42 -2x20

6.4K 176 105
                                    

Elena aveva risvegliato Elijah e i fratelli si erano preoccupati per tutto il giorno . Damon e Rose portarono Eira a trovare Katherine , perché lui aveva bisogno che lei desse a Katherine della verbena , dato che lui non era stato invitato nell'appartamento di Alaric . Alaric-Klaus aveva minacciato Jenna e lei aveva scoperto l'esistenza del mondo soprannaturale . Elijah aveva accettato di aiutare Elena alla condizione che ricevesse una scusa da ognuno dei Salvatore . Eira invitò Elijah dentro la casa e si scusò e gli disse che non era stata a conoscenza del piano della sua morte . Stefan si scusò e disse che stava proteggendo Elena . Damon fece delle scuse sarcastiche che non significavano nulla , ma almeno le fece . Elijah aveva , apparentemente , trovato un modo per salvare la doppelgänger . Era la mattina dopo e stavano ripassando il piano per fermare Klaus .

" Stasera c'è la luna piena . Dobbiamo presupporre che Klaus sia pronto a spezzare la maledizione ," Elijah dichiarò .

" Elena ha detto che la maledizione del sole e della luna è falsa ? Che è , in realtà , una maledizione fatta su Klaus ," Stefan voleva chiarire .

" Klaus è un vampiro nato da una stirpe di licantropi . La maledizione ha evitato che il suo lato da licantropi si manifestasse . Ma se la spezzerà ... Sarà un vero ibrido ," Elijah spiegò .

Damon entrò nella stanza con Rose ," Allora  perché gli lasciamo spezzare l'incantesimo ? Possiamo ucciderlo oggi . Con Bonnie ."

" Damon ...," Stefan brontolò .

" No . Bonnie non può usare così tanto potere senza morire ," Elena si rifiutò .

" Le scriverò un  bell'elogio funebre ," Damon commentò .

" Non è un'opzione , Damon ," Elena disse .

" Va bene , come spezziamo questa maledizione ?" Stefan domandò .

" Beh , il rituale in sé è relativamente semplice . Gli ingredienti , per così dire , li conoscete già ," Elijah disse .

" La pietra di luna ," Stefan rispose .

"Una strega incanalerà il potere della luna piena per rilasciare l'incantesimo , che è legato alla pietra . Dopo di che , Klaus , essendo sia licantropo che vampiro , sacrifivherà uno di entrambi ," Elijah spiegò .

" E io quando entro in gioco ?" Elena domandò .

" Nella parte finale del rituale ," Elijah dichiarò e prese una scatola dallo scaffale ." Klaus deve bere il sangue della doppelgänger ... fino alla tua morte ."

Elena fece un respiro profondo , assimilando quell'informazione , " E qui entri in gioco tu ?"

Elijah aprì la scatola e ne tirò fuori una giara ," Questo è un elisire che ho ottenuto circa 500 anni fa per Katerina . Possiede delle proprietà mistiche di risuscitazione ."

" Perciò sarò morta ?" Elena osservò .

" E poi non lo sarai ," Elijah rispose .

" Questo è il tuo piano ? Una pozione magica senza data di scadenza ?" Damon disse , poi guardò Elena . " Vuoi ritornare in vita , che ne dici dell'anello di John ?"

 " Quegli anelli funzionano solo per gli umani . La doppelgänger è un avvenimento soprannaturale . Ci sono buone probabilità che l'anello non funzioni ," Elijah spiegò .

" Preferisco quelle probabilità al tuo elisir . E se non dovesse funzionare , Elena ?" Damon domandò .

" Immagino che sarò morta e basta ," Elena rispose .

Eira pensò che Elena fosse piuttosto egoista . Aveva tutte queste persone che le volevano bene e a lei non sembrava importare se fosse morta . Damon se ne andò , irritato con Elena .

Bella Addormentata - Klaus MikaelsonDove le storie prendono vita. Scoprilo ora