso con me durante i film più assurdi. Ci siamo baciati, abbracciati, abbiamo fatto l'amore, ci siamo coccolati e baciati ancora. Non ne avrò mai abbastanza, nonostante lui sia tutto ciò di cui ho bisogno.

È la cosa più bella che mi sia mai capitata, la più meravigliosa e differente. Non importa quante volte possa averlo ripetuto, non è abbastanza. Lo urlerei al mondo intero infinite volte se potessi. Nessun'altra persona ha il suo stesso significato nella mia vita, né lo stesso peso. Lui conserva il mio cuore con cura.
Ed io conservo il suo.

Adesso posso dire di aver trovato l'amore di cui non ci si scorda, l'amore che rimane inciso nel tuo cuore, sulla tua pelle, nella tua mente. L'amore, quello vero. Quello che ti consuma e che ti completa al tempo stesso. L'amore complicato e unico. Ho trovato l'amore e non lo lascerò fuggire via.

In questo momento, vorrei riempirlo di baci e portarlo via con me. Lontano da qui.
Mi osserva, accenna un sorriso, poi torna a giocare a carte con la sorella. La lascia vincere, oppure Aaliyah è migliorata negli anni. Lei corre verso di me e mi abbraccia. Le arrufolo i capelli e la stringo a me. Shawn, invece, rimane lì e afferra la sua chitarra. Strimpella qualcosa, una melodia dolce e rilassante. Amo osservare le sue mani mentre suona, le sue dita che si muovono delicatamente sulle corde, gli occhi chiusi. Lo immagino in un mondo parallelo, in cui la musica riesce a cambiare completamente il nostro modo di vivere. So che lui riuscirà a condividere la sua passione e i suoi testi, le melodie, le note miglioreranno la vita di molte persone.

Ti Scatterò Una Foto | Shawn MendesLeggi questa storia gratuitamente!