64.

9.7K 306 14
                                    

64.

"Avanti, Alex, non fartelo ripetere ancora!" sbuffa Ilary, trattenendomi una mano. "Ilary, lo so che ci tieni, ma non me la sento proprio. Oliver capirà, spero." Sospiro, asciugando una tazza vuota. "Ma sei una dei suoi migliori amici e lo sai che ci starebbe male!" ribatte la bionda. "Ci penserò, okay?" "Ci penserò non esiste. Lei ci sarà, noi pure e gli faremo un bellissimo regalo." Sbuffa Kevin rispondendo al posto mio. "Kevin!" mi lamento. "Finalmente! Allora ci vediamo domenica alle otto e mezza a casa mia, va bene?" sorride Ilary. "Perfetto!" esclama Kevin. "Adesso vado in palestra, ci vediamo." Ci saluta la bionda per poi uscire fuori da Monet's. "Preparati mentalmente perché dopo pranzo andiamo a fare shopping." Si avvicina Amber. "No." Un rifiuto categorico rotola fuori dalle mie labbra. "Mi stai seriamente infastidendo, signorina. Sei l'unica dei tre a non avere un cavolo di outfit per il compleanno di Oliver." Sbuffa Kevin. "Beh, sono anche l'unica dei tre a non avere un ragazzo, eppure non vado a comprarlo al centro commerciale." Ribatto. "Preparati." Ripete il moro lasciando sole me e Amber. "Hai bisogno di distrazioni, A, ti farà solo bene passare del tempo fuori casa." Dice Amber poggiando una mano sulla mia schiena. "Okay, sì, forse hai ragione." Sospiro rassegnata. "Così ti voglio." Sorride la mora.

*

Per le cinque e un quarto io, Kevin e Amber stiamo giù girando per i negozi del grande centro commerciale inglese. "Vestito o completo?" chiede Amber. "Vestito." Parliamo contemporaneamente io e Kevin. Mi volto in direzione del moro e lo trucido con uno sguardo. "Andiamo d'accordo vedo. Vieni, entriamo qui." Ride trascinandomi dentro un negozio di cui non ho nemmeno visto il nome. Amber gira per i vari scaffali in cerca di scarpe, mentre io e Kevin osserviamo incantati i vestiti esposti. "Cavolo! Amber, vieni un po' qui." La richiama il moro. "Trovato qualcosa?" ci chiede. "Questo. Con le Louboutin nere e una porchette del medesimo colore." Parla Kevin. "Oh mio Dio, sì! Provalo immediatamente." Strilla la mia amica. Inutile dire che Amber e Kevin mi trascinano fino al camerino dove sono costretta a provare l'abito. Sospiro e inizio a spogliarmi. Il vestito è corto fino alle ginocchia con lievi onde e una scollatura abbastanza profonda. Non sono ancora riuscita bene a decifrare il colore, ma sembrerebbe un rosa pallido. Aggiusto le spalline e dopo aver preso un sospiro, esco fuori attirando l'attenzione non solo di Kevin e Amber, ma di almeno altri tre ragazzi intenti a discutere su un paio di scarpe. Imbarazzata mi affretto a guardare i miei amici in attesa di una risposta. "Cazzo, sei meravigliosa!" esclama Amber euforica. "Concordo a pieno, sei stupenda." Sorride a trentadue denti Kevin." "Bene, allora lo prendo." Sorrido lievemente. "Sì, almeno quegli stronzi la piantano di fissare ciò che è nostro." Borbotta lui. Rilascio una risata e ritorno in camerino.

Alle sette arrivo a casa e decido di avviarmi in cucina pronta per preparare qualcosa. Sto morendo di fame e penso proprio che preparerò una bella frittata con tanto di salsa rosa a completare l'opera. Mi cambio con una semplice maglia bianca e una felpa di Kevin e poi comincio a rompere le uova, ci aggiungo il parmigiano e poi le sbatto. Una volte pronte, le metto da parte e poi passo a tagliare a cubetti le patate. Ma devo metterle crude o semicotte? Decido di consultare un sito internet e sbuffo quando mi rendo conto di essere un vero caso perso ai fornelli. "Oh, devo bollirle un po'..." borbotto parlando da sola. Faccio scaldare l'acqua e non appena è pronta ci verso le patate. Aspetto alcuni minuti e quando capisco che sono pronte mi affretto ad uscirle. Successivamente le unisco alle uova e poi, dopo aver messo un po' d'olio in padella, le verso su quest'ultima. Una volta pronta la frittata ne taglio una porzione abbondante e poi mando la foto a Kevin e Amber soddisfatta del mio lavoro.

Per le dieci sono sul divano e non ci metto molto ad addormentarmi con ancora il televisore acceso. 

Me: guardate il lato positivo, adesso sapete come fare una frittata ;) 

Me: guardate il lato positivo, adesso sapete come fare una frittata ;) 

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.
Smash Into You || H. S. || A.U.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora