30

22.7K 588 61
                                    

pov's Jessica
«e tu chi cazzo sei?» domanda Matt, squadrandolo. Matt, da come ricordo, non si arrabbia molto, almeno 3 anni fa era così...

«sono un suo amico, ed ora levati dal cazzo» Cristian si mette davanti a me facendomi da "scudo". Vorrei intromettermi, fare qualcosa per evitare uno scontro, ma sono troppo impegnata a riflettere sulle parole di Cristian.. "sono un suo amico" beh, che dovevo aspettarmi, che mi presentasse come la sua ragazza?

«Si ma io non sono venuto per te, ma per Jessica, quindi se lei vuole se me ne vada, me lo dice» Matt guarda Cristian con uno sguardo di sfida. Perché Cristian deve fare sempre queste scenate? Sposto leggermente Cristian per guardare Matt.

«Scusalo, Matt. Dai andiamo» dico sfoderando un sorriso.

«visto?» domanda Cristian, con aria vittoriosa.

«stavo parlando con Matt. Andiamo, Matt» prendo Matt per il polso e lo porto verso l'edificio, senza guardare l'espressione di Cristian.

«Dovevi vedere la sua faccia!» Matt scoppia in una risata una volta entrati nell'edificio. Non sono in vena di ridere, quindi sfodero solo il mio sorriso più falso per non rovinare l'atmosfera. Non so perché sono andata con Matt, forse per far capire a Cristian che non decide lui come le persone devono chiamarmi, oppure perché mi ha presentato come "sua amica", d'altronde dovevo aspettarmelo, però fa male comunque.
****
La mattinata passa lentamente, e non ho ancora detto niente di me e Cristian ad Aly, e per ora non voglio che lo sappia nessuno.
All'uscita da scuola, non so se aspettare Cristian o accettare l'offerta di Aly di un passaggio a casa. Incontro lo sguardo di Cristian e decido di tornare insieme a lui.. Cristian mi passa davanti senza staccare i suoi occhi da me, poi torna a guardare in avanti. Saluto Aly e inizio a seguire Cristian verso la macchina. Si volta per entrare e incontra di nuovo il mio sguardo, senza dire niente apre la portiera e sale. Apro velocemente la portiera e salgo anche io. Mi metto la cintura di sicurezza e lui parte. Lo guardo ma lui non mi pensa, rimane a guardare la strada.

«Allora? Non mi dici niente?» domando; preferisco che mi urli piuttosto di questo silenzio.

«No, non voglio far uscire parole, se no mi pentirei» non mi guarda, parla in tono indifferente.. Cosa dovrei pensare? Che forse io gli sono indifferente? Oppure che si è calmato durante dopo tutte quelle ore ed ora siamo come prima?
Scendo dalla macchina e cammino per affiancarmi a lui. Mi guarda e mi sorride, poi mi prende la sua mano e la intreccia con la mia.  Beh questo significa che siamo tornati come prima! Sorrido ed entriamo in casa. Ci teniamo la mano finché non devo entrare in camera mia e lui in camera sua. Devo prepara la valigia, sta sera partiamo per un viaggio dagli amici di Melissa e Robert... chissà come sarà. Porto solo 3 felpe e 3 jeans, del resto dobbiamo rimane solo due giorni. Chiudo la valigia e vado a vedere cosa fa Cristian, ma non lo trovo. Dove sarà andato? Visto che mi annoio, scendo giù e accendo la tv, aspettando l'arrivo di Cristian.
****
Mi sento scuotere e apro di scatto gli occhi.

«tesoro, prendi la valigia, dobbiamo andare» Melissa è li in piedi che mi sorride. Annuisco e salgo le scale per prendere la valigia e il mio cellulare. Mi faccio una coda per non far vedere i miei capelli tutti disordinati.
Scendo le scale e Robert prende la mia valigia, mentre io mi avvio in macchina dove trovo Cristian.

«dove sei stato?» domando abbassa voce per non farmi sentire da Melissa e Robert, una volta entrata in macchina.

«in giro» fa spallucce. In giro dove? Con qualche sua amica? Perché sono così gelosa? Non chiedo nient'altro, poi non vorrei sembrare gelosa, anche se in realtà lo sono.
Robert e Melissa si accomodano in macchina e partiamo. Guardo Cristian ma lui guarda il finestrino. Sarà un lungo viaggio.
____
Fine capitolo 30.❤️

Un amore impossibile Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora