14

6.1K 249 5
                                    

Il giorno dopo , ad Eira Stefan sembrava fosse un po' strano . Era molto nervoso . Eira pensò che fosse strano perché stava andando così bene quando c'era lei . Fu dopo scuola quando decise di parlargli .

Stefan era nel soggiorno e si stava versando un bicchiere di alcol , cosa che era  poco da Stefan . Eira entrò nella stanza e scherzò ," Dicono che l'alcol faccia male alla salute ."

Gli occhi di Stefan puntarono su Eira , non si aspettava di trovarla lì . " Non ai vampiri ," Stefan disse .

" Si , lo-lo so . Era una battuta ," Eira spiegò prima di continuare ," Che cosa c'è che non va , Stef ?"

" Ho perso il controllo con Elena ," Stefan confidò .

" Beh , l'hai morsa ?" Eira chiese , avvicinandosi .

" No , ma l'avrei potuto fare ," Stefan rispose .

" Stef ," Eira cominciò , " Non puoi continuare a incolparti per quello che avresti potuto fare . Non è salutare . Non hai ferito Elena . Quindi , va bene . Andrà tutto bene ."

" Non va bene , Eira ," Stefan alzò la voce ." Ogni secondo di ogni giorno io bramo il sangue . L'unica cosa che mi trattiene è la promessa che ti ho fatto ."

" Bene , allora lo affronteremo insieme ," Eira afferrò la mano di Stefan e la tenne ." Io resterò con te , non importa cosa ."

____________________

Eira non lasciò bere a Stefan niente più alcol per il resto della giornata . Incoraggiò Stefan a concentrarsi su di lei , cosa che sembrò aiutarla , dato che lui non voleva farle del male e nemmeno voleva che lei vedesse l'altra parte di sé che faceva del male alle persone .

Più tardi , Stefan ed Eira dovettero andare con Damon alla celebrazione del Giorno dei Fondatori  . Erano all'entrata ed Eira stava tenendo per mano Stefan per aiutarlo con il suo controllo .

"Oh , Dio . Non dovresi essere qui ," Stefan si preoccupò .

Eira gli strinse la mano ." Andrà bene , Stef . Fidati di me ."

Damon parlò ," Andiamo . Non fare il noioso . È una feste per le famiglie fondatrici . Che poi saremmo noi . Sarebbe scortese non andarci ."

" Mi piaceva molto di più quando odiavi tutti ," Stefan disse a Damon .

" Oh , è ancora così . Amo solo il fatto che mi amano ," Damon spiegò ed Eira scosse la sua testa .

" Come ti senti ?" Damon chiese a Stefan .

" Sto bene . Sto benissimo ," Stefan le strinse la mano .

" Voi due state portando tutta la cosa dei 'gemelli' a un livello letterale ? Voglio dire , non penso di avervi visto staccarvi l'uno dall'altra oggi ," Damon provocò .

" Sei solo geloso , poerché non hai un gemello . Ora , ci vediamo più tardi ," Eira difese e trascinò Stefan verso la festa .

" Non mettetemi in imbarazzo ," Damon urlò .

_______________

Eira aveva trascinato Stefan fino alla pista da ballo ma stavano suonando un'orribile musica . Guardò Stefan con un'idea in mente .

" No ,no . So già che cosa stai pensando ," Stefan scosse la sua testa .

" Andiamo , Stefan . Per favore . Soggioga la persona a cambiare musica , per favore ," Eira pregò .

" Uh , va bene ," brontolò ma se ne andò a soggiogare il DJ per cambiare canzone in qualcosa di meglio da ballare .

La canzone cambiò in una canzone ritmata pop . Eira afferrò il suo braccio e lo trascinò nel mezzo della pista da ballo .

" Balliamo ," Eira ordinò .

Stefan sembrò indifferente fino a che non le prese la mano e la fece piroettare , sorprendendola . Rise e Stefan sorrise perché gli piaceva vederla felice . Continuò a farla girare e a ballare con lei , solo concentrandosi sulla felicità della sua gemella e non sentendo nemmeno qualche brama , assolutamente niente .

Elena camminò per la stanza per vedere delle persone ballare e notò Stefan ed Eira erano tra la folla danzante . Elena era scioccata perché di solito doveva supplicare Stefan per ballare , ma con Eira sembrava spensierato e allegro .

Damon apparve accanto a Elena , " Sono entrato in un universo parallelo nel quale Stefan è divertente ?"

" Sembra sempre di umore più allegro con Eira ," Elena dichiarò .

" Si , non sono sorpresa . Stefan ha semrpe fatto qualsiasi cosa per Eira . Persino ballare , anche se lo odia ," Damon sorrise , ricordando .

" Sembra anche che lei lo stia aiutando con il suo controllo . Questo è quello che ha detto Stefan ," Elena disse .

" È il legame dei gemelli che hanno . Inoltre , Stefan ha fatto una promessa di non farle del male , perciò fintanto che Eira è con lui , starà bene ," Damon spiegò .

Bella Addormentata - Klaus MikaelsonDove le storie prendono vita. Scoprilo ora