XXXII. - Quello che conta davvero

470 71 112
                                    

Nota: Ho visto dai commenti dello scorso capitolo che c'è un po' di confusione su quello che Beatrice ha confessato a Jade. Beatrice non ha detto a Jade di essere perseguitata, Jade sa già quello che è successo nello spogliatoio perchè è stata Beatrice a dirglielo alla fine delle exhibition, ed è stata proprio lei a farlo ripulire. Sua madre invece non lo sa (proprio Beatrice confessa a Marina di non averlo rivelato per paura che possa ritirarla dal gruppo A, giudicandolo un posto non sicuro). Quello che invece sa solo la madre di Beatrice (e la sua famiglia) e che Beatrice decide di svelare a Jade nello scorso capitolo, è un segreto che dovrebbe spiegare la sua paura e le sue reazioni davanti alle telecamere. Inoltre non avrebbe senso che fosse quello il segreto: Beatrice aveva già paura di esporsi molto prima del gruppo A e delle conferenze stampa (lo notiamo nel flashback sul primo incontro con Riccardo). Cercherò di migliorare il dialogo dello scorso capitolo per renderlo più chiaro!  Grazie per l'attenzione e buona lettura!

_________

- Sono passate solo poche ore dalla clamorosa conferenza stampa di Beatrice Capuano e adesso tutti si chiedono cosa accadrà. Per ora, l'accademia di Verdiana ha risposto con un sonoro no comment... -

La voce dello screen era quasi impossibile da percepire. I gemelli facevano un chiasso infernale, Vanessa cercava di finire i compiti e i miei discutevano il da farsi.

La pioggia batteva sui vetri, rifrangendosi in mille gocce e producendo una nebbiolina chiara alla luce di quella mattina opaca.

Bevvi un altro sorso di the, guardando ancora il gruppetto di reporter appostati sotto casa, poi tornai a guardare lo schermo in silenzio, con il cuore in tumulto e lo stomaco chiuso.

La Fenice era nel caos, e la causa ero proprio io.

Orlando non aveva rilasciato dichiarazioni, così come tutti gli altri. Il mio ufficio stampa aveva fatto lo stesso, e nonostante per me quella fosse una dimostrazione di colpevolezza, per Jade rappresentava l'unico modo per calmare gli animi.

- La ragazza, incapace di rispondere, ha dimostrato che la foto non era un falso... –

- I provvedimenti dell'allenatore Cresci non si faranno attendere... –

- Ora ci si chiede come sia possibile che Bassi sia uscito dalla Fenice eludendo i controlli e il coprifuoco... –

- La ragazza si dimostra non esterna all'ambiente. La festa era stata organizzata dalla figlia della nota stilista Eleonora Morelli... -

Sembrava che la storia della ragazza misteriosa fosse la trovata geniale per evitare che il mio segreto uscisse allo scoperto, e invece era come se il mio evitare le folle, le poche dichiarazioni e i buchi nella storia sul mio passato avessero ancora di più aizzato le folle.

Se fino ad allora avevo cercato di minimizzare le domande invadenti dei miei compagni di classe, le foto scattate di nascosto e gli sguardi strani della gente, adesso non riuscivo più a sopportare certi atteggiamenti.

L'ultima cosa che volevo fare era uscire e affrontare quelle persone, trovare giustificazioni per una situazione surreale in cui mi ero ritrovata, ma dovevo.

La scuola non mi avrebbe perdonato un'altra assenza. Infilai la giacca e presi la borsa.

- Oggi ti accompagno io – mi bloccò mio padre sulla porta.

- E da quando? Papà, ho appuntamento con Marina, lasciami andare o farò tardi –

- Non oggi, Becs – mi rispose lui, serio in volto.

Il condominio era deserto. In quell'edificio, molto vicino al centro di Verdiana ma non nel pieno delle sue strade ricche di vetrine e di caffè, non abitavano che anziani e coppie non sposate.

La Fenice #1 [La Fenice Series]Where stories live. Discover now