61 -3x16

4.4K 175 44
                                    

Era mattina e Damon era alla stazione di polizia dove Alaric veniva detenuto in una cella , perché era il sospettato di tutti i recenti omicidi . Liz aveva ordinato a Damon di non immischiarsi e se ne stava andando quando vide Elena entrare .

Lei sospirò irritata  quando lo vide . Non voleva vederlo perché aveva trasformato la mamma di Bonnie in una vampira per salvarla . Non voleva essere salvata se Bonni ne pagava il prezzo . Per di più , non aveva nemmeno dovuto trasformare la mamma di Bonnie perché Esther stava canalizzando Eira .

" Eri con ...," Elena fu interrotta .

" Ric sta bene . Jenna è con lui . Lo sceriffo vuole che non mi immischi ," Damon spiegò .

" Ma non lo farai . Vero ?" Elena domandò .

" Non sembra tanto male come idea ," Damon rispose .

" Il tuo amico è in carcere per omicidio . Devi fare qualcosa ," Elena dichiarò .

" Beh , suppongo che potrei strappare la gola della dott.ssa False Accuse . Magari la sua lingua . Sai , potrei farla a pezzettini e darli da mangiare agli scoiattoli ," Damon disse e mimò la masticazione di uno scoiattolo .

" Smettila , Damon !" Elena pretese .

" Immagino che l'idea di non immischiarmi non sia così male ora , no ? Ti ho salvato la vita ieri sera . Non c'è di che ," Damon rispose .

" Sai , potresti mostrare un po' di compassione per Bonnie ," Elena suggerì .

" Potrei , però la sua mamma non è l'unica che si è fatta male , non è vero ?" Damon domandò , riferendosi ad Eira .

"Volevo Klaus morto . Non mi scuserò per quello ," Elena si difese .

Damon strinse i denti ," Hai mai considerato la possibilità che Eira potesse farsi male per colpa delle tue azioni ? O anche solo considerato cosa chiunque altro potesse pensare al riguardo ?"

" No ," Elena disse .

" Ho usato mia sorella perché ti amo . Ti ho difeso ieri sera perché ti amo . E ti dici 'no' . Stefan era arrabbiato e voleva farti del male . La prossima volta che coinvolgi  mia sorella , non lo fermerò dal prendersela con te ," Damon disse , furioso e la lasciò lì , scioccata dal suo sfogo .

___________

Eira era a casa nella sua stanza . Aveva provato a chiamare Klaus molte volte , ma non aveva risposto e l'aveva fatta preoccupare .Con il passare del tempo , odiava non sentire la sua voce . 

Damon e Stefan se ne erano andati , apparentemente Damon voleva scoprire chi stesse uccidendo le persone in città e voleva l'aiuto di Stefan . Voleva anche cercare di insegnare a Stefan a controllare la sua sete .

Eira era scesa al piano di sotto quando sentì una folata di vento dietro di lei e qualcuno le apparve davanti . Era Rebekah .

" Ho bisogno del tuo aiuto ," Rebekah disse .

" Di che cosa hai bisogno ?" Eira chiese .

" I Salvatore erano responsabili dei registri di fresatura agli inizi del 1900 . Devo trovare un albero specifico ," Rebekah iniziò . " La quercia bianca ."

Gli occhi di Eira si spalancarono al fatto , cioè che c'era qualcosa là fuori che poteva uccidere Klaus .

" Non dirlo a nessuno ," Rebekah ordinò .

" Non lo farò ," Eira disse ." Troverò il registro e te lo dirò ."

Rebekah annuì ed Eira disse ," Dov'è Klaus ?"

Bella Addormentata - Klaus MikaelsonDove le storie prendono vita. Scoprilo ora