IMMAGINA11: Steve

2.6K 88 29
                                    

Per AliceGerardin

Titolo: Second Love

Trama: Steve si innamora di una ragazza

Pianeta: Terra

Genere: Romantico

Personaggio: Alice, una ragazza dai lunghi capelli nocciola ricci e occhi verdi

Comparse: Bucky (non tutti gli Avengers come chiesto, è un capitolo un po' particolare)

⬇⬇⬇

Steve Rogers, James Barnes e Alice Gerardin (ma che persona intelligente che sono 😂😂) erano un trio inseparabile sin dall'asilo:
Steve, biondo, delicato, un artista che frequentò il liceo classico, studiava filosofia e storia, frequentò Yale con il massimo dei voti.
James, per gli amici Bucky, era un moretto dagli occhi scuri, un lottatore, con un gran carisma, adorava gli aeroplani e studiò scienze, poi divenne pilota.
Alice, dai lunghi capelli nocciola e occhi verdi, solare e calorosa, una sognatrice, studiò giurisprudenza e frequentò Yale con Steve.
A vent'anni suonati, era chiaro che tra Steve e Bucky era in atto una competizione per la ragazza.
Bucky le chiedeva di uscire, spesso, ridevano, le regalava appuntamenti sull'onda dell'avvenuta e del romanticismo.
Steve, invece, più timido, non si dichiarò mai, le dedicò poesie e disegni, la trasformò nella sua musa, la dipinse e fotografò in tutti i modi possibili.
Alice voleva bene a entrambi, ma si mise con Bucky. Steve, esternamente continuò a sorridere, a fare congratulazioni, ma dentro aveva il fuoco. Si tenne dentro molte lacrime e molta rabbia.

-ehi Steve- gli disse un giorno Alice, arrossendo. -James mi ha fatto la proposta- disse, talmente rossa in viso che le lentiggini sembrarono scomparire.
-quale proposta?- chiese lui senza capire.
-mi ha chiesto di sposarlo, Steve- disse lei.
Steve deglutì a fatica. -e tu cosa hai risposto?-
Lei abbassò lo sguardo. -non ho risposto... Voglio che tu mi dica cosa vuoi che io faccia-
-non so Aly... Se lo ami...-
Lei lo fermò. -Steve non sono stupida, come evidentemente pensi che io sia. Non voglio sapere che se lo amo dovrei farlo, voglio sapere se tu mi fermi o accetti per me... Perché tu sei sempre stato dolce... Ma anche molto sciocco. Io amo James, Steve, ma amo anche te. Amo il modo in cui mi ami e il modo in cui mi guardi. Tu mi guardi davvero... Attraverso i tuoi occhi, vedo un'altra Alice Gerardin. Voglio che tu mi fermi o che tu mi dica che mi sono immaginata tutto-
Steve, sentì le proprie gambe tremare. Ciò che aveva sempre provato, Alice lo provava allo stesso modo. Voleva la ragazza con tutto se stesso, ma non voleva fare male al suo migliore amico.
Erano sempre stati loro tre contro il mondo, contro i bulli a scuola, contro i genitori che picchiavano James.
Il trio meraviglia, James, Steve e Alice... Ma entrambi la amavano.
-lui ti ama, Aly, ed è migliore di me, sei dolce a darmi la possibilità... Ma lui ti merita più di me-
Lei annuì, ma tornò a guardare quegli occhi azzurri. -Steve...- si fermò prima di parlare ma annuì. Tremò al toccare la maniglia. -se io volessi te?- chiese lei stringendo gli occhi. -Vi conosco più di chiunque altro al mondo e so come sarebbe la mia vita se lo sposassi: galà eleganti di alta società, una casa troppo grande, lui che va e viene e io gelosa perché temo che si farà l'amante. Ma io dentro il cuore voglio quella nota creativa che ho quando sto con te. Di te mi fido. Abbiamo studiato insieme per intere notti, abbiamo parlato ininterrottamente per ore al telefono sin dalla fine delle medie. Mi hai accompagnato alla maturità e a tutti gli esami, e sai che ho ricambiato ogni singolo contatto. Non mi hai mai lasciata sola. Amo James come un amico ma amo di più te...-
Lui fece un passo verso di lei, poi ancora un altro, le andò talmente vicino che il respiro dei due si scontrano sulla pelle dell'altro, guardandosi senza smettere o distogliere lo sguardo...

Weeee Heroes, con tutta la sincerità in corpo dico che questo è uno dei capitoli più belli che io abbia mai scritto... A voi piace?
Domanda: mia sorella pensa che Steve sia depresso, secondo voi?
Per me no, non più di tanto almeno...
A dopo Heroes

Avengers - Immagina and OneShot (vol.1)Where stories live. Discover now