CAPITOLO 47

1.4K 49 9
                                    

《Perché sei agitata?》mi chiede Josh parcheggiando vicino alla villa di Cole ed Ian.
《Penso che Cole la prenderà male e forse ha ragione, avrei dovuto farmi i fatti miei e lasciare a lui il posto da braccio di Marcus》rammaricata guardo fuori dal finestrino, guardando questa giornata piovosa e nuvolosa.
《Ma no..》ci pensa su 《forse un po' ma gli passerà》.
Mi torna il sorriso, vedendolo in difficoltà.
《Qualunque cosa farai o dirai, io sarò sempre dalla tua parte》aggiunge dolcemente.
Gli accarezzo una guancia e scendiamo dalla macchina.

Fa per darmi la mano mentre camminiamo davanti al cancello, ma lo guardo male, ricordandogli dove ci troviamo e scoppia a ridere vedendo la mia espressione impanicata.
《Non sarà mica la fine del mondo se mi darai la mano》.
《Lo sarebbe però se qualcuno ci vedesse》gli faccio la linguaccia.
-
《Ce ne avete messo di tempo》ci dice Ian venendoci ad aprire la porta dell'ingresso.
《È colpa della principessina che si doveva cambiare, se abbiamo ritardato》alza le mani verso Ian, ma guardando me.
Principessina.. ricordo questo nomigliolo, e lo adoro.
Ma in realtà è colpa di entrambi. Dopo essere andati al mare, non volevamo chicchi di sabbia che tradivano i nostri buoni propositi e le nostre bugie, così tutti e due ci siamo cambiati.

Io appena arrivo in salotto, sotto gli occhi di tutti, saluto e mi siedo sul divano. Ma Cole non è bravo a mentire, così comincia subito a farmi domande.
Sicuramente Marcus gli avrà riferito qualcosa, ma sarò io a dover svuotare il sacco.
《Stasera abbiamo una nuova missione》spiego dopo le domande. Intanto io mi guardo le scarpe mentre sento gli occhi di tutti ancora addosso.
《Dove?》mi chiede Stephan nonchalance.
《Nel Bronx》. Gli spiego passo per passo ciò che mi ha precedentemente spiegato Matthew, e a fine dialogo Cole mi blocca prima che potessi scappare da quello che per me è stato fin troppo imbarazzante.
《Perché hanno parlato con te quando in realtà avrebbero dovuto farlo o con me o con lui?》dice duro indicando prima se stesso e poi Josh.
《Perché ha avuto un idea che a te non è venuta. Hanno capito che anche lei è all'altezza di prendere questo posto, così glielo hanno permesso》spiega con poca calma Josh difendendomi.
《Ma solo per oggi, Marcus è stato chiaro》preciso con imbarazzo e paura della risposta del mio amico.
Fa un sorrisino amaro《brava》alza le sopracciglia con faccia schifata.
È ironico, e non è per niente contento per me.. lo ha detto solo per offendermi.
Marcus e Matthew sanno quello che fanno, ed io questo posto me lo sono meritata. Capisco che è arrabbiato, ma avrebbe potuto avere un'altra reazione.
Mi guarda con aria di sfida e se ne va sbattendo la porta.

《Io.. io》faccio per dire qualcosa e difendermi, ma Ian mi precede 《lascialo stare, è solo gelosia, gli passerà》.
Annuisco e guardo per un attimo Josh che sta alle mie spalle da quando siamo entrati, non mentendo ciò che mi ha promesso prima.
Cercano tutti di far finta di niente, ma ormai nella stanza gira una cattiva aria.
Faccio un lungo sospiro e decido di parlare e mettere le cose in chiaro《io non sono qui per rubare il posto a nessuno. Vado d'accordo sia con Marcus che con Matthew e mi capita di raccontargli delle idee che mi vengono.. alcune vengono accolte e messe in atto -come questa- ,mentre tante altre vengono immediatamente bocciate. Questo non vuol dire che prenderò il posto di Cole, perché non succederà e non voglio nemmeno prendere uno dei vostri posti》dico dopo attimi di silenzio 《sono qui come voi, e come voi mi metto in gioco tutti i giorni. Vorrei essere più brava a volte, mentre in altre me la cavo già abbastanza bene, senza troppe spiegazioni》aggiungo decisa.
《Non più brava di me ovviamente, io sono una bomba》scherza Carter.
È impossibile fare un discorso serio con lui, scuoto la testa e la tensione sembra sparire.
-
I ragazzi mi hanno ascoltato e capita, perfino Brian questa volta ce l'ha fatta a non arrabbiarsi. Invece con Cole non ho più parlato.
Non mi risponde alle chiamate, e non so se stasera si presenterà.
Abbiamo da poco lasciato casa di Ian, è mancano ancora tante ore all'inizio della missione/gara. Sono di nuovo in macchina con Josh, ma questa volta ho chiesto di portarmi a casa.

Oltre ogni promessaWhere stories live. Discover now