38

20.3K 563 41
                                    

pov's Jessica
«Hey amico!» Lucas saluta Cristian dandogli un pugno sulla spalla. Se solo sapesse cosa è successo davvero, il pugno glie lo darebbe in faccia... «dai! siediti con noi!» continua poi, ed io improvvisamente, evaporo. Perché l'ha invitato? Cazzo non poteva starsi zitto? Cristian non lo risponde, ma si avvicina al tavolo e si accomoda affianco ad Aly, la quale sembra a disagio. Cristian non mi guarda, beh in teoria nemmeno io dovrei guardarlo, ma non riesco a staccargli gli occhi da dosso. Improvvisamente, mi passa la fame, e sposto il piatto verso Aly.

«allora, state ancora insieme voi due?» chiede Cristian rivolto a Lucas.. perché fa questa domanda? Dove vuole arrivare?

«no, ci siamo lasciati» Lucas si rabbuia. Sul volto di Cristian compare un mezzo sorriso, e Lucas se ne accorge. È proprio uno stronzo.

«peccato» continua a sorridere, e lo sguardo di Lucas si fa sempre più curioso.

«perché?» domanda Lucas... non doveva chiederlo.. sul volto di Cristian vedo traccia di cattiveria, sicuro sta tramando qualcosa, solo non so cosa

«beh sai che noi due stavamo insieme» indica me e lui. «poi ci siamo lasciati e si è messa con te per vendicarsi, patetica vero?» Cristian prende la coca di Aly e beve un sorso. Mi volto verso Lucas, i quali stringe i pugni. Non l'ha davvero detto... perché deve far sempre soffrire persone? Perfino un suo amico? Ma che problemi ha?

«non è vero» Lucas stringe i denti, sempre con i pugni stretti sul tavolino. Non so che dire, non so che fare.. guardo con disprezzo Cristian, il quale non mi guarda minimamente e continua a guardare divertito Lucas. Perché fa questo? Cosa vorrebbe dimostrare?

«Oh invece è vero» sul volto di Cristian compare un sorriso vittorioso. Vorrei tirargli uno schiaffo per essersi comportato così con una persona che non c'entrava nulla.. È arrabbiato con me ma se la prende con Lucas.

«beh almeno mi sono fatto una bella scopata» mi volto sorpresa verso Lucas. Qui finisce male.. anche se Cristian un po' se lo è meritato, lo stava umiliando in pratica.
Mi volto per vedere la reazione di Cristian, il quale è rosso di rabbia. Butta il tavolino per l'aria e si accanisce su Lucas. Comincia a tiragli pugni, e Lucas anche tira qualche piccolo pugno, ma non supera Cristian. Mi alzo ed urlo, cercando di fermarlo. Non mi metto in mezzo per l'ultima volta che l'ho fatto non è finita bene. Finalmente, un ragazzo sulla trentina, separa Cristian da Lucas. Cristian si pulisce il sangue sulle nocche con la maglietta, e sposta con lo sguardo tra me e Lucas, con disprezzo. Vorrei dirgli che non era vero, che Lucas aveva mentito, perché questo è troppo anche per me. Lucas cerca di alzarsi a sedere un po' dolorante con l'aiuto di Alyssa, mentre io rimango immobile. Cristian esce fuori dal locale, vorrei seguirlo, vorrei dirgli che non era assolutamente vero, ma poi ripenso a tutte le lacrime versate per colpa sua mentre lui era in giro a fare chissà cosa, quindi decido di rimanere con Lucas e aiutarlo ad alzarsi.

«mi ha rotto il naso cazzo!» geme toccandosi il naso, ritrovandosi la mano piena di sangue. Io e Alyssa decidiamo di portalo in ospedale, visto che la faccia è coperta da vari lividi e il naso non finisce di sanguinare. Cristian ha esagerato, poteva ammazzarlo se nessuno li avrebbe divisi... l'avrebbe davvero fatto se non ci sarebbe stato nessuno? Rabbrividisco pensando se fosse andata così. Sono dispiaciuta di aver rovinato l'amicizia tra Lucas e Cristian, non avevo intenzione di metterli contro per poi farli scoppiare in una rissa. Mi sento così in colpa..
Entriamo in ospedale e un medico disinfetta le ferita a Lucas, il quale geme dal dolore per quasi tutto il tempo.

«mi dispiace di averti fatto questo» dico a Lucas guardandolo come Cristian l'ha ridotto.

«non è colpa tua» cerca di sorridere, ma non ci riesce. Gli accarezzo la schiena e il dottore ritorna a disinfettare le ferite.
___
fine capitolo 38.❤️

Un amore impossibile Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora