25

25.2K 670 51
                                    

pov's Jessica
Non mi respinge, e continuiamo a baciarci. Tutte le sue parole continuano a ronzarmi in testa, perché non l'ha detto prima? Almeno l'ha detto... Ma ora cosa succederà? Cosa diremo a Melissa e Robert?
Ci stacchiamo e riprendiamo fiato. Ogni bacio con lui è sempre più bello.

«non sai da quanto volevo farlo» dice sorridendomi. Beh lui non sa da quanto lo volevo farlo io. Restiamo a guardarci senza dire niente. Rimane a guardare i suoi occhi, è bellissimo.

«dai andiamo a casa» si alza e mi porge la mano. La prendo e torniamo verso la macchina, con la mia mano intrecciata alla sua. Restiamo in silenzio, ma ora non sono in imbarazzo. La sua mano intrecciata alla mia, lui che mi sorride ogni volta che mi guarda... Beh valeva la pena soffrire così tanto per poi avere questo.

«perché stavi piangendo l'altra notte?» domando salendo in macchina. In realtà non sono nemmeno sicura che stesse piangendo, ma vorrei scoprirlo.

«basta con le domande» risponde in tono calmo, ma si rabbuia. Decido di lasciar perdere, infondo se non vuole parlamene non posso costringerlo. La macchina parte e io mi volto per guardare il paesaggio. Mi posa la sua mano sopra alla mia, ed io sorrido per quel gesto. Non mi aspettavo tutto questo, non mi aspettavo che aveva una "dolcezza" nascosta, ma sono molto con felice di averla scoperta.. Non so cosa succederà tra noi, cosa diranno a scuola, cosa diranno Melissa e Robert... siamo fratellastri, non c'è nessun legame di sangue però in teoria siamo "parenti".

«tutto okay?» chiede scendendo dalla macchina. Annuisco ed ancora mano per mano, entriamo in casa. Fortunatamente, non c'è nessuno. Cosa avremo detto se Melissa e Robert si avrebbero peccati? Perché mi faccio così tanti problemi? Beh in teoria dovrei farmeli, ma voglio anche godermi un momento con lui senza problemi.

«vuoi vedere un film?» mi chiede sedendosi sul divano e prendendo un CD. Rispondo con un "si" e e avanzo per sedermi sul divano. Ma ora dove dovrei sedermi? Vicino a lui? Oppure lontano? Per sicura mi metto un po' lontano ma non tanto.

«ma cosa fai» mi domanda guardandomi. Cazzo, è già tornato quello di prima? Volevo che almeno durasse di più. Ma cosa vuol dire "cosa fai"? Cioè forse non parlava con me quando ha chiesto di vedere il film? Ma non c'è nessun altro qui... forse parlava da solo??

«c-cosa?» benissimo, ora balbetto anche. Mi prenderà per scema, infatti scoppia a ridere. Allunga la mano e mi sposta vicino a lui. Ora ho capito: voleva che mi mettessi vicino a lui, menomale che era solo quello. Ma d'ora in poi sarà così? Avere una paura che lui ritornerà il solito stronzo e ricomincerà a trattarmi male?

«cosa vuoi vedere?» mi domanda; beh sinceramente scegliere un film è l'ultimo dei miei pensieri. Ma lui come fa ad essere così rilassato? Anche se vorrei stare con lui, le circostanze sono difficili... sembra un'amore impossibile.

«beh quello che vuoi tu» rispondo e lui prende un CD a caso. Forse l'unica persona che non potrebbe giudicarmi in questa storia, è proprio Alyssa. Forse solo lei capirebbe. C'è la faremo io e Cristian contro tutto il mondo? Perché sono sicura che non dureremo nemmeno 1 giorno? Si, è brutto essere pessimista, ma almeno sono realista.
Il film è iniziata, ed ha messo un horror. Non mi piacciono tanto gli horror, anche se in vita mia non ne ho visti molti, anzi forse solo uno, e non mi piacque. Cristian durante il film mi posa il braccio attorno alle spalle, ed io mi appoggio sopra il suo petto. Ovviamente, sorridevo come una bambina che ha ricevuto un lecca lecca, ma è più forte di me. Anche quei piccoli gesti, che non sono niente, mi rendono maledettamente felice, lui mi rende felice. Per tutto il film non ho prestato attenzione, ho pensato a me e Cristian.
Sono stanca, non so che ore sono, e vorrei dormire, ma non con lui. Se ci beccherebbero Melissa e Robert, cosa succederebbe? Però non voglio staccarmi, amo stare così con lui che mi stringe. Decido di chiudere per un secondo gli occhi, che sarà mai?
_____
fine capitolo 25.

Un amore impossibile Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora