Twenty-first

71 6 0
                                    

31 luglio 2015

Caro Ed,

sono passati un po' di giorni dall'ultima volta che ti ho scritto.
In questo tempo le cose tra me e Harry sono migliorate decisamente.
Alla fine ho dovuto farglielo capire a parole che avrebbe dovuto avere pazienza per avere il mio perdono e per mia fortuna non si è demoralizzato e mi ha lasciato digerire piano piano il mio disappunto.
Sai, ho sempre avuto il vizio di lasciare in giro il mio diario. Con questo non dovrei lamentarmi se chiunque lo può trovare ma sono convinto che nessuno dovrebbe leggerlo oltre me. Siccome Harry si è lasciato tentare dal leggerlo, più volte, avevo preso a tenertelo stretto a me sempre, pure mentre dormivo invece ho notato di aver ripreso a dimenticarlo in ogni dove. Ora, so che magari può sembrare assurdo ma questo mi fa felice, si, perché inconsciamente sono tornato a fidarmi di Harry senza avere paura che possa di nuovo prendere il mio diario e leggerlo. Infatti ho capito che era il momento di smetterla con i rancori (utili solo per poco tempo) e riprendere a comportarci come prima, senza commettere di nuovo i stessi errori, ovviamente.
Ho ricominciato, anche, a suonare la chitarra. Da quando sono qui non l'avevo ancora presa in mano. Me la sono portata dietro, nell'ultimo weekend, ad un Holi festival a cui ho partecipato con Harry e le ragazze. Siamo riusciti a trovare un angolo del parco solo per noi, tranquillo per passare il pomeriggio fino ad inizio serata e poi siamo tornati sulla spiaggia davanti la nostra villetta a osservare il tramonto.
Penso sempre che l'alba e il tramonto siano molto suggestivi. Sembra che ti suggeriscano dei consigli per risolvere i tuoi problemi, per migliorare la tua vita. È come se fosse una magia, la natura che parla e ti conforta e tu che riesci a cogliere l'essenza di quel momento e a farlo tuo, a sfruttarlo per capire quale sia la mossa giusta da fare o comunque sia ti trasmette positività. O semplicemente sono io che ho voluto vedere tutto questo quando sentivo di vivere con il dispiacere nel cuore.

Tuo Niall.


Epistulæ →narryWhere stories live. Discover now