Capitolo 85 - l'Opale dell'Anima

2 1 0
                                    


Kenny si sedette su un'altra poltrona, prendendo un librone vecchio sulle maledizioni e piazzandoselo sulle cosce.

"Hmm... ti vedo molto gonfio, Randy. Una cosa del genere l'ho vista solo sugli Artigli del Gelo, oltre la Barriera quando era ancora possibile visitarla... un povero bruto Thenn era stato colto da una Maledizione del Ghiaccio, e portava nel grembo un'intera ooteca di Sirene di Ghiaccio, non riusciva nemmeno a muoversi per quanto era gonfio! Allora ero un giovane studente di Winter Hogwarts, e mi avevano mandato in stage là, tra i Bruti- è una pratica comune tra i..."

Tutti trattennero il respiro.

"...a farti questa maledizione è stato un Tassorosso, vero?" chiese Kenny severo e preoccupato. "Anche io ero un Tassorosso. Poi mi sono laureato in Oviparità e Gravidanze maschili."

Aston si piegò su Emily, sussurrandole nell'orecchio. "Un Tassorosso? Ma dai. Strano."

I Tassofrasso erano davvero strani e sessualmente deviati.

Randy strinse le labbra in un'espressione arrabbiatissima. "Ma io non sono un Thenn! E io queste robe non le voglio! Fa' qualcosa!"

"Già, tu sei mezzo Basilischide, e la biologia basilischide è diversa da quella umana. Hmm, fammi pensare..." e Kenny si mise a sfogliare il librone sulle sue cosce, fermandosi a un punto specifico. Indicò qualcosa sul libro. "Ah! Ecco cosa mi ricordava. Ho fatto un seminario sull'oviparietà maschile nell'Isola dei Volti, vicino Harrenhal. Là, i Figli della Foresta credono agli Archetipi delle Anime, in base ai quali tutti i viventi si dividono, e secondo i cui destini possono variare. Proviamo..."

Uno dei pendenti al suo collo era una grossa pietra lattea, dai riflessi baluginanti e pallidi.

"Questo è un Opale dell'Anima. Sapremo subito qual'è il vostro archetipo- si basa su lettere Valyriane."

Lo puntò a sé stesso e brillò di verde. "Vedete, verde vuol dire Gamma. Non è un tipo di Anima particolarmente ricercato o raro, ma molto utile per aiutare le altre categorie, e trasferire la magia."

Lo puntò verso Randy, e la pietra brillò di un pallidissimo blu. "Blu vuol dire Omega. Gli Omega sono i più sensibili alle maledizioni, soprattutto quelle riguardanti le questioni di...."

Kenny si morse un po' il labbro, vagamente imbarazzato. "...rimanere incinti."

Un risolino cattivo scappò dalle labbra di Aston e anche Theon quasi scoppiò a ridere perchè erano proprio due stronzi, e Riddle li fulminò con uno sguardo cattivissimo.

"Non ti preoccupare Randy, ho aiutato molti omega incinti in passato. Sono un esperto, ho anche provato qualcosa del genere sulla mia pelle."

Kenny sospirò pesantemente, premendosi una mano sul ventre piatto e scolpito. "Ho sempre voluto essere padre, fin da bambino. Ma la mia anima e il mio corpo non sono predisposti per creare la vita... Anche se il mio fidanzato, un Gremlin delle Montagne, con il suo nodo..."

"POSSSSSIAMO PARLARE DI ALTRO!?" gridò Bob tutto ad un tratto, il viso iridescente dall'imbarazzo (i Basilischi puri avevano il sangue argentato iridescente, ecco perchè ha anche i capelli iridescenti e le squame quando è in forma serpentina).

"Nooo, era interessante!" borbottò Beric. Aston lo guardò malissimo. Se non fosse già morto l'avrebbe ucciso di nuovo!

Kenny si riprese da quell'ondata di tristezza che l'aveva invaso per non poter rimanere incinto nemmeno con l'enorme nodo di un Gremlin delle Montagne, esserini che non superavano il metro e venti d'altezza ma avevano una terza gamba davvero imponente.

Puntò l'Opale dell'Anima su Bob, ma semplicemente emanò qualche sbrilluccichio iridescente tipico della sua razza. "Noi Bassssssilisssssschi non ci dividiamo in classsssssi idiote del genere come voi umani." sibilò Bob, tutto incattivito. "Per quessssto Randy è cossssì importante per chiunque gli abbia fatto la maledizione. Un basssssssilisssssco omega."

"Tutti i basilischi sono così poco dotati come dice il professor Wilde, dunque?" sussurrò Emily e Aston rise cattivamente, causando il basilisco di arrossire-iridiscentire ancora perchè era vero.

Kenny passò l'Opale dell'Anima su Riddle, che iniziò a risplendere di un forte giallo sole. "Oh! un Delta! Raro e molto utile! Randy, sei fortunato ad aver vicino un Delta." sorrise l'esperto a Randy, che divenne tutto rosso e non rispose perchè i basilischi non hanno sentimenti!

Riddle stava sorridendo fortissimo, anche più di prima.

L'Opale passò su Theon, che era tutto speranzoso. Sicuramente sarebbe stato un'Alpha, e la pietra avrebbe scintillato di rosso scarlatto. Theon era molto interessato alla teoria delle Anime, tanto da farne uno stile di vita. Se fosse diventata blu la pietra, probabilmente si sarebbe ammazzato.

Invece, divenne arancione. "Oh! Un Beta!" disse Kenny, e Theon scoppiò a piangere, stringendosi il viso tra le mani. Tutti rimasero interdetti.

I Beta non erano un granchè. Anzi, proprio da sfigati.

Quando Kenny la puntò su Aston e Emily, la pietra vibrò così forte che per poco non scivolò dalle dita dell'esperto. Il suo viso divenne pallido e strabuzzò gli occhi, mentre la pietra, alimentata dalle anime delle due ragazze, scintillava di un viola vivido, che faceva male agli occhi.

"Cos'è viola?" chiese Aston. Emily sorrideva sorniona, le dita incrociate sulla gonna e lo sguardo tagliente, gli occhi color ghiaccio che brillavano di viola assieme alla pietra.

"Viola..." sussurrò Kenny, interdetto e davvero fuori di sé. "Viola... viola è Sigma. Il tipo di anima più forte, incredibile e potente. Tutti i Sigma sono destinati a grandi, grandissime cose, il loro destino è glorioso!"

Aston sorrise soddisfatta, avrebbe proprio dovuto aspettarselo perchè lei era epica, e anche Emily lo era.

"E io?" chiese Beric tutto speranzoso. L'Opale puntato su di lui divenne arancione.

"Beta."

"Ah." rispose Beric non molto felice.

WINTER APOCALYPSE: L'Ascesa dei Maghi GuerrieriDove le storie prendono vita. Scoprilo ora