7

33.3K 890 492
                                    



«sta sera vieni alla festa?» Mi chiede Lucas scendendo dalla macchina e posandomi un braccio attorno alle spalle.

«quale festa?» chiedo; sinceramente ho proprio voglia di una festa, voglio divertirmi con i miei nuovi amici.

«quella di stasera! Devi venire! Ci prepariamo a casa mia!» mi supplica Aly.

«certo» sorrido felice.

Insieme ci avviamo vicino al cancello, fermandoci in un piccolo angolo, visto che eravamo in anticipo. Thomas, trovando di fronte, vedo che guarda alle mie spalle. Mi volto e trovo Cristian camminando verso di noi, con tutte le ragazze che lo guardano. Mi rivolto verso i miei amici, e noto la loro espressioni: sembrano nervosi.

«ciao» borbotta Cristian, inserendosi nel gruppo. Lucas tiene ancora il braccio suo attorno alle mie spalle.

«allora oggi vieni con me dopo la scuola» mi annuncia Aly. Davvero non vedo l'ora. La conosco da poco e già la voglio un gran bene.

«per fare cosa?» domanda Cristian lo stronzo.

«beh per prepararci per la festa» esclama entusiasta Aly.

Cristian stava per ribattere qualcosa, ma viene interrotto dalla campanella. Entriamo a scuola e ci dividiamo. Io e Aly ci avviamo nella nostra classe, finché non mi sento tirare per il polso. Mi volto e vedo che è Cristian.

«tu non verrai alla festa» parla abbassa voce, ma sempre con un tono minaccioso.

«pensavo che si fosse capito che tu non puoi darmi ordini!» ribatto con il suo stesso tono, poi mi volto e torno in classe, dove trovo Aly che mi aspetta.
***
Le ore passano in fretta, fortunatamente. Finalmente suona l'ultima campanella e tutti gli studenti si avviano fuori dalla scuola.

«dobbiamo aspettare Lucas e Thomas» mi informa.

Rispondo con un "okay", e nel frattempo che aspettiamo gli altri, iniziamo a parlare di cosa metterci la sera, finché non vediamo arrivare Thomas, Lucas e... Cristian! Che faccia tosta!

«ciao bellissima» mi saluta Lucas. Perché Cristian non può essere gentile come lui?

Andiamo verso la macchina, e con mia disgrazia, entra anche Cristian. Ma che fa ora mi segue?
Dopo 10 minuti a parlare di quanto sarà figa la festa, arriviamo a casa di Aly e Lucas. Scendo e Aly mi tira per il braccio e ci avviamo dentro, rimanendo gli altri dietro.
Io e Aly mangiamo in fretta e saliamo sopra, cominciando a prepararci.
Dopo tanto tempo a riflettere, decido di mettere un abito nero, senza spalline che arriva sotto al sedere, con dei tacchi abbastanza alti sotto. Mentre Aly decide di mettere un vestito rosso quasi identico al mio, solo che è meno attillato. Vado in bagno ed inizio a farmi la doccia e shampoo. Esco e inizio a farmi i capelli: con l'aiuto di Aly, mi faccio i boccoli. Dopo ore sono quasi del tutto pronte dobbiamo solo metterci il vestito.

«che schiatto!» esclama Aly vendendomi indossare il vestito.

Mi guardo allo specchio e devo dire che sono accettabile. Di trucco sono andata leggera, solo la eye-liner e una tinta di rosso. Scendiamo le scale con molto difficoltà, e troviamo i ragazzi già di sotto. Sono vestiti tutte e tre quasi uguali: una maglietta nera e un jeans. Arrivate a piano terra, quasi scoppio a ridere guardando l'espressione dei tre ragazzi, perfino Cristian è rimasto a bocca aperta. Dopo tanti complimenti da Thomas e Lucas, ci avviamo verso la macchina. Sfortunatamente, capito vicino a Cristian.

«sei bellissima» mormora Cristian nel mio orecchio, senza farsi sentire dagli altri.

Non gli rispondo e continuo a guardare fuori dal finestrino. Prima mi insulta, mi da ordini e ora mi dice pure che sono bellissima? Dopo un po' arriviamo in discoteca, dove già dalla macchina si sente il gran rumore della discoteca. In discoteca, non ci sono mai andata, certo in orfanotrofio non potevamo fare una festa.
Scendiamo dalla macchina, e subito mi viene la pelle d'oca dal freddo. Lucas, vedendomi tremare, mi posa sulle spalle il suo capotto. Lo ringrazio con un sorriso, ed entriamo in discoteca, dove i miei timpani rischiano di rompersi talmente della musica così alta. C'è tantissima puzza di alcol. C'è gente che si struscia addosso e beve. Wow.
——
fine 7 capitolo.

Un amore impossibile Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora