Capitolo 86 - Vinoh

2 1 0
                                    


"Maledizione a Luchereus e le sue banderas brillantes, dove cazzo è finito Rey?"

Eddie era agitatissimo, con la testa tra le mani che si guardava intorno furtivo. Nemmeno il tempo di dire "Quidditch" che Rey era sparito nel nulla totale con il suo mantello+. Loro erano tornati al castello di Wilde per la cena, e quando avevano proferito la password segreta magica "boldidesica" che non significava nulla ma che serviva a localizzare Rey, quello non gli aveva risposto. Ora se ne stavano lì nella sala gigante grossa tre volte quella di Winter Hogwarts a cenare, ed Eddie era incazzato nero.

"Sarà andato da Jon!" disse Chavo tutto contento, addentando una coscia di pollo infarcita di crema pasticcera salata, il sale direttamente dal Deserto Rosso di Essos.

"E vabbè, santa mierda, col mio mantello+!" disse Eddie, senza nemmeno toccare il cibo. Era talmente arrabbiato che non aveva fame e gli veniva di parlare in Sothoryosano.

"Ma sì, Rey è nostro amico, vedrai che non lo rovina." Chavo tirò giù un boccale di succo di uva passa sbrodolandosi completamente. Eddie cringiò.

"Non mangi?" Chris gli chiese con una faccia preoccupatissima. "Guarda che dopo andiamo alla festa di Wilde, ti conviene mangiare qualcosa..."

"Oh, sai che cazzo me ne frega. Intendo ubriacarmi abbastanza che poi dovete raccattarmi col cucchiaio da per terra, ese." Eddie sbuffò, dondolandosi sulla sedia con le braccia incrociate.

"Non vorrai fare la fine di Renly quella volta..." Chris lo guardò cercando di spingere il piatto verso di lui.

"Stavate parlando di me?" Renly si generò dal nulla, come faceva sempre quel tizio di Camera Westeros Cafè che piaceva tanto a Cesaro. Accanto a lui c'era Loras e la sorella Margaery che era bellissima e giovanissima e dolcissima ed era andata a trovarli al castello.

Renly indossava un crop top dorato, con sopra ricamato il cervo nero della sua nobile casata, ed una coroncina dorata con corna di cervo che teneva su i suoi setosi capelli neri. Loras indossava anche lui un fermaglio a forma di rosa dorata, ed un crop top verde che si abbinava a quello di Renly. Margaery era bellissima e indossava un vestitino estivo in seta verde chiaro, ed i suoi capelli mossi erano tenuti in un'acconciatura morbida con delle treccine che si univano dietro partendo dalle tempie.

"Sì, parlavamo di quella volta che ti abbiamo incontrato in spiaggia a Sothoryos talmente ubriaco che ti sei vomitato addosso, ese." Eddie fece un ghigno malefico, ma un po' se ne pentì perché Margaery era brava e non meritava lo slander del fratello.

"Bei tempi quelli! Che ridere!" Renly rise fortissimo, prendendo Loras sotto un braccio. "Ti ricordi? Che vacanza incredibile!"

"Che ridere un cazzo, pensavo saresti finito come Robert" Loras alzò gli occhi al cielo e in coro con Renly e Margaery pronunciò "pace all'anima sua". "E poi avevi tipo...sedici anni. I sedicenni non bevono così tanto."

"Per questo fa ridere! E poi siamo ancora qua a raccontarlo, non come Robert pace all'anima sua." Renly sorrise come sorrideva sempre. "È la stessa vacanza dove ti ho visto sfondare una porta a testate, vero, dolcezza?"

Chris non rispose, si limitò a sgranare gli occhi e arrossire. Eddie fece una smorfia, ma come dolcezza? Renly se ne accorse e alzò le sopracciglia fino al cielo se possibile.

"Non torturare il poverino, Renly, ubriacarsi fino a svenire è molto peggio di rompere una porta..." Margaery scherzò, tutta sorridente. "Ci vuole una gran forza a sfondare il legno con la testa...e tu sei forte, vero?"

Eddie si imbronciò solo di più a vedere la bellissima Margaery fare gli occhi dolci al suo bestie forever. Era il SUO bestie forever, che se ne trovasse uno per lei. Renly gli scoccò un occhiolino malefico, e lui sbuffò. Loras sembrava non vedere l'ora di andarsene, ed Eddie fu tentato di intimargli di sloggiare.

"Ti vedo turbato, Guerrero, qualcosa non va?" Renly chiese con la faccia di chi aveva capito tutto.

"Io? No io sto apposto!" disse Chavo sputacchiando pezzi di bistecca ovunque. Tutti cringiarono.

"Non tu, idiota, io. Beh, mi hanno rubato il mantello+ e ho mal di testa." Eddie in fondo non mentì, stranamente, perché aveva davvero mal di testa.

"Oh, ma allora devi bere, figliolo," Renly si fece serio tutto di un tratto. "O il mondo avrà fine."

Eddie rabbrividì, guardandolo versargli del vino rosso di Dorne, il suo preferito, e porgergli il calice. Sarà stata davvero una buona idea bere a stomaco vuoto...?

WINTER APOCALYPSE: L'Ascesa dei Maghi GuerrieriDove le storie prendono vita. Scoprilo ora