Capitolo 95 - Il leggen...dario mago Gabriel

1 1 0
                                    


Al Castellino Epico del Mago Guerriero DJ, ora fortezza fortissima impenetrabile per i malvagi maghi, persino quelli di Asshai.

Nel parcone gigantesco del castello, i fumi di una pozione si levavano alti nel cielo estivo skagotto perchè stavano facendo una pozione magica speciale proibita che solo i professoroni più potenti di Winter Hogwarts conoscevano.

Frankie era seduto sul suo trono da mago DJ in puro oro magico e diamanti e altra roba che brillava, fatto apposta per sentire perchè era sordo e altre robe da sordo.

"Ok, ora dovete metterci il veleno di basilisco!" disse Frankie indicando il gigantesco pentolone. Bob ci sputò dentro. "Ok, perfetto!"

"Poi adesso dovete metterci dentro un fulmine."

"Ma come si mette un fulmine dentro una pozione?" si chiese Riddle, tutto domandoso. "Stai zitto e continua a mettere i funghi dentro il pentolone, Ragazzo Fungo." gli sibilò Bob tutto arrabbiato, sputando ancora dentro al pentolone (alla pozione serviva molto veleno di Basilisco). Il nome Ragazzo Fungo gli era stato affibiato lì al castello per qualche strano motivo che non tutti conoscevano e che non ho voglia di spiegare.

"Basta usare il vostro elemento dell'anima" spiegò il professore Wilde, molto normalmente, bevendo un milkshake enorme color arcobaleno unicorno, e la cannuccia sembrava il corno dell'unicorno.

"E come si fa?" chiese Beric che stava cercando il suo portafoglio.

"Si fa che bisogna fare un rituale apposito in cima alla collina più alta di Skane, Monte Suka, è una collina magica creata dall'antico potentissimo fondatore della scuola di Winter Hogwarts... il leggendario Mago Gabriel."

A quel nome, i ragazzi fecero GASP! e guardarono il professore Frankie Wilde con reverenza.

"IL MAGO GABRIEL!!" ripeterono tutti i ragazzi lì proprio tutti anche quelli più edgy, increduli.

Il Mago Gabriel è stato un leggendario mago guerriero e imperatore supremo di Westeros, e colui che non solo aveva fondato Winter Hogwarts, la più grande scuola di magia nell'intero Planetos, ma anche aveva creato un sacco di magie eso e teriche, entrambe, e a sua volta aveva anche inventato il modo per scoprire l'elemento che la propria anima aveva, e usare i poteri ad essa collegata. A sua volta aveva la combinazione più rara di elementi dell'anima possibile, LUCE e BUIO!

Era nato nella città del Nord di Essos di Torinus, città oscura e maledetta ma non quanto i suoi abitanti, irraggiungibile e situata ai piedi delle spietate Montagne delle Ossa e patria della magia sia oscura che lucente.

Il GRANDE mago Gabriel, aiutato dagli spiriti dell'aria e dagli gnometti invisibili di Torinus, costruì il grande castello di Winter Hogwarts, ed assieme ad altri maghi fortissimi- e, si pensa, anche dei vampiri- intrise l'arcipelago skagotto di talmente tanta magia eso e terica che divenne calda per sempre.

"Per cui ci ritieni degni di inseguire le orme del grande Mago Gabriel, prof?" fece Shireen tutta felice di imparare cose nuove (nerd).

"Eh sì" rispose il prof Wilde.

Intanto avevano finito la pozione che sapeva proprio di qualcosa di orribile e aveva un nonsoché di piccante, o forse solo elettrico per il fulmine che era caduto dentro il pentolone.

"A cosa serve la pozione?" chiese Dennis, che provò a berla ma venne fermato prima di morire perchè per lui sarebbe stata velenosa dato che non era fatta per lui!

"A tentare di piegare la maledizzzzzzione che hanno imposssssto su Rey" spiegò Bob, prendendo un mestolo e versandolo in un bicchiere. Era tutto bollicinoso e frizzante.

Rey prese il bicchiere tra le manine (era un centauro basso) tremolanti e poco convinto. Voleva tornare umano, questo sì, ma i poteri che aveva da centauro superavano notevolmente tutto ciò che lui aveva mai raggiunto- era talmente scarso in magia che non era riuscito ad entrare a Winter Hogwarts, ma solo a una scuola inferiore di magia di Sothoryos.

Ma allo stesso tempo... come sarebbe potuto tornare a casa dai suoi genitori e dai suoi cugini e tantissimi parenti e amici e compagni di classe, da centauro? E seguito da tutti quegli scagnozzi della donna rossa che volevano fargli chissà cosa?

"Non tornerai per ssssssempre umano, qualssssiassssi maledizzzione sia non è reverssssssssibile completamente, ma potrai tornare umano di tanto in tanto."

"E i poteri che ho ottenuto da centauro?" chiese Rey preoccupato, già sentendo le risatine di Eddie in sottofondo.

"Quei poteri... erano già nel tuo cuore." gli rispose il prof Frankie Wilde.

WINTER APOCALYPSE: L'Ascesa dei Maghi GuerrieriDove le storie prendono vita. Scoprilo ora