Almost lover

1.5K 90 53
                                    

Goodbye, my almost lover
Goodbye, my hopeless dream...

Una bellissima voce svegliò Tina.

I'm trying not to think about you

Quel canto poteva provenire solo da una persona. Effettivamente il letto accanto al suo era vuoto...

Can't you just let me be?

Uscì dalla stanza senza fare troppo rumore, pur sapendo che sarebbe stato inutile: Queenie avrebbe comunque percepito la sua presenza, anzi, probabilmente stava già leggendo i suoi pensieri...
Nella piccola cucina, una Queenie triste e con i capelli in disordine, probabilmente per la prima volta nella sua vita, sbrigava magicamente le faccende domestiche,canticchiando con la sua voce angelica quelle parole struggenti:

So long, my luckless romance...

Tina non l'aveva mai vista tanto giù di morale. -Almost lover? Queenie, ma è così...-
Queenie sollevò appena lo sguardo: -Teenie...- tentò di sorridere,ma con scarsi risultati. Questo non era da Queenie.
-Ti manca ancora?- chiese Tina, comprensiva.
Queenie si limitò ad annuire. Tina ammirava la sua forza d'animo: nonostante il suo dolore fosse indubbiamente immenso, nonostante il suo cuore fosse a pezzi, nemmeno una lacrima era sfuggita dai suoi occhi stanchi e cerchiati dalle lunghe notti insonni.
Queenie colse questo pensiero dalla mente della sorella, e il suo morale parve risollevarsi, almeno un pochino. Come tutti i migliori, era sensibile ai complimenti.
-Be', poter provare le pene di tutti i maghi, le streghe e i No-Mag nelle vicinanze in qualche modo ti cambia... ti fortifica. È solo che Jacob mi manca così tanto...
-È passato un anno... dopo tutto questo tempo?
-Sempre.- sussurrò.
A Tina dispiaceva per sua sorella. Jacob mancava anche a lei, certo. Ma Queenie aveva un legame tanto profondo con lui... Tina odiava quando sua sorella era infelice, era la persona che amava di più al mondo, erano l'una parte dell'altra, e per lei era una tortura vederla in quello stato.
-Non essere in pena per me. Sto bene, davvero! E non puoi dire il contrario, tu non sai a cosa penso! Ah, e poi neanche tu te la passi troppo bene: lo so che ti piace Newt...- scoppiò a ridere sulle ultime parole. Dal momento in cui Tina era tornata a casa dal porto, Queenie non aveva smesso un attimo di prenderla in giro, continuando ad insinuare che tra lei e Newt ci fosse del romantico.
-QUE-ENIE!- si lamentò Tina, mettendo un finto broncio che in breve divenne una risatina.
-Sei davvero una pessima attrice...- sorrise Queenie.
-Senti chi parla!- ribattè Tina, abbracciandola.
Le due si strinsero in un forte abbraccio, confortandosi a vicenda. Entrambe si sentirono felici e fortunate di avere l'altra.
-Grazie, Teen.- disse Queenie -Sei la sorella migliore del mondo!-
Tina era commossa. -Ti voglio bene, Legilimens ficcanaso!-
Entrambe scoppiarono a ridere.
-E adesso andiamo a fare colazione!- disse Queenie, alzandosi. -Ma prima... devo assolutamente dare una sistemata a questi capelli. Insomma, guardali!- mentre parlava agitò la bacchetta, e i capelli le si sistemarono uno ad uno. -Fatto. Ora va meglio. Cioccolata?-
Tina annuì: -D'accordo. Facciamo un salto da Jacob, più tardi?-
Queenie era al settimo cielo, e non si poteva biasimarla!

Ciao! Spero che questo primo capitolo vi sia piaciuto! Il prossimo è in arrivo! Comunque, per chi non lo sapesse, "Almost Lover" è una canzone di Alison Sudol, la nostra Queenie, che è anche una cantante molto dotata ed è conosciuta nel mondo della musica con il nome di "A Fine Frenzy". Tutte le sue canzoni sono autentici capolavori, quindi vi consiglio vivamente di andare ad ascoltarle! Detto questo... al prossimo capitolo!

Ce n'è solo uno come te (completa)Where stories live. Discover now