Capitolo 52 - I segreti della Donna Rossa

3 1 0
                                    


L'ufficio della donna rossa si trovava al terzo piano sottoterra dei sotterranei di Winter Hogwarts. Se il resto dell'edificio era cupo e tenebroso, quell'intero corridoio era semplicemente da brivido, percorso da torce dalla luce rossa sanguigna che arrivava fino al soffitto, creando delle forme tra le ombre quasi demoniache. Qualche minuto prima si era sentito un gran frastuono provenire dalla sala principale, e da sotto il mantello dell'invisibilità+ i due Serpeverde avevano visto la donna rossa uscire dal suo ufficio scortata da Stannis Baratheon con il suo solito muso lungo.

"Visto? Te l'avevo detto che avrebbe funzionato la runa..." Emily ridacchiò divertita, per poi aprire la porta dell'ufficio con il semplice tocco della mano. Eddie era troppo impressionato per dire una parola.

All'interno dell'ufficio era pieno di cianfrusaglie, quasi tutte tendenti al rosso, tra cui varie armature antiche probabilmente appartenenti a qualche caduto soldato della Lucha, i leggendari guerrieri di Sothoryos che combatterono una delle prima guerre magiche. Sulla scrivania al centro della stanza, che a guardarla meglio sembrava di più un altare, spiccava un libro con la scritta "Appunti Sull'Apocalisse".

"Secondo me è una trappola." disse Eddie, che di trappole ne sapeva qualcosa, ma ormai Emily aveva preso il libro e lo aveva aperto.

Era una trappola, infatti dal libro si materializzò un viso che si contorse in un grido disumano, ma Emily gli fece "ssh, sssh", una luce rossa negli occhi, ed immediatamente il libro si placò.

La scrittura della donna rossa era quasi illeggibile, tanto che per un attimo sospettarono che non sapesse davvero scrivere, ma qualche frase con diversa fatica si riusciva a discernere.

"Robert Baratheon, capelli neri...no questo non c'entra, vediamo un po'...L'ultimo dei sigilli dell'Apocalisse...era il cavallo oltre la barriera, e chissenefrega...siamo stati attaccati da degli scagnozzi del Re dell'Inverno, e vabbè...aspetta, eccolo: abbiamo trovato il profeta del signore della Lucha...è un giovane centauro di nome Rey Mysterio...deve essere stato trasformato in quanto il prescelto...deve essere lui il nostro atteso salvatore." 

WINTER APOCALYPSE: L'Ascesa dei Maghi GuerrieriDove le storie prendono vita. Scoprilo ora