72 -4x05

4.4K 167 19
                                    

Stefan era tornato a casa dalla villa di Klaus . Damon era al Whitmore College ad insegnare a Elena a nutrirsi . Quando Damon ritornò a casa quella notte , Stefan gli raccontò della loro sorella .

" Eira è con Klaus ," Stefan disse .

" Non hai cercato di riportala qui ?" Damon domandò .

Stefan sospirò ," Se n'è andata in Italia con lui ."

" Cosa ? E te glielo hai lasciato fare ?" Damon chiese incredulo .

" Ci odia , Damon , e ha ne ha tutto il diritto . Le abbiamo mentito . L'unica persona a cui vuole stare vicina è Klaus ," Stefan lasciò Damon a riflettere su quella risposta .

_____________

Era la mattina del giorno dopo a Mystic Falls . Eira era a ora con Klaus in italia , dove era calata la sera . Era al lato del luogo dello scavo , dove stavano recuperando la spada . Rebekah aveva chiamato prima , dicendo che il cacciatore era scappato e aveva ucciso uno dei suoi ibridi. portando via con sé la sua testa .

Stefan stava scrivendo nel suo diario :

Anche con la sua amnesia , rimane dalla parte di Klaus . È colpa mia , perché le ho mentito . Non mi merito il suo perdono ma , in goni caso , lo cercherò . Perciò , aiuterò Klaus ad ottenere la cura , perché è quello che lei farebbe : aiutare Klaus . Non importa cosa chiederà Klaus , non importa quali bugie dovrò dire o quali segreti dovrò mantenere , lo farò . Non importa quanto ci vorrà per guadagnarmi il suo perdono .

Stefan , poi, ricevette un messaggio da Klaus dicendo che aveva un problema . Lui andò a casa dei Mikaelson , dove c'era un ibrido decapitato sul pavimento . Rebekah era nella stanza .

Stefan si inginocchiò accanto all'ibrido , notando che il cacciatore aveva preso la sua testa . Stefan guardò Rebekah ," Non ti sei accorta che stava cercando di scappare ?"

" Stavo dormendo . Non essere severo ," Rebekah rispose . Stefan distolse lo sguardo e tirò fuori il suo telefono , chiamando Klaus .

" Come diavolo ha fatto Connor a scappare ?" Stefan chiese .

" Darei la colpa alla mia paralizzante incompetenza , ma puntare il dito non mi aiuterà , tu mi aiuterai ," Klaus disse .

" Beh , potrebbe essere dappertutto ora ," Stefan commentò .

" Pensa , Stefan . Ha preso la testa dell'ibrido , ciò vuol dire che vuole la tossina di un licantropo ," Klaus rivelò .

" Ciò vuol dire che ha intenzione di restare a Mystic Falls per uccidere i vampiri ," Stefan capì .

" Ed è un peccato , visto che io e tua sorella siamo dall'altra parte del mondo a dissotterrare un cacciatore morto , non avrai accesso al nostro sangue e , quindi , all'antidoto . Tuttavia , il suo tatuaggio è la nostra sola mappa per la cura , perciò il tuo compito è abbastanza semplice : trovalo , catturalo e , soprattutto , mantienilo in vita . Non ci serve a niente da morto ," Klaus ordinò .

" Damon lo sta cercando dappertutto , se si incontrano ...," Stefan smise di parlare .

" Dovrai tenere Damon sotto controllo ," Klaus ordinò .

" Sarebbe molto più facile , se potessi solamente dirgli la verità ," Stefan suggerì .

" Ti fidi di Damon con la cura ? Immagino che preferisca Elena così com'è ," Klaus rifletté .

" Bel tentativo , Klaus . Ma mi fido più di Damon che di te ," Stefan dichiarò .

" E io non mi fido di nessuno tranne che di mia sorella e di Eira . Più persone vengono a sapere della cura , più persone ne andranno alla ricerca . Nazioni sono scese in guerra per molto meno . Segnati le mie parole , dillo ad una sola persona e getterò la spada del cacciatore nel Mediterraneo e possiamo porre fine a questa ricerca . Mi sono spiegato ?" Klaus disse .

Bella Addormentata - Klaus MikaelsonDove le storie prendono vita. Scoprilo ora