WinterSoldier (7) - Apocalisse

1.5K 68 21
                                    

Bucky Barnes x ... Elizabeth (Lizie)

Preparate i fazzoletti...
Fidatevi, stavo per piangere io😭
Se vi da un senso di tristezza o il magone (voglia di piangere) commentate sotto con
😱

Nei giorni che seguirono sentisti i tuoi talenti crescere e rimpolparsi; ma allo stesso tempo percepivi un vuoto dentro di te. Un vuoto che non sapevi spiegare.
Magneto ti ripeteva che era la tua parte umana che si staccava ma avevi la sensazione che fosse più una cosa che gli era stata inzuccata dall'Apocalisse.
Anche mentre ti giravi e rigiravi per il letto e per il palazzo egiziano di Apocalisse, avevi la sensazione che mancasse qualcosa.
-figlia, cosa ti turba?- ti chiede quel millenario mutante, mentre che quella notte giravi scalza senza prendere sonno.
-non lo so a dire il vero, è come se avessi dimenticato di fare qualcosa di importante, ma non riesco a ricordare cosa...-
Lui fece un piccolo sorriso: -Efesto... Quando hai accettato di seguirci hai rinunciato ad una vita, motivo per cui non lo ricordi... Tu smetti di pensarci Efesto mio, non ricorderai, come Magneto non ricorderà cosa stava facendo prima di entrare nelle mie file... La tua vita umana è finita e non la riporterai a galla nemmeno se volessi e puntarsi ti toglierà solo il sonno e non ne hai bisogno... Va' a riposare, domani ci muoveremo-
Annuisci e torni nelle tue stanze, passandoti le mani tra i capelli ti coricasti tra le coperte...
"Il mio nome, la mia vita non mi appartiene più, chissà com'era, chissà se era felice"
Più ci pensavi, più cercavi di focalizzare anche solo il tuo nome o l'iniziale, più ti sembrava di starlo allontanando.
Chiudesti gli occhi, abbandonandoti alla stanchezza.
"Lizie..."
I suoi occhi erano lo specchio dei tuoi.
"Lizie" Sorrideva lui. "Svegliati amore"
Lui però poi si voltò la parte opposta alla tua. Sulla porta, un Adone biondo e serio.
"Liz... Mi senti sono Steve" disse il biondo. "Non abbiamo tempo, la tua mente non reggerà ancora... Ferma Apocalisse, Liz"
Il moro sorrise. "Lizie, sono io... James, Lizie"
Eri paralizzata, un po' come se non riuscissi a mettere a fuoco.
"Lizie, mi riconosci, puoi farlo, sono James, il tuo James. James Buchanan Barnes, ricordi? Ci siamo conosciuti ad un corso di laurea... 3 anni fa. Siamo usciti per sbaglio... Lizie, sono James!"
Continuava a ripetere, ma era come se parlasse una lingua che non capivi.
"Sono il soldato d'inverno, ho quasi ammazzato il mio migliore amico ma mi sei rimasta vicina, ci siamo sposati due settimane fa... Liz, devi ricordarti di me, amore, non posso perdere proprio te..."
"Io sono Efesto" gli dissi tu.
I suoi occhi si riempiono di lacrime ma poi guardarsti il biondo.
"Non si ferma, lui vuole dare a noi mutanti il posto che ci spetta, vuole fare giustizia, farci essere liberi, liberi di non nasconderci... Io sono il suo Efesto"
"Liz, non costringermi a..."
"STEVE!" urlò il moro in lacrime.
"Non sa chi sei Buck, non le farò stravolgere il mondo solo perché è tua moglie... Verrà fermata che tu sia d'accordo oppure no"
Ti tirasti su, quando, Magneto guardandoti, ti fece tornare in te.
La stanza era in fiamme e con un battito di ciglia tutto tornò com'era, mentre ti riprendevi le fiamme.
-cos'hai sognato Efesto?- intorno a te, oltre Magneto, vi era Angelo, Psylocke, Ororo e Apocalisse.
-loro... Volevano ti fermassi padre- dicesti guardandolo. -vogliono frenarci... Ma perché mi hanno avvertito?- domandasti con i brividi di freddo che ti percorrevano la schiena.
-loro volevano mi tradissi per avere la libertà, ma tu sei una buona figlia Efesto, appena arriveranno avrai il privilegio di bruciarli, saranno il concime per la nuova società-
Uscirono dalle tue stanze e rimase con te solo Magneto.
-hai fatto bene Efesto, davvero, lo hai reso fiero e sono contento di averti proposto, sapevo non avresti tradito le aspettative-
Gli sorridesti. -grazie per l'affetto che dimostri nei miei confronti, ti sono grata-
-magnifico...-
Vi voltaste, sulla porta vi era Apocalisse.
-tra voi si sta creando un bellissimo legame... E questo mi sorprende, anche se non troppo. Avete ottimi talenti, vi amalgamate bene, fuoco e metallo... Magnifico... Sarei curioso di sapere cosa verrà fuori da voi due... Vi accoppierete è deciso, la prole sarà il simbolo di rinnovamento e pace-
Tu e Magneto rimanete qualche minuto bloccati a guardarvi.
Di sicuro non era quello che ti aspettavi dalla tua amicizia con lui, ma una parte di te ne era onorata. Il vostro sarebbe stato il mutante 2.0, 100% mutante, una vera meraviglia.

Appena salì il sole, eravate schierati sulla cittadella del palazzo.
Apocalisse ordinò a Magneto di raccogliere tutto il metallo della terra e appena lo avrebbe sollevato, tu lo avresti fuso e come una meteora sarebbe stata una cometa d'inferno, metallo e fuoco.
Ma mentre Magneto sollevava i decessi bellici, la squadra di eroi, tutta convinta ci venne contro, tra loro riconosci il biondo nero di rabbia.
-brucia Efesto!- urlò Apocalisse, ti sollevasti e lanciasti una fascia di fuoco sul territorio della battaglia.
Questo obbligo loro a fermarsi ma solo il moro, rigido come un blocco di marmo, continuò ad avanzare verso le altre fiamme.
I suoi compagni gli ordinarono di fermarsi, urlavano, il biondo lo placcò e le loro parole ti rimbombano nelle orecchie:
-fermo Buck, fermo! Sei un soldato, il mio soldato!-
Il moro urlò. -se lei brucerà, il brucerò con lei e per lei! Brucerò per Elizabeth!- e quel nome ti bloccò il respiro, mentre lui strisciando, cercava di raggiungere il fuoco...

Okay, commentate con un 😱 se vi ha dato un po' di margone questo capitolo... Così saprò come orientarmi per il prossimo...
Chissà cosa succederà a Bucky...

Chissà cosa succederà a Bucky

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.
Avengers - Immagina and OneShot (vol.1)Where stories live. Discover now