106 -1x10

2.3K 113 19
                                    

Era il giorno dopo. Eira aveva scoperto che Klaus aveva lasciato che Elijah e Rebekah andassero a vivere nel complesso. Era il giorno del Casket Girl Festival. Eira ricevette una telefonata la mattina presto da Sophie Devereaux. Eira rispose con riluttanza.

"Che cosa vuoi ?" Eira rispose al telefono.

"Ho bisogno di una cosa da te così che le streghe possano completare il Raccolto," Sophie disse.

"Non ti aiuterò a fare niente," Eira rispose.

"Mi aiuterai, perché se non completeremo il Raccolto, non avremo più accesso alla magia e non si  metterà bene per i licantropi, a cui tieni così tanto," Sophie spiegò.

"Marcel ha obbligato una strega a maledire i lupi della falce di luna e sono intrappolati nella forma di lupo. Dato che la mia stirpe ha eseguito quella maledizione, aiutami a completare il Raccolto e spezzerò la maledizione per te," Sophie ricattò.

"Come posso aiutarti?" Eira chiese.

"Devo consacrare i resti di una potente strega in modo da assorbire la sua magia. So di una il cui corpo non è mai stato trovato. Il suo nome è Celeste DuBois. Credo che voi due abbiate un amico in comune?" Sophie chiese, riferendosi a Elijah.

"No, Elijah è un mio amico. Non tradisco gli amici," Eira iniziò. "Perché non provi a cercare qualcun altro per farti aiutare?"

Eira attaccò il telefono, scioccando e frustrando Sophie. Eira era più che arrabbiata, ma mise da parte quella rabbia.

_________________

Eira voleva andare a vedere i festeggiamenti del Casket Girls Festival. Stava rovistando tra i molti vestiti vecchi nel complesso per scegliere un abito per l'evento. Aveva costretto Damon ad aiutarla.

" Dimmi di nuovo, perché devo aiutarti con tutto questo?" Damon si lamentò.

" A volte non riesco ad arrivare alla cerniera e sono sicura che non vuoi che chieda a un vampiro a caso," Eira spiegò.

" Si. Si, hai perfettamente ragione," Damon si raddrizzò, entrando in modalità protettiva. Non si sarebbe lamentato più.

Eira si cambiò nel bagno in vecchio abito bianco. Aveva del pizzo nella parte superiore e attorno alla vita. Era un vestito lungo che finiva oltre i suoi piedi. Aveva delle maniche lunghe trasparenti ma le maniche poggiavano sulle spalle.

Cercò di chiudere la cerniera, ma era difficile. Uscì dal bagno dove Damon stava aspettando e i suoi occhi si spalancarono. Pensò che sembrava che se si stesse per sposare.

"Ho decisamente bisogno del tuo aiuto con questo," Eira lo guardò con uno sguardo da cucciolo.

Damon ruotò gli occhi ma le chiuse la cerniera dell'abito e aveva un bottone quindi chiuse anche quello. Eira andò allo specchio e si guardò. Sorrise.

"Quindi, come sto?" Eira domandò.

" Sembri che ti stai per sposare. Dovrei essere preoccupare ?" Damon domandò.

Eira lo guardò, dicendogli di no. Furono interrotti da una voce," Spero che non succederà per molti, molti anni. Tipo, sai, un centinaio."

Stefan entrò nella stanza ed Eira sorrise, " Non dovete preoccuparvi. Non mi aspetto che Klaus me lo chieda per molti, molti anni. Spero almeno un decennio."

Damon e Stefan avevano dei bronci sui loro volti, immaginando Eira che si sposava Klaus. Non volevano che si sposasse per molto, molto tempo.

"Allora, sei, uh, sicura che è Klaus?" Stefan chiese, impacciatamente.

Bella Addormentata - Klaus MikaelsonDove le storie prendono vita. Scoprilo ora