17

26.2K 700 58
                                    

pov's Jessica
«wow» esclama Aly una volta finito il racconto. So che potrebbe giudicarmi, d'altro canto, chi bacerebbe il proprio fratellastro? Ma so che non lo farebbe mai. Certo, ci conosciamo da poco, ma so che non mi giudicherebbe.

«Jessica mi dispiace per quello che hai passato» mi abbraccia. Sono felice che mi ha capita, avevo proprio bisogno del suo appoggio.

«puoi dormire da me, sta sera, visto che i tuoi non ci sono» finalmente una buona notizia. Avevo proprio bisogno di allontanarmi da quella casa, ma soprattutto da lui. Annuisco sorridendo. Menomale che c'è lei.
Dopo un po' a chiacchierare, ritorniamo insieme a casa mia per prendere la roba per dormire. Spero che Cristian non ci sia. L'ultima cosa che vorrei è di incontrare i suoi occhi. Purtroppo, aprendo la porta, lo trovo sul divano mentre guarda attentamente il film. Quando chiudo la porta, il suo sguardo si sposta su di me. Si alza dal divano e viene verso di me.

«dove sei stata?» ancora non capisco perché mi  fa tutte queste domande, fingendo di essere "interessato".

«non sono cazzi tuoi» proseguo dritto evitando il suo sguardo, con Aly dietro che mi segue.

«comunque non dormo qui sta sera» gli dico avviandomi verso le scale. Avrei preferito lasciargli un bigliettino invece di parlagli di persona.

«invece dormi qui» ribatte seguendomi. Mi fermo di scatto e mi volto verso di lui, mentre Aly si fa da parte.

«e da quando decidi tu cosa devo fare?» scoppio in una risate isterica. Ho sempre odiato le persone che mi danno ordini, sopratutto se quella persona è Cristian.

«tu non ci vai, punto» parla a denti stretti. Scoppio in un'altra risata. Ma chi si crede si essere?

«invece ci vado, Cristian. Non decidi tu dove devo andare. Non decidi tu cosa devo fare o dire. Tu non decidi un cazzo! Okay?» inizio a guardarlo storto.

«Tu non ci vai!» aumenta di un passo verso di me. Mi prende per il culo?

«Invece ci vado eccome! Ed è anche colpa tua se ci vado! Mi tratti male, mi proibisci di stare con Lucas, picchi qualunque ragazzo mi baci, e poi mi costringi a dimenticare quel bacio! Oh scusami, l'ho detto ad Aly, ti ho rovinato la reputazione, giusto? Sei solo uno stronzo che pensa solo a se stesso, ma io mi sono rotta! Mi sono rotta di te, dei tuoi insulti, delle tue parole dolci che non riesco a dimenticare! Mi sono rotta di avere in testa solo te e le tue labbra sulle mie! Fanculo Cristian!» corro su in camera, seguita da Aly. Cosa mi è appena uscito? Non ho controllato la bocca, mi sono uscite così. Preparo velocemente la roba e metto tutto nello zaino. Voglio uscire da quella casa, il prima possibile. Prendo lo zaino pronto e scendo le scale. Trovo Cristian nello stesso punto in cui l'ho lasciato. Mi guarda attentamente e osserva mentre esco da quella casa insieme ad Aly.

«scusami per la scenata..» dico ad Aly una volta uscite. Mi volge un sorriso rassicurante e ci dirigiamo verso casa sua.
Durante il viaggio abbiamo parlato di cosa avremo fatto quella sera, e di un ragazzo che ci prova con Aly, finché non avvisto da lontano la casa di Aly. Entriamo e troviamo Lucas sul divano mentre guarda un film. Lo vado a salutare e saliamo in camera di Aly.
***
3 ore dopo abbiamo visto un film e abbiamo parlato dei quanto fosse brutto. Finalmente mi sono sollevata un po'. Dovevo distrarmi, e Aly mi ha aiutato, non so come avrei fatto senza di lei.
Mentre parliamo di quanto fosse brutto il protagonista, il mio cellulare squilla. Lo prendo e trovo un numero che non ho segnato. Mi domando chi è, ma forse avranno sbagliato. Premo per rispondere.

«Jess...» riconosco subito la sua voce. È Cristian, però è... ubriaco?
—-
Fine 17 capitolo.❤️

Un amore impossibile Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora